PDA

View Full Version : HELP SREVER RAID"0"

Massi34
14-01-2004, 10:53
Ciao a tutti...
allora...ho un server con due dischi in raid0 che si e' piantato...
spento...morto...non e' l'alimentatore (l'ho provato su un' altra macchina e funziona)...ma e' sicuramente la mobo(quando la corrente e' attaccata il led sulla scheda madre si accende...ma ad ogni tentativo di farla partire poi resta muta)...una GigaByte K7 triton equipaggiata col KT400(7VAXP KT400 RAID)
...la mobo ha una sorta di controller Raid ATA133 proprietario...
la domanda e' questa...poiche ' i due dischi erano in raid con questo controller...se ora li volessi mettere su un' altra macchina...questa deve avere lo stesso tipo di controller??(quindi essere una macchina con mobo UGUALE a quest' ultima)...oppure ci sono delle alternative possibili??
GRAZIE 1000!

MaX

MM
14-01-2004, 11:04
Su altro tipo di controller o anche altra versione dello stesso dubito fortemente che il RAID venga riconosciuto

Massi34
14-01-2004, 11:08
Originariamente inviato da MM
Su altro tipo di controller o anche altra versione dello stesso dubito fortemente che il RAID venga riconosciuto

addirittura...cioe' anche se prendessi una mobo esattamente identica???:eek: :eek: :eek: :cry:

in parole povere...perdita di dati??? (tranne il back up che ho vabbe...)

MM
14-01-2004, 21:13
Stavo parlando di "altra versione" ;)
Con la stessa MB non dovrebbero esserci problemi
Magari non ci sono nemmeno con una scheda madre diversa, ma con controller identico, stessa versione... ma non saprei

In ogni caso, con il RAID le certezze non sono proprio di casa... ;)

alexis1980
14-01-2004, 21:55
Questo è uno dei casi che faccio presente quando consiglio sempre un controller dedicato ;)

In bocca al lupo!

Massi34
15-01-2004, 08:10
Grazie 1000 per le risposte rega'...
ma mo. vi faro' ridere...
VI RENDETE CONTO CHE QUALCUNO HA AVUTO IL CORAGGIO DE FA GIRA' SU STA MACCHINA (MOBO Gigabyte col KT400!!)
COL RAID '0' un server di produzione SAP!!!
:muro: :muro: :muro:
:eek: :eek: :eek:
:D :D :D