View Full Version : REGOLAMENTO DELLA FIMA ANDREBBE AGGIORNATO
ORIGINALI128BIT
13-01-2004, 22:30
Secondo me il regolamento di questo forum e' VECCHIO,nel senso che ormai ci sono schede video in giro ECONOMICHE che supportano tranquillamente risoluzioni fino a 1600x1200 e monitor econonomici che arrivano tranquillamente fino a 1600x1200
Allora perche' costringere gli utenti ad avere una firma di 3 RIGHE e a 800x600 risoluzione che tra l'altro NON USA piu' NESSUNO ?!?
Io ho 10 amici con il pc e tutti e 10 usiamo la risoluzione a 1280x1024 ad esempio.
Inoltre credo che l'immagine 50x50 sia INUTILE perche' non si vede una mazza.. a quel punto sarebbe meglio non averla.
Secondo me il regolamento andrebbe RIAGGIORNATO mettendo a disposizione per gli utenti
4 RIGHE in risoluzione 1024X768
1 IMMAGINE 100X100 oppure 80X80 almeno !
Faccio anche un sondaggio cosi' vediamo che risoluzione usate!
Sono sicuro al 80% che questo thread verra' LINCIATO nel senso che verra' chiuso...
Io credo pero' che sia costruttivo sia per il forum che per gli utenti decidere insieme questa cosa (Anche se poi alla fine sara' l'admin a decidere..) e tutti ci troveremo meglio.
Faccio notare che da me per esempio non ce' ADSL e ho un 56K pero' non e' un problema leggere il forum se gli utenti hanno 4 righe a 1024x768..
Figuriamoci per chi ha ADSL.
Io non voglio fare polemica o dire cosa e' giusto o sbagliato,ho proposto soltanto di aggiornare il regolamento,e vorrei fare questo sondaggio per vedere gli altri cosa ne pensano.
Se volete 4 RIGHE a 1024X768 e immagine a 80x80votate 1024X768
Se volete 3 righe a 800x600 e immagine a 50x50 (come sta' adesso) votate 800x600
ecc.ecc.
ercolino
13-01-2004, 22:51
Votato 1024*768:D
DarkAngel77
14-01-2004, 08:26
Personalmente lavoro normalmente a 1024*768 si sul PC dell'ufficio (monitor degno di tale nome da 17") sia sul PC di casa (monitor un po' più della mutua da 15"). Probabilmente sono in molti sul forum a non usare più la risoluzione 800*600, tuttavia ti assicuro che chi usa tale risoluzione NON è una mosca bianca. Prova a fare un giro in qualche azienda e ne avrai la dimostrazione. Oppure tra gli utenti privati chi non è particolarmente ferrato in materia informatica e/o dispone di hardware un po' più vecchiotto (anche solo il monitor: probabilmente non immagini nemmeno quanti 14" e 15" stravecchi cono ancora in circolazione).
Tra l'altro credo che la scelta di limitare la lunghezza della firma e le dimensioni/peso dell'avatar siano portate anche e soprattutto da motivazioni tecniche (per es. limitare l'utilizzo di banda), di cui qualche mod o admin che passi di qua potrà eventualmente darci maggiori dettagli.
Mi permetto anche di far notare che, all'occorrenza, è anche possibile diminuire la dimensione dei caratteri in signature per diminuire l'ingombro della stessa. Infine una domanda che non vuole essere assolutamente provocatoria: ma che ci devi mettere in sign e nell'avatar che i limiti stabiliti non ti bastano?
alexis1980
14-01-2004, 09:32
Ragazzi questo topic è stato già trattato moltissime volte.
C'è un thread in cui Paolo Corsini espone le possibili novità del 2004 e non mi sembra ci sia l'ampliamento dello spazio disponibile per le signatures.
Personalmente può rimanere così com'è. La mia sign mi basta così.
Il rischio di allargare lo spazio disponibile è quello di vedere più la sign che il contenuto del topic stesso. Soprattutto nel caso di posts piccolissimi....
Spero di essere stato chiaro ;)
Ciauz
Originariamente inviato da alexis1980
Il rischio di allargare lo spazio disponibile è quello di vedere più la sign che il contenuto del topic stesso. Soprattutto nel caso di posts piccolissimi....
Perfettamente d'accordo. Se non ci sta la roba nella firma scrivetela a carattere più piccolo... :p
Invece mi associo anch'io alla richiesta di usare avatar più grandi, anche se è solo una cosa estetica... Se uno ha un bell'avatar è giusto che si veda, e poi molte volte mi è capitato di "riconoscere" utenti dal loro avatar.
Ho detto la mia... :sofico:
ORIGINALI128BIT
14-01-2004, 14:39
Originariamente inviato da Runfox
1280x960 non c'è :cry:
ok lo aggiungo :)
EDIT: Niente non lo posso aggiungw:D :D :cry:
ORIGINALI128BIT
14-01-2004, 14:44
Ragazzi questo topic è stato già trattato moltissime volte.
C'è un thread in cui Paolo Corsini espone le possibili novità del 2004 e non mi sembra ci sia l'ampliamento dello spazio disponibile per le signatures.
Spero di essere stato chiaro ;)
Ciauz
Ho capito che e' stato trattato tantissime volte,pero' se nessuno cambia il regolamento e' tuttto un cavolo.. perche' altra gente dopo di me aprira' lo stesso THREAD,se e' stato trattato tantissime volte e' soltanto perche' e' STRACOLMO di gente in giro che si e' rotta le scatole di non poter avere una firma Decente come dio comanda senza mettere i caratteri per la gente dalla super vista...
^_^
Per quanto riguarda il rischio di vedere piu' la SIGN che il topic stesso,ci sono dei forum famosi che addirittura hanno 4 immagini e 2000 righe in firma,eppure nonostante cio' hanno tanti utenti quanto l'hwupgrade e si vedono TANTI contenuti QUANTI le firme, se poi qui si chiede di avere 1 RIGA soltanto in piu' e a 1280x1024 non mi sembra che 1riga faccia male a nessuno!
Se ci sono delle domande degli utenti del forum riguardo la richiesta di una cosa che serva a migliorarlo,credo che debbano venire accolte soprattutto se, come hai detto tu,si richiede tantissime volte sempre la stessa solfa....
Io ho capito che chi ci sta' da tantissimi anni si e' rotto le scatole di sentirsi dire da niubbi sempre la stessa cosa,pero' se non fate niente per cambiarla si continuera' in eterno!:cry:
Cmq capisco benissimo il tuo punto di vista:)
alexis1980
14-01-2004, 15:03
Originariamente inviato da ORIGINALI128BIT
CUT
Se ci sono delle domande degli utenti del forum riguardo la richiesta di una cosa che serva a migliorarlo,credo che debbano venire accolte...
Migliorarlo?
Perchè secondo te una riga in più migliora la qualità del forum?
Siamo noi che facciamo il forum. Non le signatures :)
Ciauz
ragazzi per piacere , è la 30ima volta che diciamo che a breve uscirà il nuovo regolamento (e per breve intendo che entro la fine del mese -salvo casini- sarà ufficializzato).
Verrà rivista anche la parte della sign, quindi è inutile che continuate ad aprire 3d a riguardo.
Abbiate mezzo briciolo di pazienza.
come si scrive in piccolo nella firma?
Originariamente inviato da alinghi
come si scrive in piccolo nella firma?
Guarda qua (http://forum.hwupgrade.it/misc.php?s=&action=bbcode)
ORIGINALI128BIT
14-01-2004, 15:45
Migliorarlo?
Perchè secondo te una riga in più migliora la qualità del forum?
Siamo noi che facciamo il forum. Non le signatures :)
Ciauz
vabbe' allora che ve devo di',clap clap e linciate pure il thread... io gia' mi so stufato visto che avete i paraocchi come i cavalli..:rolleyes:
mi sembri come l'amico mio mustafa' che piu gli dico che di religioni ce ne so' 2000 e piu mi rompe il c@**o col corano ecc.:D
Io ho cercato di fare una cosa per tutti visto che io trovavo molto scomodo sto fatto di non poter personalizzare come a uno piu' piace la firma,magari mettendo una bella :oink: :p e piu' link alle nostre cose,per esempio io volevo mettere il link alla descrizione delle mie console ecc. ma cosi' non mi ci entra e ogni mod poi mi scassa le bballe che dice la storia delle 3 righe..
Secondo me sarebbe meglio per tutti,se poi non volete cambiarla e volete fare come ad auswiz e continuare in questa strada allora continuate pure.. bravi che ve devo di'.
Un forum e' bello perche' uno dice quello che cacchio gli pare e si personalizza il profilo come cacchio gli pare,senno' che c@**o di forum e' scusate!
ORIGINALI128BIT
14-01-2004, 15:48
Originariamente inviato da bizzu
Guarda qua (http://forum.hwupgrade.it/misc.php?s=&action=bbcode)
scusa quella che hai tu sotto che size e' ? :eek: vorrei farla anche io!:oink:
Originariamente inviato da ORIGINALI128BIT
vabbe' allora che ve devo di',clap clap e linciate pure il thread... io gia' mi so stufato visto che avete i paraocchi come i cavalli..:rolleyes:
mi sembri come l'amico mio mustafa' che piu gli dico che di religioni ce ne so' 2000 e piu mi rompe il c@**o col corano ecc.:D
Io ho cercato di fare una cosa per tutti visto che io trovavo molto scomodo sto fatto di non poter personalizzare come a uno piu' piace la firma,magari mettendo una bella :oink: :p e piu' link alle nostre cose,per esempio io volevo mettere il link alla descrizione delle mie console ecc. ma cosi' non mi ci entra e ogni mod poi mi scassa le bballe che dice la storia delle 3 righe..
Secondo me sarebbe meglio per tutti,se poi non volete cambiarla e volete fare come ad auswiz e continuare in questa strada allora continuate pure.. bravi che ve devo di'.
Un forum e' bello perche' uno dice quello che cacchio gli pare e si personalizza il profilo come cacchio gli pare,senno' che c@**o di forum e' scusate!
allora si parla al vento ....
a giorni verrà fuori il nuovo regolamento con delle MODIFICHE SULLE REGOLE RIGUARDANTI LA SIGN , se hai pazienza qualche giorno potrai farti una sign più completa e carina.
Quindi datti pace ed evita di fare paragoni assolutamente fuori luogo.
chiuso qua.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.