View Full Version : a quando la Canon G6?
Nessuno ha notizie in merito all'uscita della Canon G6? Si parlava di novembre dello scorso anno ma fino ad ora non si è visto nulla...
se qualcuno sa qualcosa ci faccia sapere
Cosa dovrebbe avere la g6 che nelle cam sul mercato non ti soddisfa?
Originariamente inviato da terrys3
Nessuno ha notizie in merito all'uscita della Canon G6? Si parlava di novembre dello scorso anno ma fino ad ora non si è visto nulla...
se qualcuno sa qualcosa ci faccia sapere
Già, ma Canon se non sbaglio ha fatto di meglio 300D :D
Originariamente inviato da the_joe
Già, ma Canon se non sbaglio ha fatto di meglio 300D :D
magari ad avere i soldi...... :cry:
Originariamente inviato da MisterG
Cosa dovrebbe avere la g6 che nelle cam sul mercato non ti soddisfa?
semplicemente visto che sono in procinto di acquistare una G5 non vorrei che a breve esca la G6 con caratteristiche migliori e di conseguenza si abbassi il prezzo della G5....
visti i passi indietro fatti tra la g3 e la g5, se fossi in te comprerei di corsa la g5 se sapessi che deve uscire la g6 :rolleyes: :D
Originariamente inviato da MisterG
visti i passi indietro fatti tra la g3 e la g5, se fossi in te comprerei di corsa la g5 se sapessi che deve uscire la g6 :rolleyes: :D
suvvia non esageriamo - sembra che fa le due ci sia un divario enorme... da quello che so (poco) la G5 ha il difeeto di essere un pò più rumorosa in talune circostanze (ma nulla di preoccupante, credo) - o mi sbaglio?
semplicemente visto che sono in procinto di acquistare una G5 non vorrei che a breve esca la G6 con caratteristiche migliori e di conseguenza si abbassi il prezzo della G5....
Con questa logica, non comprerai mai niente, ci sarà sempre un modello nuovo in procinto di entrare sul mercato ed i prezzi sono inesorabilmente destinati a scendere, Canon per propria ammissione è in procinto di immettere sul mercato nel 2004 un numero molto elevato di nuovi modelli perciò è logico che la G5 verrà sostituita, ma se le caratteristiche ti soddisfano, perchè rimandare l'acquisto, le caratteristiche della G5 non scendono mica insieme al prezzo.
Con questa logica, non comprerai mai niente, ci sarà sempre un modello nuovo in procinto di entrare sul mercato ed i prezzi sono inesorabilmente destinati a scendere, Canon per propria ammissione è in procinto di immettere sul mercato nel 2004 un numero molto elevato di nuovi modelli perciò è logico che la G5 verrà sostituita, ma se le caratteristiche ti soddisfano, perchè rimandare l'acquisto, le caratteristiche della G5 non scendono mica insieme al prezzo.
hai assolutamente ragione - è inevitabile che qualunque oggetto "tecnologico" sia destinato ad essere sostituito prima o poi....
il punto è che se manca poco (che so un paio di mesi) all'uscita del nuovo modello preferisco aspettare e vedere come si evolve la situazione: se la G6 sarà molto più interessante vada per quest'ultima - se non lo fosse acquisterei la G5 ad un prezzo ridotto rispeto ad oggi, non ti pare?
logicamente se i tempi si allungano allora è meglio non perder tempo ad aspettare "l'oggetto perfetto"... ed acquistare subito quello che il mercato offre
Dai "Rumors" della rete (parte Americana), la G6 uscirebbe a Gennaio/Febbraio (forse prima in Giappone poi America e dopo Europa) dovrebbe avere uno zoom 6X, essere più compatta della G5 ed avere un sensore da 5 se non addiruttura da 6 Mpixel. I rumors essendo tali vanno presi con le molle, comunque anche io sono in attesa.
Quando uscirà quanto costerà 700/800 Euro o anche più?
Fra un paio di mesi la 300D che già oggi si trova con l'obiettivo di serie sotto i 1000 Euro sarà scesa ancora e per quanto di fascia alta la G6 sarà sempre una compattona,con tutti i limiti del caso, per me non ha senso aspettare la G6 se a quel punto con un 150/200 euro in + si prende la 300D con la quale si entra in un altro mondo.
Fra un paio di mesi la 300D che già oggi si trova con l'obiettivo di serie sotto i 1000 Euro sarà scesa ancora e per quanto di fascia alta la G6 sarà sempre una compattona,con tutti i limiti del caso, per me non ha senso aspettare la G6 se a quel punto con un 150/200 euro in + si prende la 300D con la quale si entra in un altro mondo.
il problema è che l'obiettivo fornito di serie con la 300D non è un granchè, anzi... acquistarne uno a parte incrementa notebolmente i costi....
il tuo ragionamento mi sembra moolto positivo - io penso che quando la G6 uscirà il divario di prezzo con la 300D sarà sempre sui 300€, che non sono proprio pochi....
il problema è che l'obiettivo fornito di serie con la 300D non è un granchè, anzi... acquistarne uno a parte incrementa notebolmente i costi....
il tuo ragionamento mi sembra moolto positivo - io penso che quando la G6 uscirà il divario di prezzo con la 300D sarà sempre sui 300€, che non sono proprio pochi....
Boh, a vedere le prove fatte, il barattolo di serie è sempre un Canon che dà la paga a qualsiasi obiettivo da compatta, poi sappiamo tutti che la spesa per una 300D ben accessoriata sfora agilmente i 1500 Euro, però è anche vero che è una reflex ed una compatta per quanto bella e buona non lo sarà mai nel senso che con la reflex puoi farla crescere con te, la compatta quella è e quella rimane.
Certo se il divario fosse nell'ordine dei 300 Euro che vorrebbe dire uscire a meno di 700 sul mercato il gioco si farebbe interessante.
certo avere la 300D non mi dispiacerebbe affatto...
ma senza aspettare la G6, il confronto con la G5 è impietoso (per quanto riguarda i prezzi naturalmente)
il meglio che sono riuscito a trovare è stato:
Canon G6: 630€
Canon 300D (con obiet. EF-S 18-55): 1175€
quasi il doppio....
voi cosa ne dite?!?!?!
sapreste consigliarmi un obiettivo migliore (al posto del EF-S 18-55) per la 300D che non costi una follia?
carodani
14-01-2004, 17:32
sotto i mille euro?? dimostramelo
...il 18-55 non lo demolite... provatelo e soprattutto rapportatelo ai 100E che pagate per averlo... farà schifo secondo qualcuno fate un paragone prezzo prestazioni tra obiettivi con focale 18... e ripeto 18. Costa circa 1/10 di un pari focale di carattere professionale.. rifate ora la valutazione... per iniziare va più che bene, è di plastica, non mi piace molto al tatto/uso ma è pur sempre un 18 (cioè 28circa) a 100E sicuramente migliore per distor. e flare della mia ex S3x, QV4000, QV5700, Nikon 5700, Canon G5, Canon G3... non ricominciamo con paragoni tra categorie differenti. Per quel prezzo fa pure troppo! IMHO:)
Ciao:)
..Io prenderei la G3 se la trovi (anzichè G5 visto che per me è meglio qualche pixel in meno ma una qualità superiore...odio il rumore!!!) o una Sony V1, la provai e ne posso parlar solo che bene.
Originariamente inviato da neom
..Io prenderei la G3 se la trovi (anzichè G5 visto che per me è meglio qualche pixel in meno ma una qualità superiore...odio il rumore!!!) o una Sony V1, la provai e ne posso parlar solo che bene.
ma la differenza fra la G3 e la G5 è così vistosa?
Originariamente inviato da neom
sicuramente migliore per distor. e flare della mia ex S3x, QV4000, QV5700, Nikon 5700, Canon G5, Canon G3... non ricominciamo con paragoni tra categorie differenti. Per quel prezzo fa pure troppo! IMHO:)
Giù le mani dalla CP5700!!!:mad: :D :D :D :D :D
Originariamente inviato da carodani
sotto i mille euro?? dimostramelo
Prova a fare una ricerca qui (http://www.yahoo.com/r/sh) ;)
carodani
15-01-2004, 08:22
non mi risulta che si parli di prezzi americani qui.. e nessuno di noi vive li....
Originariamente inviato da carodani
non mi risulta che si parli di prezzi americani qui.. e nessuno di noi vive li....
Certo, hai ragione, ma se per risparmiare 50 Euro c'è chi ha acquistato in USA, non vedo perchè non sia possibile farlo per risparmiarne 200, comunque a 1080 era in offerta un po' di tempo fa qui dalle mie parti.
carodani
15-01-2004, 12:20
Certo, hai ragione, ma se per risparmiare 50 Euro c'è chi ha acquistato in USA, non vedo perchè non sia possibile farlo per risparmiarne 200, comunque a 1080 era in offerta un po' di tempo fa qui dalle mie parti.
non è sempre una questione di risparmio.. spesso è di budget... se costa meno la 300D immaginati la G6!!! ;)
ha vabbè... se vediamo i prezzi esteri è tutta un'altra storia!
...scusa se ho offeso la tua 5700 :) ma ne rimasi abbastanza deluso pur riconoscendo l'ottima qualità delle foto... con la luce e non in tele:) ...ovvio che parlo di mie considerazioni dovute a ciò che preferivo fotografare e a cosa m'aspettavo da una macchina marchiata Nikon e a quel prezzo:D :D
ha vabbè... se vediamo i prezzi esteri è tutta un'altra storia!
Vedo che però qualcuno non si fa scrupoli....
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=601103
Pare la abbia presa a 800 Euro + 50 di SS. La 300D+18-55!!!
Vedo che però qualcuno non si fa scrupoli....
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=601103
Pare la abbia presa a 800 Euro + 50 di SS. La 300D+18-55!!!
grazie dell'info - spero solo non accettino esclusivamente carta di credito (speranza vana lo so...) :cry:
grazie dell'info - spero solo non accettino esclusivamente carta di credito (speranza vana lo so...) :cry:
Visto che la cosa è interessante, non vorrete mica tenervela solo x voi?
Credo che tutto il forum sia curioso quindi.
FUORI IL LINK
Visto che la cosa è interessante, non vorrete mica tenervela solo x voi?
Credo che tutto il forum sia curioso quindi.
FUORI IL LINK
magari ad averlo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.