PDA

View Full Version : Quanti mhz effettivi per Un Athlon Xp 2000+

X-Drum
13-01-2004, 23:39
Salve ho appena assemblato un nuovo Pc per mio Fratello;)
Eh si, ne è passato di tempo dall'ultima volta!!!

...Ma le nuove cpu Amd come vanno configurate di preciso?
in questo momento questo Athlon XP 2000+ (Thoroughbred)
sta girando a 1400mhz... è normale?
(il pc comunque va benissimo l'ho già messo sotto sforzo e se la cava bene!!!!)

la mobo è una asus a7v8x-x:
il moltiplicatore è settato a 10.5
l'fsb è di 133.3 mhz
la velocita del bus 266.7

E' il caso che intervenga sul moltiplicatore ho le impostazioni attuali sono adegaute il tipo di Cpu?

grazie a tutti coloro che intenderanno rispondermi...

(Amd Rocks)
:)

Francvs
13-01-2004, 23:57
l'xp 2000+ va a 1667 mhz, lo devi settare a 133x 12,5.

;)

X-Drum
14-01-2004, 00:07
ah ok lo setto subito!!:D

molte grazie! adesso rebooto il pc e setto immediatamente la nuova freq

X-Drum
14-01-2004, 01:28
Bene dopo il riavvio tutto ok,
Se in futuro mi dovessi ritrovare davanti ad una situazione analoga, come potrei fare a capire quali sono i settaggi adeguati per una cpu di tipo Amd Athlon XP+.
Esiste un reference ho ci si deve basare su esperienze/benchmark eseguiti da persone?:confused:

grazie ancora,:)

Anacreon
14-01-2004, 01:34
Di solito si monta la CPU e la scheda madre in automatico la setta nel modo giusto.Al più si deve spostare uno switch (sulle MOBO Gigabyte) per impostare il giusto FSB.
Ciao
:)

X-Drum
14-01-2004, 01:39
beh si infatti con un'altra cpu/mobo (di un amico sono) stato fortunato ha fatto tutto da sola, o meglio ha settato una frequenza tutto sommato accettabile,
o anche la mia "vecchia" Abit KT7A-Raid totalmente jumperless, dove pero' ho su un Thunderbird, fa tutto da sola...
Mi chiedevo questo appunto perche' nel caso in cui la mobo setti una freq che secondo "lei" è ottimale, se si vuole intervenire senza far danni sarebbe utile sapere fino a quanto si possono spingere certe cpu senza essere intenzionati ad overclockare solo per ottenere una freq ottimale....

(miii se sono logorroico):muro:

ciups a tutti:cool:

DavidTwister
14-01-2004, 12:54
Originariamente inviato da X-Drum
Bene dopo il riavvio tutto ok,
Se in futuro mi dovessi ritrovare davanti ad una situazione analoga, come potrei fare a capire quali sono i settaggi adeguati per una cpu di tipo Amd Athlon XP+.

emm....se t dovesse ricapitare,dai uno sguardo ai 3d in rilievo in questa sezione di forum, ad esempio a questo: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=369097 ;)