View Full Version : Ho ucciso il mio P4 16000 northwood
Ieri sera, stacco il dissy ma l'artic silver mi fa uno scherzetto, si tira su pure il procio, due dentini penzolanti, procio morto :cry: :cry:
Addioooooooooooooo :cry: :(
Che dite del P4 2.6 533 ? La mia mobo non supporta il bus a 800 e nn ha i fix per il pci :rolleyes:
Sono un assassino :cry:
BlueDragon
14-01-2004, 12:00
Io non ho ancora staccato il mio primo dissy....dopo aver letto quello che hai scritto, penso che potrei non avere mai il coraggio di staccarne uno....brrr...
:)
sta scritto su cpuidle....
ho dato un'occhiata su google....
http://shop.store.yahoo.com/gnstest-store/cpu-p478n-2600c.html
Canterwood
O.o ??? :confused: non dovrebbe essere northwood ?
cacchio :eek: ! ho sbagliato thread :D
scusa .....io uso sempre l'arctic silver...e non ho mai inconvenienti del genere...:eek:
hai ucciso un pIV molto grande... hai fatto un bel danno... un 16000.....northwood.
:D :D
scherzo...;)
ma come cavolo ha fatto l'artic silver a tirarti via pure il procio..???:confused: non è normale.. quella era colla...:D
hokuto mod
14-01-2004, 13:06
certo che una cosa e' vera, anche a me e' successo con la pasta siliconica cooler master a staccare il dissi tirarlo su pari mi e' rimasdto in mano pure il proc, ma il mio e' venuto su pari pari e,nn e' successo nulla :),anzi va ancora piu forte ora va stabile a 3200 e' perfetto, ma stasera devo ricambiare il dissi con un volcano7+ spero che nn mi venga dietro anche la mobo,sekondo me in certe paste,uscite da laboratori gli michiano anche una % misera di attak poi nn so :eek: .
Speriamo bene preghiamo fratelli :cool:
ahahhaha
pasta termoconduttiva misto colla....:D
ti potresti trovare in mano tutto il soket...
per cambiare il processore bisogna cambiare tutta la mobo!:D
anche a me 1 volta togliendo lo swiftech, ci è rimasta attaccata la cpu sotto la base :eek: (c'era della pasta artic ceramica)
per fortuna che non si è rovinato nulla! :eek: :muro:
cmq l'ultima volta che ho tolto i dissi ho fatto dei movimenti rotatori, per cercare di svincolarlo dalla cpu, dato che quella pasta si amalgama ben bene, vista anche la pressione del dissi (che si attacca ai 4 fori sulla mobo)
byez!
Avrò smontato il procio mille volte, mai un problema, questa volta ho avuto una sfiga paurosa :(
Con il dissy del P4 non è che si possa fare molto movimento rotatorio... cmq ora starò più attento, oltre a mettere un mg di pasta :mad:
Quando ho visto il procio incollato ho avuto un infarto quando ho visto i pin un ... :cry:
Ora verrà sostituito da un P4 2.4 cerficato a 2.9 con vcore di default + Abit IT7 Max 2 :)
Originariamente inviato da Maury
Avrò smontato il procio mille volte, mai un problema, questa volta ho avuto una sfiga paurosa :(
Con il dissy del P4 non è che si possa fare molto movimento rotatorio... cmq ora starò più attento, oltre a mettere un mg di pasta :mad:
Quando ho visto il procio incollato ho avuto un infarto quando ho visto i pin un ... :cry:
Ora verrà sostituito da un P4 2.4 cerficato a 2.9 con vcore di default + Abit IT7 Max 2 :)
hai provato a vedere che pin sono?
magari sono di alimentazione ed essendo ridondanti va ancora.
in alternativa prova a risaldarli o a lasciarli sul socket col culo fanno contatto ancora, magari ci metti un po di artic silver che conduce :D
Originariamente inviato da checo
magari ci metti un po di artic silver che conduce :D
cavolo avevo letto male e pensavo che gli stessi consigliando di usare l'artic come colla per riattaccare i pin al processore :D:D:D:D
hokuto mod
14-01-2004, 16:11
potrebbe essere un idea , al max quando cambi proc ,smonti tutta la macchina ,dopo di ch e che ti e' rimasta in mando insieme al dissi la cpu e la mobo ,dopo adoperi una pasta meno collosa,dovrei provare ad adioperarla come colla x incollare il legno sekondo me regge , cmq anche io ho fatto un movimento rotatorio dopo quando ristaccai il dissi, stasera lo devo ristaccare preghiamo un po '
:)
Originariamente inviato da riaw
cavolo avevo letto male e pensavo che gli stessi consigliando di usare l'artic come colla per riattaccare i pin al processore :D:D:D:D
si come colla è buona e conduce :D
Ma per evitare problemi, non è meglio staccare il procio quando è caldo, magari dopo un ' oretta di funzionamento ? :confused:
io oggi ho tolto il dissy... c'era uno strato sottile nero di non sà che cosa....gommoso
visto che ormai era inutilizzabile l'ho tolto e ho messo pasta al silicone.... fatto male ??? :confused:
no, hai fatto bene quello sicuramente era un biadesivo ke influisce molto nelle prestazioni ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.