View Full Version : x-box...migliorare qualita' immagine???
si puo' migliorare la qualita dell'immagine sulla x-box in qualche modo?io purtroppo la collego ad una 20 pollici un po'datata....ah...sarebbe possibile collegarla ad un monitor x pc??
ciao
Colasante 5
14-01-2004, 12:34
Hai già il cavo scart RGB originale Microsoft (quello che ha anche le uscite RCA)? Rispetto a quello che trovi nella scatola è migliore!
Se prendi una VGA Box puoi collegare tranquillamente la X ad un monitor ;)
ho il cavo originale della x,,,,,,,quello con l'attacco scart x la tv con tre fili bianco-giallo-rosso che entrano nella scart ,,,
cosa ci sarebbe di meglio x migliorare l'immagine sulla tv...
ah...ho un lcd da 17"......potrei collegarla al monitor??
grazie
Originariamente inviato da ztop
ho il cavo originale della x,,,,,,,quello con l'attacco scart x la tv con tre fili bianco-giallo-rosso che entrano nella scart ,,,
cosa ci sarebbe di meglio x migliorare l'immagine sulla tv...
ah...ho un lcd da 17"......potrei collegarla al monitor??
grazie
Se la tua TV ha un'ingresso RGB potresti comprare il cavo Advanced Scart della Microsoft anche se le differenze rispetto al cavo in dotazione risultano piuttosto limitate se l'apparecchio TV non è di buona qualità, inoltre dovresti fare attenzione al collegamento audio visto che questo cavo ha solo un'uscita ottica da collegare ad un impianto Dolby e non le classiche RCA da collegare ad un'impianto analogico tipo lo stereo di casa insomma (in quest'ultimo caso dovrai accontentarti degli altoparlanti della a tua TV).
Per poter collegare una Xbox PAL ad un monitor prima di tutto deve essere modificata e poi bisogna aquistare online un dispositivo chiamato VGAbox che consente di realizzare il collegamento.
Ti assicuro che a parte la spesa non indifferente la realizzazione di questa cosa non è proprio una passaggiata inoltre saresti costretto ad acquistare giochi di importazione visto che molti giochi PAL non vanno in progressivo e quindi non funzionerebbero, insomma sebbene i risultati a volte siano addirittura eclatanti non so se ne vale veramente la pena.
Ciao
non so se la mia tv ha un ingresso RGB ...è una sony da 20"
ed ha 5 anni..........non me ne intendo proprio.......
:(
Originariamente inviato da ztop
non so se la mia tv ha un ingresso RGB ...è una sony da 20"
ed ha 5 anni..........non me ne intendo proprio.......
:(
ce l'ha di sicuro
:)
e la differenza di qualità rispetto al composito si vede eccome ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.