View Full Version : perchè mi si bruciano tutti i monitor?!?
help!
in uficio si è fulminato un monitor... un bel 17" sony trinitron...
ok, lo cambiamo, metto su un 15" sony lcd... una settimana e si fulmina anche quello!
in pratica tutti e due hanno il led che rimane arancione invece di verde e lo schermo è nero.
ho paura che se continuiamo a cambiare monitor li buttiamo tutti...
cosa può essere?!?
la scheda video?!?
ciao,
grazie,
ale
ho messo i due monitor "fulminati" su un altro pc e... funzionano perfettamente... mentre sul pc incriminato restano neri con led arancione!
a qs pto credo che sia un probl del pc o della scheda video, o no?!?
Originariamente inviato da alepav
ho messo i due monitor "fulminati" su un altro pc e... funzionano perfettamente... mentre sul pc incriminato restano neri con led arancione!
a qs pto credo che sia un probl del pc o della scheda video, o no?!?
probabile... :)
dunque, il pc in questione nn è il mio, quindi nn so che sk video abbia, ma appena se ne vanno le segretarie smonto tutto e vi so dire...:D
il fatto strano è che il pc funziona... infatti, una volta che il 1° monitor ha smesso di funzionare (solo su quel pc), lo abbiamo cambiato e il nuovo monitor era ok.
quindi la sk vid nn è messa male e i cavi nn sono scollegati.
dopo una settimana anche il secondo monitor ha smesso di funzionare... ma ripeto, anche questo solo sul pc incriminato. schermo nero e led arancione.
cambio un terzo monitor... ovvero metto il MIO sul pc incriminato... funziona tutto ok. ma lo tolgo subito xkè ho paura che gli succeda qc... e siccome è il mio...
conclusione:
- ho 2 monitor che funzionano benissimo su tutti i pc dell'ufficio, ma hanno smesso di funzionare sul pc incriminato;
- ho un pc incriminato che funziona bene con tutti i monitor dell'ufficio (almeno per la prima settimana...) poi smette di essere ok...
per quello pensavo a qc probl della sk video, ma nn del tipo definitivamente andata o scollegata, bensì a qc probl di tensione o roba del genere...
ciao,
ale
E' la scheda video quella fulminata;)
Direi anch'io... la VGA.
Facci sapere di che VGA si tratta! ;)
Ciaux :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.