View Full Version : Gigabyte 7vt600
Che mi sapete dire di questa mobo? Ho letto diversi commenti favorevoli, ho visto che supporta il S-ATA e che ha diverse caratteristiche interessanti. Anche come prezzo l'ho trovata abbastanza abbordabile.
Voi che ne pensate? Qualcuno di voi la ha? Come vi ci trovate?
Grazie per le risposte ;)
Originariamente inviato da favox
Che mi sapete dire di questa mobo? Ho letto diversi commenti favorevoli, ho visto che supporta il S-ATA e che ha diverse caratteristiche interessanti. Anche come prezzo l'ho trovata abbastanza abbordabile.
Voi che ne pensate? Qualcuno di voi la ha? Come vi ci trovate?
Grazie per le risposte ;)
Dimenticati di montarci su una cpu con 266/333Mhz di FSB di default @ 400Mhz DDR: i divisori non sono selezionabili manualmente ed il 6/2/1 viene impostato solo per cpu con 400Mhz DDR di default (ovvero solo mister Barton 3200+).
Insomma, la pessima storia di quasi tutte le mobo con KT600.
Il discorso...ehm...cambia se sei così bravo da unire un bridge L12; dopo aver rinunciato ad ogni diritto di granzia sulla stessa, ovviamente. :D
Anacreon
14-01-2004, 01:26
E' vero, io ho questa scheda e appena l'ho presa ci ho montato un Xp2800 Barton (FSB 333) e 512 Mb di Ram a 400 Mhz.Ho acceso il Pc, sono andato nel Bios e ho notato che le frequenze di FSB e Ram erano su auto,sono uscito dal Bios ho fatto il primo Boot e fin qui tutto Ok.Poi ho pensato: "Andiamo nel BIOS a mettere la Ram a 400 Mhz".:muro: Detto fatto,ho salvato la nuova impostazione del BIOS e da quel momento non sono più riuscito a fare il boot nè a rientrare nel BIOS.Il giorno dopo mi sono fatto cambiare la scheda:D
In pratica ho corrotto il BIOS:eek:
ominiverdi
14-01-2004, 01:40
Originariamente inviato da Ramon77
Dimenticati di montarci su una cpu con 266/333Mhz di FSB di default @ 400Mhz DDR: i divisori non sono selezionabili manualmente ed il 6/2/1 viene impostato solo per cpu con 400Mhz DDR di default (ovvero solo mister Barton 3200+).
Insomma, la pessima storia di quasi tutte le mobo con KT600.
Il discorso...ehm...cambia se sei così bravo da unire un bridge L12; dopo aver rinunciato ad ogni diritto di granzia sulla stessa, ovviamente. :D
ciao scusa se mi intrometto, ti risulta che la abit kv7 possa andare @200 di bus anche con gli xp thoro b 133mhz?
:confused:
Originariamente inviato da ominiverdi
ciao scusa se mi intrometto, ti risulta che la abit kv7 possa andare @200 di bus anche con gli xp thoro b 133mhz?
:confused:
La KV7 sì, perchè permette di assegnare manualmente il divisore 6/2/1. :)
Ma un Atlhon 2400+ è in grado di girare su questa scheda madre?
FoxMolte
14-01-2004, 15:44
Si si, fatemi sapere se funziona col 2400+ a 266fsb!!!
Vorrei sostituire la mia ECS K7s5a.... dite che faccio bene?
sentiro'differenze almeno minime?
Questa ha pure il serial-ATA (così mi piglio il raptor magari) e mi permette di cambiare in futuro procio quando scenderanno di prezzo I BARTON prima della rivoluzione 64bit, PCI-EXPRESS e BTX.
grazie amici.
p.s.
ma è così pessima in overclock?no ho capito bene cosa non funza bene su sta scheda... (trovata a 86€... alternativa ECS Kt-600-a che non ho ancora trovato però arghh)
Originariamente inviato da FoxMolte
ma è così pessima in overclock?no ho capito bene cosa non funza bene su sta scheda...
Io ho la versione 7VT600 1394 e il mio Barton 2500+ funziona @3000+ il che significa che non è poi da buttare....
FoxMolte
14-01-2004, 17:49
Ma è molto più veloce un KT600 vs Sis735 a parità di procio e ram???
Quello che volevo sapere è sapere se la scheda da problemi montandoci un Atlhon XP 2400 overclockato a 3200, con un HD S-ATA da 80 Gb e 512 Mb ram.
Grazie mille in anticipo ;)
Originariamente inviato da favox
Quello che volevo sapere è sapere se la scheda da problemi montandoci un Atlhon XP 2400 overclockato a 3200, con un HD S-ATA da 80 Gb e 512 Mb ram.
Grazie mille in anticipo ;)
Forse non hai colto il senso del mio intervento. Sulla Gigabyte 7VT600 puoi montarci TUTTE le cpu che vuoi: devi però scordarti di poterle far andare con bus @ 400Mhz DDR (esclusion fatta per mister Barton 3200+ originale) e le ram in sincrono. Chiaro?
Se può servire, leggiti QUESTO (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=579810) mio vecchio post e comprenderai ancor meglio...:)
Per Ramon77
La KV7 sì, perchè permette di assegnare manualmente il divisore 6/2/1.
Mica tanto!:( Questa mobo, oltre a non partire affatto con divisore 6/2/1, ha problemi di compatibilità con la mia RAM. Non mi permette di spostare i timings di default. E la colpa non è il KT600, ma il bios perchè avevo un Asus A7V600 che mi permetteva quasi tutto senza fix. Boh:confused:
Mi sembra che qualche utente abbia il 2500 fsb @400.
Mi sembra che qualche utente abbia il 2500 fsb @400.
Anche sul forum di Abit, ma mi hanno spiegato che sono quelli con moltiplicatore sbloccato. E di conseguenza la RAM gli funziona in sincrono. No 400 Mhz? No party...
Originariamente inviato da muhadib
Per Ramon77
Mica tanto!:( Questa mobo, oltre a non partire affatto con divisore 6/2/1, ha problemi di compatibilità con la mia RAM. Non mi permette di spostare i timings di default. E la colpa non è il KT600, ma il bios perchè avevo un Asus A7V600 che mi permetteva quasi tutto senza fix. Boh:confused:
Guarda...fino ad oggi ho montato due KV7:
1) Barton AQXEA 2500+@3000+ (200x10.5=2.1Ghz), Ram A-DATA 5B (20239) cas2/3/2/6@400Mhz Vmem default.
2) XP 1800+ DLT3C@2400+ (200x10=2Ghz) Vcore default, Ram Twinmos chipset Twinmos (TMD7608F8E50D) cas2/3/2/6@400Mhz Vmem default.
L'unica stranezza che ho trovato, con la prima mobo, è che lo stesso Barton, sulla mia 7n400pro (nf2ultra), va @3200+ Vcore default; mentre sulla K7V non c'è verso di farlo andare neanche con 1.8V. Ciò con lo stesso ali e le stesse ram.
E non è di certo un problema di molty, perchè anche impostando 191X11.5=2196Mhz al posto del classico 200x11=2200Mhz, il risultato è identico.
No, scusa mi ero spiegato male io. Certo che non è questione di moltiplicatore.
Anche sul forum di Abit, ma mi hanno spiegato che sono quelli con moltiplicatore sbloccato.
Intendevo dire quelli testati per lavorare a 266/33, che tra le altre cose hanno anche il moltiplicatore sbloccato. Insomma i Barton 3200+ "castrati".
L'unica stranezza che ho trovato, con la prima mobo, è che lo stesso Barton, sulla mia 7n400pro (nf2ultra), va @3200+ Vcore default; mentre sulla K7V non c'è verso di farlo andare neanche con 1.8V. Ciò con lo stesso ali e le stesse ram.
E' quello che ho riscontrato io con il 2500+, solo che entrambe le mobo hanno il KT600. Tu con quale Barton hai avuto stà stranezza?
Originariamente inviato da muhadib
No, scusa mi ero spiegato male io. Certo che non è questione di moltiplicatore.
Intendevo dire quelli testati per lavorare a 266/33, che tra le altre cose hanno anche il moltiplicatore sbloccato. Insomma i Barton 3200+ "castrati".
E' quello che ho riscontrato io con il 2500+, solo che entrambe le mobo hanno il KT600. Tu con quale Barton hai avuto stà stranezza?
Barton 2500+ AQXEA, sbloccato.
Riporto in auge la discussione per chiedere qualche informazione a chi possiede o conosce bene questa scheda.
Sto valutando la possibilità di acquistare una GA7VT600 1394 su cui montare un XP3000+ (333) e 1Gb di ram PC3200 a 400Mhz (probabilmente Mushkin). Non sono interessato ad overclock ma alla stabilità e velocità del sistema, nonchè alla sua futura (eventuale) espandibilità. La scheda risponde a questi requisiti?
Inotre ho letto che il kt600 garantisce una gestione dischi ide nettamente migliore del nForce2. Ma con i dischi SAta come si comporta? La differenza con gli UAta133 si avverte?
Per quanto riguarda la kv7 ti assicuro che sblocca il molti e che se vai a 200 di bus il 2400 funziona perfettamente...A me i divisori si settano su 6/2/1 senza problemi...
Originariamente inviato da bob
Non sono interessato ad overclock ma alla stabilità e velocità del sistema, nonchè alla sua futura (eventuale) espandibilità. La scheda risponde a questi requisiti?
Inotre ho letto che il kt600 garantisce una gestione dischi ide nettamente migliore del nForce2. Ma con i dischi SAta come si comporta? La differenza con gli UAta133 si avverte?
La scheda è sicuramente molto stabile, per quanto riguarda l'espandibilità puoi metterci il barton 3200+ con bus a 400 senza problemi, di processori + veloci di quello che vuoi metterci tu per ora c'è solo questo.
Per quanto riguarda il sata io personalmente non ho notato differenze molto marcate, però non ho testato + di tanto l'HD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.