View Full Version : domanda da profano: si può cambiare l'IP?
nandomas
14-01-2004, 00:20
ragazzi, ho letto che con l'ADSL si naviga sempre con lo stesso IP, contrariamente a quel che succedeva col modem 56k. E' vero? E se vero, esiste un modo per cambiare IP?
non me ne vogliate per l'ingenuità della domanda!:wtf:
FORSE HAI LETTO MALE,E' PROPRIO IL CONTRARIO,prima con il 56k avevi l'IP statico,con l'ADSL l'IP è dinamico cioè varia ogni volta che ti colleghi.
Neapolis
14-01-2004, 02:48
Danball chi ti ha detto che con la connessione a 56k si naviga sempre con lo stesso IP? :doh:
La connessione analogica prevede che soltanto le prime 2 triplette di cifre rimangano ferme, perchè con quelle si identifica il provider; con la terza tripletta si identifica il server e con la quarta l'host dal quale si effettua la connessione.
Quindi la terza e la quarta tripletta cambiano ad ogni connessione.
Nandomas non è possibile cambiare l'IP (in termini legali, s'intende). Quello che hai letto si riferisce al fatto che i gestori che forniscono il servizio ADSL consentono, a pagamento, di ottenere un IP statico, ma è un indirizzo che non scegli tu, ma il gestore.
nandomas
14-01-2004, 09:05
Originariamente inviato da Neapolis
Nandomas non è possibile cambiare l'IP (in termini legali, s'intende). Quello che hai letto si riferisce al fatto che i gestori che forniscono il servizio ADSL consentono, a pagamento, di ottenere un IP statico, ma è un indirizzo che non scegli tu, ma il gestore.
grazie per la risposta. la mia non era una richiesta per nascondere l'ip per fare cose losche, ma solo per rendere più difficile la vita a coloro i quali si intrufolano nei PC.
Nicole innanzitutto;) ... se hai avuto la sfortuna di conoscerla, sai che quando ci si mette rompe davvero i cosidetti!!!:muro:
sono mesi che non la sento, da quando ho disattivato msm, ma adesso è comparsa da mia cognata che è passata all'adsl di tele2 ed imperversa a più non posso!!!:muro: :muro: :muro:
PIPPOhack
14-01-2004, 10:13
Originariamente inviato da nandomas
grazie per la risposta. la mia non era una richiesta per nascondere l'ip per fare cose losche, ma solo per rendere più difficile la vita a coloro i quali si intrufolano nei PC.
Nicole innanzitutto;) ... se hai avuto la sfortuna di conoscerla, sai che quando ci si mette rompe davvero i cosidetti!!!:muro:
sono mesi che non la sento, da quando ho disattivato msm, ma adesso è comparsa da mia cognata che è passata all'adsl di tele2 ed imperversa a più non posso!!!:muro: :muro: :muro:
Non puoi installare un programmino che ti fa da firewall???
Originariamente inviato da danball
FORSE HAI LETTO MALE,E' PROPRIO IL CONTRARIO,prima con il 56k avevi l'IP statico,con l'ADSL l'IP è dinamico cioè varia ogni volta che ti colleghi.
Infatti non mi risulta che con il 56K si aveva un indirizzo statico a meno che non lo si richiedeva .... Lo stesso oggi con ADSL ... se richiedi un IP statico bene altrimenti niente ....
alexis1980
14-01-2004, 10:34
Originariamente inviato da danball
Oddio che ho letto! :eek: :)
PIPPOhack
14-01-2004, 11:45
Originariamente inviato da alexis1980
Oddio che ho letto! :eek: :)
Gli IP statici non c'erano ne col 56 k ne con l'ADSL l'IP statico viene assegnato solo con contratto a pagamento
georgebush
14-01-2004, 13:52
-edit-
Ma perchè vuoi renderlo dinamico?:D
alexis1980
14-01-2004, 15:25
Originariamente inviato da PIPPOhack
Gli IP statici non c'erano ne col 56 k ne con l'ADSL l'IP statico viene assegnato solo con contratto a pagamento
E allora? Perchè quoti me? :confused:
PIPPOhack
14-01-2004, 15:29
Scusa sai come è devo aver sbagliato a pigiare il buttone quota e non rispondi scusami:muro: :muro: :muro:
nandomas
14-01-2004, 15:34
Originariamente inviato da marco24
Chi è Nicole? :confused:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=411126
ecco chi è!!!
la più grande rompiballe del web
Originariamente inviato da georgebush
George edita che se passa un mod non gradisce;)
Originariamente inviato da georgebush
-edit-
Ma perchè vuoi renderlo dinamico?:D
Anche questo l'ha scritto tua sorella :rolleyes: ?
nandomas
14-01-2004, 19:44
Ragazzi, non ci sto capendo più niente!!!:(
Ragazzi, non ci sto capendo più niente!!!:(
Ti hanno già detto tutto quello che c'era da dire.
Bilancino
14-01-2004, 20:58
Per cambiare l'ip e navigare in modo anonimo basta usare ad esempio Stealther che si trova nel mio sito. E' un buon programma.
Ciao
Originariamente inviato da Neapolis
Danball chi ti ha detto che con la connessione a 56k si naviga sempre con lo stesso IP? :doh:
La connessione analogica prevede che soltanto le prime 2 triplette di cifre rimangano ferme, perchè con quelle si identifica il provider; con la terza tripletta si identifica il server e con la quarta l'host dal quale si effettua la connessione.
Quindi la terza e la quarta tripletta cambiano ad ogni connessione.
Ottima spiegazione. Grazie;)
Neapolis
15-01-2004, 14:00
Originariamente inviato da Digitos
Ottima spiegazione. Grazie;)
Di nulla!!!
;)
salve!
ho notato che nella configurazione IP di un PC connesso via ADSL, viene dato una subnet mask pari a 255.255.255.255... per quel che ne so significa che in quella rete c'e' solo un PC, quindi come fa a funzionare??:confused: :confused:
boh, forse ho preso un abbacchio;) ;)
Gunjii
nandomas
17-02-2004, 00:25
UP!
p.s. quel 255,255 etc... è comune a tutti noi
UP!
p.s. quel 255,255 etc... è comune a tutti noi
si, la subnet mask, per quel ke ne so, definisce il numero di ip configurabili per una subnet.
255.255.255.255 equivale a 1 solo ip nella subnet
255.255.255.0 equivale ad un max di 254 (1-254) IP disponibili per la rete
ecc.
quindi mi chiedevo come in internet si possa vedere altri pc se ognuno ha una subnet composta da se stesso e basta.
ma sono iNNiorante e ci sarà sicuramente una risposta
subwoofer
17-02-2004, 16:25
per quello che so io...
una subnet pari a: 255.255.255.255, indica, in pratica, che la mia macchina è collegata punto-punto con un'altra macchina, nella fattispecie quella del mio provider; questa macchina mi fa entrare nella rete del provider stesso, e quindi in ultima analisi, mi fa navigare in Internet.
spero sia stato chiaro
byee;)
nandomas
17-02-2004, 17:41
Originariamente inviato da subwoofer
per quello che so io...
una subnet pari a: 255.255.255.255, indica, in pratica, che la mia macchina è collegata punto-punto con un'altra macchina, nella fattispecie quella del mio provider; questa macchina mi fa entrare nella rete del provider stesso, e quindi in ultima analisi, mi fa navigare in Internet.
spero sia stato chiaro
byee;)
chiaro ed esauriente. grazie
Originariamente inviato da Bilancino
Per cambiare l'ip e navigare in modo anonimo basta usare ad esempio Stealther che si trova nel mio sito. E' un buon programma.
Ciao
complimenti x il sito adesso lo scopro;)
secondo te è migliore Kerio Personal Firewall 4 o Sygate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.