PDA

View Full Version : Ma nessuno parla di Colin 4 e Amped 2 per la grande X?

mauromatxp
13-01-2004, 21:40
Io li ho ricevuti entrambi per Natale e a mio giudizio sono due giochi assolutamente da avere! Colin 4 è davvero il max ovvero quello che doveva essere Colin 3 e che non è stato! Amped 2 è qualcosa di troppo figo, sensazione di libertà assurda, grafica mozzafiato, paesaggi da volerci stare dentro e salti spettacolari.

Aspetto le vostre risposte!

dlenoc
13-01-2004, 22:01
Grande x........:sbavvv:

yamaz
14-01-2004, 01:51
http://www.gamescenter.sm/recensione.php?id_r=275&pl=X-Box

avevo detto la mia già a suo tempo :p

cmq non pare aver riscosso il successo che si merita questo gioco...la gente è attirata dal + commerciale (e a mio avviso inferiore sotto molti punti di vista) SSX3 ;)

chris redfield
14-01-2004, 09:32
Originariamente inviato da yamaz
http://www.gamescenter.sm/recensione.php?id_r=275&pl=X-Box

avevo detto la mia già a suo tempo :p

cmq non pare aver riscosso il successo che si merita questo gioco...la gente è attirata dal + commerciale (e a mio avviso inferiore sotto molti punti di vista) SSX3 ;)

Stessa idea anche se c'è da dire che ssx2 aveva fatto lo stesso. Potere della EA:rolleyes: :cool: Per colin 4 direi che è stato parecchio sottovalutato visto che è l'unico rally a cui gioco tutt'ora.;)

Filippo75
14-01-2004, 12:20
Comunque guardate che SSX3 è un ottimo titolo, il suo successo per me è meritatissimo. E' un arcade ma ha comunque una certa profondità di gioco. Mai provato Amped 2, ma non credo che SSX3 sia inferiore, piuttosto li definirei diversi.

Manp
14-01-2004, 15:34
Originariamente inviato da Filippo75
piuttosto li definirei diversi.

ma se non hai mai provato Amped 2!?!

:D

yamaz
14-01-2004, 15:38
in effetti :)

Filippo75
14-01-2004, 16:09
Non l'ho mai provato, ma ho letto diverse recensioni e pareri, tutti dicevano che rispetto ad SSX3 è meno arcade e maggiormente imperniato sull'esecuzione di tricks, quindi mi son fatto l'idea che siano due giochi un pò diversi, cosa che tra l'altro veniva puntualmente sottolineata anche negli articoli. :)

Manp
14-01-2004, 20:26
io skerzavo :D

Filippo75
14-01-2004, 21:53
:Prrr: :)

mauromatxp
15-01-2004, 09:50
Beh comunque sono del parere che una persona per dare un giudizio attendibile dovrebbe prima provare tutti e due i giochi altrimenti si rischia sempre di dare un giudizio maggiore a quello che si è giocato e questo è un dato di fatto.

Io ho provato sia SSX3 che Amped 2 e quest'ultimo secondo me è superiore al gioco EA sotto ogni punto di vista, a partire dalla grafica che presenta meno scalettature e che in Amped 2 è più dettagliata e pulita e poi anche sotto il punto di vista della giocabilità, in SSX3 sembra di fare una corsa in macchina su una pista ad ostacoli mentre in Amped 2 si valorizza il vero valore dello sport Snownoard ovvero i tricks o comunque le discese magari più lente di SSX3 ma più spettacolari.

La superiorità grafica indiscussa di Amped 2 credo sia da attribuire al fatto che SSX3 sia un gioco multipiattaforma e di conseguenza l'unica cosa che può migliorare tra la versione PS2 e XBOX sono le texture e al max la risoluzione!

mauromatxp
15-01-2004, 09:52
Tornando a Colin 4 secondo me ha riportato a galla la spettacolarità del game-play delle prime edizioni del gioco migliorando la grafica (soprattutto quella dei paesaggi tanto discussi in Colin 3) in maniera davvero notevole e apprezzabile!

A mio modesto modo di vedere Colin 4 è il re dei giochi di corse!

Filippo75
15-01-2004, 10:33
Originariamente inviato da mauromatxp
Beh comunque sono del parere che una persona per dare un giudizio attendibile dovrebbe prima provare tutti e due i giochi altrimenti si rischia sempre di dare un giudizio maggiore a quello che si è giocato e questo è un dato di fatto.

Ma infatti non ho giudicato Amped 2, volevo solo dire che SSX3 è un ottimo gioco, mentre mi sembrava che alcuni lo sottovalutassero un pò catalogandolo come un arcade banalotto. Invece se giocato approfonditamente rivela un certo spessore, certo che se lo avete provato solo 15 minuti o un paio di giorni non ve ne accorgete di sicuro, io ci sto sopra da 2 mesi. E poi il fatto che sia arcade mica vuol dire che sia brutto, imho è divertentissimo.

Su Amped 2 non ho detto nulla, non avendolo mai visto, ho solo scritto che mi sembrano due giochi diversi, cosa sulla quale credo siamo tutti d'accordo.

La grafica indubbiamente è meglio in Amped 2 poichè nasce su X-Box, mentre SSX3 è multipiattaforma.

Infine concordo che per giudicare un titolo si debba provarlo, ma secondo me non bastano 4 partitelle come fanno molti, si rischia di farsi un'idea sbagliata. Non è che anche voi avete giudicato SSX3 senza averlo provato a fondo? :)

(come sono bravo a rigirare la frittata a mio favore :asd: )

river
16-01-2004, 00:21
colin 4 è stupendo..................chi me lo vende?:)

mauromatxp
19-01-2004, 09:50
Originariamente inviato da river
colin 4 è stupendo..................chi me lo vende?:)

:)