MORPHEUZ
14-01-2004, 01:34
Premetto che non mi sono mai interessato alla programmazione, quindi basi = zero, adesso ho l'esigenza di creare un semplice programmino per il dos (deve girare su un 286 con 1 Mb di memoria) che mi permetta di impostare un questionario le cui risposte possibili sono 2 (Si o No - Vero o falso), se l'utente risponde bene a tutte le domande accederà ad una maschera che presenterà un menù che richiamerà determinati programmi posti in C:\path\etc...
Non saprei da dove iniziare, mai programmato prima di adesso, ma "credo" sia una cosa abbastanza semplice da realizzare, mi chiedevo se cè qualke anima pia che sarebbe disposto ad aiutarmi, indicandomi dove potrei trovare dei sorgenti da poter adattare, o magari abbozzare un qualke esempio
Gli unici programmi che ho Reperito x la piattaforma Dos sono:
Borland Turbo Pascal 7.0
Borland Turbo C++ 3.0
Qualè il + semplice tra i due?
Esiste un qualke linguaggio Visual x Dos che permetta di creare Cornici e Box con dei semplici click?
Spero che qualkuno di voi possa aiutarmi. Grazie
Non saprei da dove iniziare, mai programmato prima di adesso, ma "credo" sia una cosa abbastanza semplice da realizzare, mi chiedevo se cè qualke anima pia che sarebbe disposto ad aiutarmi, indicandomi dove potrei trovare dei sorgenti da poter adattare, o magari abbozzare un qualke esempio
Gli unici programmi che ho Reperito x la piattaforma Dos sono:
Borland Turbo Pascal 7.0
Borland Turbo C++ 3.0
Qualè il + semplice tra i due?
Esiste un qualke linguaggio Visual x Dos che permetta di creare Cornici e Box con dei semplici click?
Spero che qualkuno di voi possa aiutarmi. Grazie