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View Full Version : dies - wip


dies_irae
14-01-2004, 03:40
lascio a voi indovinare da dove viene (e' solo per i conoscitori migliori ;) )

anyway,
sono mesi e mesi che non aprivo modeler (sciagura e sgomento!)
sto riscoprendo poco a poco come si fa a selezionare i vertici, a spostarli... eccetera eccetera.
ecco un wip senza troppe speranze, se ci riesco provo a continuarlo...


http://www.dies-irae.com/vanship1.jpg

Serafix
14-01-2004, 07:15
ciao dies, quanto tempo! ;)
come va la vitaccia?
me gusta mucho il tuo wip :cool: accetti consigli? vedrei bene sul muso del modello anzichè i buchini una bella griglia di ventilazione, tipo auto d'epoca. che ne dici?
ciao e continua così :)

serafino

dies_irae
14-01-2004, 10:42
uela!
la vitaccia va vergognosamente bene (non faccio na randa :sofico: :sofico: )

quella della griglia di ventilazione e' un idea fica, thx!

fefed
14-01-2004, 11:04
ciao Dies!
il lavoro me gusta parecchio, anche se non sono così esperto da sapere da dove viene.....

l'idea della griglia di Serafix è interessante! :D

eriol
14-01-2004, 12:05
bello e complesso!
....ma cos' è? :D

IronMan
14-01-2004, 12:23
Bello, sembra una specie di aereo d'epoca a giudicare dai due posti a sedere, però le ruote sono posizionate diversamente, e sembra anche un treno ma in fondo anche un siluro e tutto sommato potrebbe assomigliare anche a un'auto della corsa più pazza del mondo :confused: :D

Keymaker
14-01-2004, 16:25
Noo, il mitico Vanship di Claus (Last Exile, consiglio a tutti in quanto è un bellissimo anime). :eek:

Cmq non è ancora finito, manca la coda. :sofico:

E pensare che volevo iniziare a farlo anche io. :cry:

Mi posti il wireframe? :cool:

enrico
14-01-2004, 17:54
Vai Dies mitico!!
Insisti non fermarti come fai di prassi!!!

dies_irae
14-01-2004, 21:03
Insisti non fermarti come fai di prassi!!!


'acagare di prassi!! :D:D:D:D

no, penso che ci lavorero' su un pochino.

per la griglia faro' poi quando avro' finito il resto del modello (per il momento devo finire di fare le parti di base :P )

se solo avesi piu' tempo... posso lavorarci solo dalle 10 di sera fino a quando vado a dormire (attorno alle 3-4 am :D) ma nel frattempo devo fare anche tutto il resto (scaricare roba, guardare divx eccetera eccetera, uno non finisce mai di farne!!)

un update piu' tardi se tiro insieme qualcosa di guardabile!

geng@
14-01-2004, 22:20
forte! fico! :p

digitalfx
15-01-2004, 00:12
miiinnccccchiiaaaa 'mpare, eh iè spacchiusa stà cuosa cà facisti :)

a finemu però sta' vuota ah?

ps: if u want a realtime translation... addummanna ca rispunnu :)

dies_irae
15-01-2004, 01:41
digital, the meaning of yer words is less obscure than it might seem :P

key, questa e' per te:
http://www.dies-irae.com/vanship2w.jpg

queste invece sono per tutti :D
http://www.dies-irae.com/vanship2a.jpg
http://www.dies-irae.com/vanship2b.jpg

lavorato troppo poco per stasera, ma sono le 2h40 e domani il treno parte anche senza di me :P

geng@
15-01-2004, 10:18
sembra un portachiavi... però un bel portachiavi =D

digitalfx
15-01-2004, 11:40
o anche uno sbattiuova :)

dies che te prendi lo zabaione ogni mattina?

l'oviceddu fa benone anche all'aceddu!!!

Risso
15-01-2004, 11:43
fico! :D

uhm... mi da di quei veicoli che si vedevano in grim fandango :p

Keymaker
15-01-2004, 13:30
Un piccolo screen dall'anime. :)

http://halo-productions.com/LastExile/Ep-01/03.jpg

cazz1
15-01-2004, 15:43
excuse mua...

du iu hav usato le "subdivison surface" ?

dheng iuh !!

fefed
15-01-2004, 19:56
Originariamente inviato da cazz1
excuse mua...
du iu hav usato le "subdivison surface" ?
dheng iuh !!

:doh:
ragà a noi il 3D ci fa male........ :rotfl:

Keymaker
15-01-2004, 19:58
du iu sinc sou?

fefed
15-01-2004, 20:31
ie§ ai du....

dies_irae
15-01-2004, 22:34
cazz one,
guarda il wireframe e dimme "c'ho le subdivision?"
:D

e si', il 3d ci fa male, a tutti quanti :D

oggi mi sa niente update, son stanco morto e c'ho una fondue al formaggio che reclama un po' di digestione ;)

Serafix
16-01-2004, 07:13
raga, è sempre uno spasso leggervi :)
mi rimettete di buonumore :cool:
ciao

dies_irae
18-01-2004, 00:50
update
modellato un po' di qui un po' di la' e ho cominciato a divertirmi con le textures.

uso deep paint 3d, non vi rendete conto di quanto sia fico, schiacci f9 in modeler e ti apre direttamente il coso in dp e ci pitturi sopra, lo ruoti, ci pitturi su un altro po'...

il piccolo problema che resta da risolvere e' imparare a disegnare :p:p:p

la cappella fa cacare lo so
( ^_^ chiedo umilmente scusa per il registro alquanto rozzo e di basso livello, ma sono stanco e mi limito poco ;) )


http://www.dies-irae.com/vanship3a.jpg
http://www.dies-irae.com/vanship3b.jpg

neoverba
18-01-2004, 01:29
Ciao dies forse ti ricorderai di me per le mie teste pseudo umane che cercavo di rendere sempre piu realistiche

Complimenti buon lavoro

le mie domandine scassa azz sono:

1 hai utilizzato il radiosity in tutti i rendering?

2 Sia che tu abbia o meno utilizzato il radiosity mi dici che tipo di luci hai utilizzato e quante?

3 hai infilatto l' oggetto in un cubo ho hai solo messo un piano sotto?

4 In global illumination hai impostato il valore di ambient intensity
e global light intensity a quanto?

5 Se e' radiosity montecarlo o interpolated mi dici come l' ho hai impostato?

6 Nel surface editor quali canali hai utilizzato per texturizzarlo?

Grazie e quando hai finito il tutorial puoi spedirlo a......................

no scherzo se ti va di rispondere rispondi se no rispondi oppure rispondi e se proprio non vuoi rispondi lo stesso:D

ciao e ancora compliment' s

dies_irae
18-01-2004, 02:23
domande facili :D
(in verita' e' una scena di base dove schiaffo un po' tutti gli oggetti che faccio, e' sempre la stessa :P)

1
si :P

2
due luci, una un pelino gialla (quasi bianca pero') abbastanza forte (50% nell'ultimo render) piazzata in alto a destra un po' indietro rispetto alla camera, l'altra blu/azzurra (color hwupgrade :D) al 20% piazzata dietro all'oggetto (a 140-160° rispetto alla prima) Sono andato abbastanza a casaccio, non e' una scienza esatta la mia :p

3
no, solo un piano sotto, bianco al 100%

4
ambient a 0, radiosity a 100%

5
montecarlo, 4x12 di solito, poi quando voglio la roba gossa faccio 6x18

6
e' solo na texture disegnata a mano (e si vede :D) voglio provare un po', non ho mai texturato niente...


7
il trucco per la radiosity sta tutto nel background color:
ctrl+f5 e setta come colore un grigino. Sostanzialmente devi avere un buon mix tra la potenza totale delle luci e il grigio.
se hai una sfracca di luci, metti un colore quasi nero, mentre se hai messo le luci come me, un (180 180 180) va bene.

come detto non e' una scienza esatta e sono ancora lungi dal saper usare le luci come si deve quindi prova a partire da quello e poi tweaka come una lepre.

neoverba
18-01-2004, 18:07
grazie per le informazioni e a buon render:D

le luci immagino siano spot vero?

Intanto ti faccio vedere la mia ultima creazione il rendering e' senza radiosita' con due spot una di lato per il sole una difronte per alleggerire le ombre volevo usare il radiosity ma si pianta tutto all' ultimo passaggio devo risolvere questo problemino prima perche' e' da un po' che fa cosi'

Ciao ciao