View Full Version : Aiuto su word e access!!!
Ciao a tutti, premetto che non capisco nulla di access ma mi servirebbe un grosso favore:
ho creato un file .doc per mio padre dove č "rappresentato" un documento di trasporto, con il logo della piccola impresa artigianale che ha e i vari campi da riempire, adesso posso tramite access riempire solo i campi dove mi servono e creare un documento stampato usando il mio file word?
mi potete solo dare la procedura per iniziare?
ho provato ma non riesco a capire come collegare il documento alla mia tabella e come inserire i campi nelle varie parti del documento
Grazie:)
qualche cosa ho risolto, volevo solo sapere come creare un collegamento da una tabella di access ad una casella di testo su una maschera o su un report...grazie, vi prego rispondetemi!!!:(
mario202
14-01-2004, 16:51
Se non ho capito male il tuo problema..prova con la seguente tip:
per visualizzare i dati provenienti dalle tabelle su di un report devi passare attraverso una query...
allora ho creat ouna query e ci ho associato la tabella (ha creato dei segmenti che uniscono le due) ma adesso come faccio ad associarci i campi di testo alla query??
ti prego aiuto
Ho provato in questo altro modo:
ho creata una tabella, l' ho associata ad una query e poi ho creato con questa query una maschera, dove mi sono apparse tutte le caselline della tabella, adesso, dovrei metterci lo sfondo del mio documento di trasporto in word ed il gioco č fatto....se funziona il collegamento tra tabella e maschera...che ne dite, vi prego aiuto
mario202
15-01-2004, 12:31
RICORDA: le maschere servono per gli inserimenti dei dati o le selezioni, le query per formulare le interrogazioni, i report per visualizzare le interrogazioni in un determinato modo e permette la stampa in abbinamento alla grafica....(i risultati delle query permettono la stampa dei risultati ma solo in formato grezzo...senza grafica);)
ho creato in access una tabella con i campi da inserire del documento creato in word
ho creato una query associata ai valori della tabella
ho creato una maschera, ho incollato la tabella di word e ho inserito i campi variabili della query, cosė credevo di aver creato il mio foglio, infatti stampando mi stampava il documento i trasporto con tutti i dati inseriti nella query, ma aggiungendo righe alla query (document1, documento 2 ecc) la stampa mi viene effettuata su tutti i documenti dal primo fino all' ultimo, quindi in teoria per stampare documento di trasporto120 mi dovrei stampare 120 fogli:eek: !!
ho pro vato a trascinare la maschera creata ad un report, adesso mi stampa una pagina sola del documento.....si ma sempe il primo.....vi prego aiuto!!!
come stampare l'ultimo documento creato nella tabella???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.