PDA

View Full Version : [PISA][LI][LU][FI][PT][PO][SPED] Vaschetta Aquaris + Sicce Idra 1300

Nero81
14-01-2004, 03:21
Salve a tutti!
Dope aver dato una mano al mio amico leotortora[2] a dar via la sua Aquaris II, adesso è venuto il turno della mia Aquaris I...

Vendo:

Vaschetta Aquaris by PcTuner
in lexan opaco, completa di raccordo a y integrato compatibile con sicce idra con uscite da 7 mm (sostituibili), ritorni sempre da 7mm e passacavo autostringente per la pompa.
Perfetta, nessun graffio, praticamente mai usata se non per qualche prova del circuito (doveva servirmi per il muletto, ma ho preferito una più economica soluzione artigianale).

Prezzo: 28€ + spese

Pompa Sicce Idra 1300
penso la conosciate tutti, in ottime condizioni (anche questa tenuta solo per prova e sostituita da una maxjet 750), unico difetto la spina sostituita con una di quelle smontabili da elettricista (operazione necessaria per montarla nella Aquaris I, che diversamente dalla Aquaris II non ha la "tacca" laterale, ma un buco per passacavi). Completa dei suoi accessori originali e di scatola.

Prezzo: 20€ + spese

Entrambe in blocco a 45€ + spese. In caso di vendite separate, mi riservo di aspettare di aver concluso per entrambe.

Ricordo a tutti che ho altra roba nel 3d in firma...

SCAMBI
Un po' di roba la trovate qua:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=563328

Per il resto invece:
- Schede video AGP/PCI con almeno 4/8mb di memoria
- Processori AMD Duron/Athlon/Athlon XP
- Mainboard per processori AMD (di qualsiasi era, non necessariamente recenti)
- Dimm sdr da 128/256mb a 100/133mhz e ddr da 256/512 PC2100
- Monitor LCD 15" (valuto anche 17"), possibilmente con almeno 300:1 di contrasto e 250 candele di luminosità. Marca e modello poi va bene tutto. Molto graditi quelli neri!
- Alimentatore da almeno 400w di buona marca (meglio uno di quelli con ventola 120x120) con attacchi per p4
- Macchina digitale 2-3-4 mpixel (possibilmente compatta, graditissime le Nikon Coolpix 2100, 3100 e 4300!!!)
- Casse 5.1 con ingresso digitale OTTICO
- X-Box / Playstation 2 e relativi accessori (no giochi)
- Materiale per modding
- Cartuccie (sigillate) per HP 5550
- Il numero 10 della serie a fumetti "Evangelion" edita da Planet Manga
- Il numero 12 della serie a fumetti "Akira" (la ristampa in 13 volumi "giganti") edita da Planet Manga
- Scarico aperto adattabile su Kawasaki ZX-6R (Ninja 600)
[gli ultimi tre non sono molto a tema con il mercatino, ma visto che mi servono... non si sa mai!]

RULES & AFFINI
1) Precedenza rispettivamente a: blocco, consegna a mano, spedizione, con mia riserva di scegliere quale blocco vendere in caso di due blocchi con componenti comuni.
2) Pagamenti anticipati tramite bonifico bancario, o al massimo con soldi in busta in prioritaria. Non accetto vaglia.
3) Per i conguagli degli scambi i soldi verranno messi (sia nel mio caso, sia nel caso dobbiate metterli voi) nei pacchi col materiale
4) Per le persone con cui ho già trattato mi riservo di decidere di volta in volta modalità di pagamento e spedizione
5) [conosciuta come regola di "nicolarush" ;)] non spedisco a chi nei suoi 3d di vendita si rifiuta di spedire! Se volete sapere il perchè di questo motivo, è semplice: spesso trovo roba interessante e riesco a raggiungere la cima della coda, ma mi sento rispondere "mi spiace, ma non spedisco". Va bene dare la precedenza alla consegna a mano (vuoi per comodità, vuoi per sicurezza) ma porsi problemi a spedire per paura di non essere pagati (basta chiedere pagamento anticipato o referenze sul compratore) o per paura che le poste smarriscano il pacco (esiste apposta l'assicurato per le cose di valore) fa solo perdere tempo agli interessati!!!

majino
14-01-2004, 06:17
sono interessato alla sola acquaris... però mi dovresti fare una foto, e dirmi le misure... ciao!

Nero81
14-01-2004, 08:05
Misure vasca:
100x85 di base
105 di altezza

Misure vasca completa (con tappo e raccordi):
100x85 di base
170 di altezza

Ovviamente in millimetri.

Se hai problemi in altezza puoi togliere la Y e mettere un uscita singola, sdoppiando poi il flusso con un raccordo sul tubo. Dovresti risparmiare 3-4cm.

Per la foto dovresti aspettare che mi rientri la digitale (prestata ad un amico).

Per il resto, sei il primo in coda, ma volevo vedere di piazzare anche la pompa. Aspettiamo un po', ok?

zvalue
14-01-2004, 09:12
Sono interessato al blocco..xkè mi si è rotta la pompa dell'aquarius II e devo sostituirla...confermi che questo tuo pezzo vada bene x il mio impianto?
a me i tubi sono da 10 se non erro come facciamo?
mi sai dire i db di rumore??
Vorrei veder anch'io qualche foto..
Ciao

Nero81
14-01-2004, 14:51
Tranne per il materiale (questa è il lexan opaco invece che in lexan trasparente) e le dimensioni sono praticamente identiche, quindi non dovresti avere problemi.
La struttura a mio parere è più solida nella Aquaris I, che è un unico pezzo di lexan fatto a stampo e non come la Aquaris II che sono 5 pezzi incollati insieme.

Per i raccordi, quelli da 7mm sono ottimi per impianti tipo Ybris 1.6 e Radiatore Aircube, che montano a loro volta raccordi da 7 e 6mm.

Esternamente sono 9mm, quindi i tubi da 10mm ci vanno perfettamente, basta stringerli con una fascetta per sicurezza.

In ogni caso, con lo stesso passo, cioè senza rifare il buco e la filettatura, riesci a trovare anche dei raccordi da 8/8,5mm interni e 10 esterno. Forse ne ho anch'io un paio che mi avanzano, se li trovo posso darteli col blocco.

Luka
14-01-2004, 23:15
c'è ancora?

Nero81
14-01-2004, 23:32
Certo... è qui che aspetta un nuovo padrone! :D

zvalue
14-01-2004, 23:39
Ciao..l'unica indecisione è per i raccordi!non vorrei che poi non riesco a montare il tutto..
Cmq se tu mi confermi che ne hai qualcuno e che questa è una valida soluzione..si può fare!
Ti do la conferma certa entro domani pomeriggio..OK??

Nero81
14-01-2004, 23:44
Per ora è già montata e il flusso è buono (ovviamente parlo del mio circuito, un ramo con un Ybris 1.6 HFE e l'altro con un AirCube). Se hai uno Stealth e rad con raccordi grosso quelli da 8mm vanno sicuramente meglio e sforzano meno la pompa.
In ogni caso un buon ferramenta avrà tutto quello che ti occorre per eventuali modifiche!

Attendo conferma...

zvalue
15-01-2004, 09:28
Ciao scusa..ma mi son sbagliato sulle dimensioni dei miei tubi..sono 8mm esterni e 6mm interni!vanno bene?sto facendo ricerche inmerito..x poi darti la conferma..
Se puoi aiutarmi ti ringrazio!

Dream Sequencer
15-01-2004, 10:02
ciao, ho preso l'aircube da marck, mi servirebbe una vaschetta... è compatibile col rad vero?

Nero81
15-01-2004, 14:10
Certamente, anzi se non sbaglio i raccordi dell'aircube sono da 6mm, quindi basta e avanza! :)

Dream Sequencer
15-01-2004, 14:12
ok, ora guardo cosa mi conviene, se arriva il mio turno cmq contattami ciao!

Nero81
15-01-2004, 14:27
Originariamente inviato da zvalue
Ciao scusa..ma mi son sbagliato sulle dimensioni dei miei tubi..sono 8mm esterni e 6mm interni!vanno bene?sto facendo ricerche inmerito..x poi darti la conferma..
Se puoi aiutarmi ti ringrazio!

Non avevo visto il tuo messaggio... la vaschetta è perfetta per tubi 10/8
Con quelli 8/6 dovrai scaldarli leggermente per farli entrare, ma per il resto vanno benissimo, non ti serve cambiare i raccordi. Ovviamente in questo caso il flusso è limitato dai 6mm dei tubi, mentre con i tubi 10/8 è la vaschetta a essere il "collo di bottiglia".

Se poi ti servono, con un paio di € in più ti posso procurare 4-5 mt di tubo 12/10 (il 10/8 dal ferramenta vicino casa mia non c'è, ma posso vedere di trovare anche quello)...

zvalue
15-01-2004, 16:47
Ciao..grazie x le spiegazioni!Ma io ho tutti i pezzi dell'aquarius 2 della thermaltake..e i tubi hanno una piccola sezione x adattarsi anche al radiatore e al WB..mi sa che una sicce idra 1300 è un pò esagerata x dei tubi così e x il mioo sistema!Mi dispiace...:(
ma cedo il mio posto agli altri!;)

Nero81
15-01-2004, 17:15
Originariamente inviato da zvalue
Ciao..grazie x le spiegazioni!Ma io ho tutti i pezzi dell'aquarius 2 della thermaltake..e i tubi hanno una piccola sezione x adattarsi anche al radiatore e al WB..mi sa che una sicce idra 1300 è un pò esagerata x dei tubi così e x il mioo sistema!Mi dispiace...:(
ma cedo il mio posto agli altri!;)

Aspetta, mi sa che ci siamo fraintesi... io avevo capito che avevi un Aquaris II by PcTuner, non una Aquarius II Thermaltake... maledetti nomi!
In ogni caso non ho capito se sei (eri) interessato alla sola sicce o al blocco... nel caso del blocco, hai delle uscite con diametro esterno 8-9 mm e non hai alcun problema a metterci i tubi che hai tu!

Cmq se non ti interessa più la coda scorre... Luka, che dici?

rikfer
16-01-2004, 13:42
ti può interessare uno scambio alla pari (pompa + vaschetta) con una scheda madre?è la ga-7vrxp con raid.
Ciao

Luka
16-01-2004, 18:42
a me interesserebbe solo la vaschetta, la idra già ce l'ho.

i raccordi di rientro quanti sono?

Nero81
17-01-2004, 02:28
Originariamente inviato da rikfer
ti può interessare uno scambio alla pari (pompa + vaschetta) con una scheda madre?è la ga-7vrxp con raid.
Ciao

In questo momento avrei bisogno di cash... cmq diciamo che inizio a pensarci un po' se almeno paghi tu tutte le spese (anche le mie). Qualche info: dotazione? garanzia? overclock? bios/rev?

Originariamente inviato da Luka
a me interesserebbe solo la vaschetta, la idra già ce l'ho.

i raccordi di rientro quanti sono?

Se mi dai una mano a trovare qualcuno che si accatta la idra... la terrei io per il muletto, ma la maxjet da 750 è già troppo!

flatterix
17-01-2004, 02:35
in coda a 47€ comprese s.s. se mi confermi possiamo anche concludere fammi sapere ciao

AzzzzZ
17-01-2004, 13:23
in coda alla vaschetta se scendi di prezzo:)

Vaschetta AquarYs II no pompa 36.00EUR

fai un po te

Nero81
17-01-2004, 13:35
Il prezzo è in regolamento e personalmente ritengo la Aquaris I migliore della II per fattura e tenuta.
Forse esteticamente la II fa più figura, ma la sicurezza di avere un unico pezzo per il corpo principale piuttosto che 5 pezzi di lexan incollati insieme è il punto forte di quest'oggetto.

Poi i prezzi singoli li ho buttati lì, a me interesserebbe vendere il blocco, che rispetto ai 64€ della Aquaris II Idra è abbastanza conveniente!

Nero81
20-01-2004, 00:06
Up! :rolleyes:

Nero81
31-01-2004, 19:29
Up! :rolleyes:

Luka
31-01-2004, 22:21
quindi la vaschetta sta ancora li.
non la vendi?
Ma è senza pmpa? il tappo superiore è quello già modificato, il primo tipo si spaccava.

Nero81
01-02-2004, 01:36
Certo che la vendo! Altrimenti perchè avrei uppato il 3d? :D
Ho avuto poco tempo per seguire il mercatino, mi ero scordato di avvisare che flatterix non è più interessato!

La pompa c'è, è la sicce 1300, come da primo post.
Non so di che modifica tu parli... cmq il tappo non presenta scheggiature o venuzze. E' perfetta!

xxx Alcatraz xxx
01-02-2004, 07:15
Ciao!
Senti mi potresti mandare una foto x mail? isleofalcatraz@tin.it

In ogni caso mi metto in coda :cool:

Facciamo 45 ss.incluse (j+3) pagamento x bonifico?

Sono mega interessato, aspetta solo che chiedo conferma ad un mio amico e l'affare è da ritenersi fatto! :cool:

Alcune domande:

- Secondo te la pompa reggerebbe un ybris 1.6 hfe e un wb x gpu?

- Mi riusciresti a fornire anche qualche metro di tubo al silicone (ovviamente pago)?

-La pompa è rumorosa?

Comunque guarda, al 99% te la prendo se il prezzo ti va bene, anche domani.

ciao!

xxx Alcatraz xxx
02-02-2004, 13:35
Nero dove sei sparito?
Guarda che sono ancora mega interessato!
Anzi vorrei concludere il privato, fatti vivo!

Nero81
02-02-2004, 22:50
Ti ho mandato email... ;)

::::Dani83::::
03-02-2004, 07:29
Io sono interessatissimo alla pompa....fammi sapere se viene il mio turno che concludiamo;)

storgio
06-02-2004, 11:13
Vorrei la vasca...Che dici?

Nero81
06-02-2004, 14:14
Concluso con xxx Alcatraz xxx, grazie a tutti per l'interessamento!
Si può chiudere...