View Full Version : pago internet per windows upgrade?!?
mi è venuto un dubbio...
in ufficio le segretarie sostengono che spendiamo circa 200 euri al mese di internet...
abbiamo una rete isdn, che fa abbastanza schifo, e paghiamo ad ogni collegamento, anche se apparentemente siamo sempre online... boh?!?
cmq mi sembrano tanti soldi!
pensavo una cosa: ma quando win mi dice che ci sono aggiornamenti per il so oppure per il mediaplayer, significa che si è collegato? e quindi ogni volta che mi chiede di aggiornare io ho già pagato un po' di collegamento? quindi nn mi converrebbe disabilitare tutti gli upgrade automatici?!?
grazie,
ciao,
ale
Hell-VoyAgeR
14-01-2004, 08:47
a quanto ho capito avete un router isdn, quindi OCCHIO
perche' se il router non e' configurato bene praticamente ti fara' connessioni continue facendo spendere all'azienda inutilmente...
sicuramente gli aggiornamenti windowsupdate fanno partire la connessione
sicuramente anche windows media player la fa partire...
ma anche windows stesso effettua diverse chiamate DNS di suo... e anche queste fanno partire il router....
FA.Picard
14-01-2004, 08:54
Ovvio che gli aggiornamenti li prende da internet-->se li prende da internet ti devi collegare-->se aggiorna windows vuol dire che si è collegato-->se si è collegato vuol dire che si spendono € :( --> visto che controlla spesso aggiornamenti allora tanti collegamenti --> fai aggiornamenti manuali ogni tanto, togli quelli automatici --> meno € spesi :)
per 200 euri al mese ti conviene passare a ADSL o no ?
almeno spendi un fisso (decisamente inferiore) ed è collegato 24/24 ed è più veloce
Hell-VoyAgeR
sì, abbiamo un router...
come posso configurarlo in modo da nn far partire in automatico gli upgrade?!?
e come impedisco a win di collegarsi a mia insaputa?!?
sappi che ci sono 6 pc collegati al router...
FA.Picard
ok, come sopra!
Runfox
è quello che ho detto alle segretarie, ma mi hanno detto che la ditta che ha fatto la rete dice che nn possiamo, perchè con l'adiesseelle nn potremmo avere il fax, due linee telefoniche libere,... a me pare una cagata, quindi se mi dai qc dritta poi io consiglio il da farsi in ufficio, con notevole vantaggio di tutti... soprattutto mio che scarico a manetta!!! :D
Hell-VoyAgeR
14-01-2004, 13:47
Originariamente inviato da alepav
Hell-VoyAgeR
sì, abbiamo un router...
come posso configurarlo in modo da nn far partire in automatico gli upgrade?!?
e come impedisco a win di collegarsi a mia insaputa?!?
sappi che ci sono 6 pc collegati al router...
FA.Picard
ok, come sopra!
Runfox
è quello che ho detto alle segretarie, ma mi hanno detto che la ditta che ha fatto la rete dice che nn possiamo, perchè con l'adiesseelle nn potremmo avere il fax, due linee telefoniche libere,... a me pare una cagata, quindi se mi dai qc dritta poi io consiglio il da farsi in ufficio, con notevole vantaggio di tutti... soprattutto mio che scarico a manetta!!! :D
ma che.... mi permetta di ghignare un pochino! :rotfl:
in presenza di una linea ISDN quando si attiva una ADSL viene portato un altro doppino telefonico solo per quella...
quindi restano le due linee isdn, con il vantaggio che restano tutte e due disponibili per fax/telefono e non come succede ora che una e' perennemente occupata dal router! ;)
la ditta che ha fatto la rete dovrebbe aggiornarsi un pochino!
sì, ma scusa, se mettiamo l'adsl nn ci converrebbe togliere l'isdn?!?
altrimenti le paghiamo tutte e due...?!?
dunque... ho controllato un dettaglio delle chiamate dell'ultima bolletta...
ho visto che ci sono chiamate al pop a cui si collega il router che sono un po' strane: sono chiamate di 1 minuto e 49 secondi, 4 chiamate ogni ora circa, intervallate di 3 minuti e 10 secondi.
a qs pto credo che siano le chiamate che il pc fa per cercare upgrade.
mi dovete assolutamente dire come fare per disabilitare gli upgrade automatici, così i soldi che faccio risparmiare forse li danno a me!
e poi è un'operazione che devo fare su ogni pc, oppure basta farla sul server, oppure ancora si deve agire sul router?!?
grazie,
ciao,
ale
Se proprio ci tieni a tenerti l'isdn fatti fare almeno una flat. cmq con i nuovi potenziamenti in arrivo x l'adsl converebbe moltissimo. La ditta secondo me che ti ha installato la rete non dev'essere grankè se ti dicono di tenerti l'isdn x via delle linee, secondo o sono furbi o non ci capiscono molto
ok, ma almeno ditemi come bloccare TUTTI gli upgrade automatici, senza smanettare su tutti i pc... che quelli delle segretarie nn voglio nemmeno vederli!
:D
Se c'è XP un modo molto veloce è usare xpantispy su ogni pc (richiede 30 sec a pc) senza entrare nel merito della tua configurazione harwar e software
Hell-VoyAgeR
14-01-2004, 21:07
Originariamente inviato da Redvex
Se proprio ci tieni a tenerti l'isdn fatti fare almeno una flat. cmq con i nuovi potenziamenti in arrivo x l'adsl converebbe moltissimo. La ditta secondo me che ti ha installato la rete non dev'essere grankè se ti dicono di tenerti l'isdn x via delle linee, secondo o sono furbi o non ci capiscono molto
mah... per il discorso delle due linee a disposizione, fanno sempre comodo... anzi mettendo l'adsl come dicevo si libera una linea che normalmente e' occupata dal router isdn, quindi si migliora il servizio!
per quanto riguarda il disabilitare gli aggiornamenti... sorry non posso aiutarti...
Originariamente inviato da Zip80
Se c'è XP un modo molto veloce è usare xpantispy su ogni pc (richiede 30 sec a pc) senza entrare nel merito della tua configurazione harwar e software
purtroppo ci sono win 2k e win 98...
vabbè, farò a mano tutto quanto...
Originariamente inviato da alepav
ok, ma almeno ditemi come bloccare TUTTI gli upgrade automatici, senza smanettare su tutti i pc... che quelli delle segretarie nn voglio nemmeno vederli!
:D
Per winXP, ma forse anche per gli altri:
Start, Pannello di Controllo, Sistema, Aggiornamenti Automatici.
Qui disattivi la funzione "Mantieni il computer aggiornato"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.