PDA

View Full Version : Schede video Slim!?!

krisis
14-01-2004, 02:25
Lo so, lo so...
nel bel mezzo di discussioni su schede video che ormai Marte l'hanno toccato già da un pezzo, eccomi aprire un topic su schede protogiurassiche : quelle con interfaccia PCI, per intenderci!sigh!
Mi spiego, sono alle prese con l'aggiornamento del mio vetusto PC: Packard Bell Spirit 9733, acquistato nel lontano dicembre 1999. Si tratta di un computer Slim, dalla linea molto accattivante, certo, ma decisamente refrattario ad eventuali aggiornamenti.
In particolare la scheda video, che è integrata alla scheda madre, ha delle prestazioni 3D risibili. Ora, non avendo uno slot AGP, mi devo accontentare di una scheda video PCI, e, in verità, ne avevo trovata una che poteva fare al caso mio: la Radeon 7000 da 64Mb, niente male!
Ho chiesto all'Assistenza della Packard Bell se le ridotte dimensioni del Case avrebbero potuto compromettere l'installazione di una qualsiasi scheda PCI. Purtroppo la risposta non è stata molto esauriente, tutto ciò che hanno saputo dirmi è quanto segue:" per risolvere il Suo problema deve verificare che le schede video che ha intenzione di acquistare esistono anche in configurazione SLIM, per intendersi con l'aletta di connessione in metallo più corta rispetto alla norma".
... Schede video in configurazione Slim...? Ma che diavoleria è mai questa?
Vi prego, illuminatemi, aspetto qualche vostra "pertinente" indicazione.

Grazie, Krisis