View Full Version : Un consiglio per spendere bene 400€
Ciao a tutti, ho bisogno di aggiornare drasticamente il mio pc per cui voglio sostituire mobo, processore e ram. Non ne capisco un granchè e soprattutto non mi fido minimamente dei negozianti, mi fiderei di più di un ladro, del resto non c'è molta differenza (parlo per me, ovviamene). Spendendo circa 400€, cosa mi consigliate? Vi chiedo cortesemente di essere precisi per quanto riguarda marche e modelli, così da ridurre al minimo le possibilità di farmi fregare al momento dell'acquisto. Grazie a tutti.
[K]iT[o]
13-01-2004, 23:24
Sicuramente, per spendere bene i tuoi 400€, dovresti fare beneficienza :sofico:
Ok torniamo seri :oink: Potresti farti un Barton 2600+, mobo NF7-S o A7N8X deluxe e 2x512 ddr400. ;)
hornet75
14-01-2004, 01:12
Con € 414 prendi:
Abit NF7-S: €104,83
AMD Athlon XP Barton 2800+:€139,92
2 x 512 MB DIMM DDR 400 MHz:€169,64
:sofico:
Originariamente inviato da [K]iT[o]
Sicuramente, per spendere bene i tuoi 400€, dovresti fare beneficienza:sofico:
Approvo! E visto che sono sicuro che tu sia il primo a seguire i tuoi buoni consigli ti propongo di sostenere (non solo moralmente) l'associazione di volontariato di cui sono presidente. ;)
Ps: grazie per la dritta.
Un piccolo dubbio... se prendessi una delle mobo che mi avete gentilemente indicato, potrei avere problemi a montarci su l'hardware che già ho, tipo gli HD, il masteriz, il lettore dvd, ecc., che sono un po' datati?
Se c descrivi il tuo attuale pc potresti esserci maggiormente d'aiuto.
Se ha circa un paio di anni o di + dovrai cambiare probbabilmente anche l'alimentatore, sperando che nn si tratti di un PC brandizzato (HP, Compaq; IBM etc etc) in tal caso dovresti cambiare con molta probbabilità il PC intero :rolleyes:
hokuto mod
14-01-2004, 12:14
si esatto cmq se x caso prendi abit nf7-s o asus a7n dovresti quasi x forza cambiare anche l'ali, che cmq nn costano una pazzia quelli oem e in tal caso x stare in ciffra potresti prenderti una barton 2500+ nn testato e,con i soldi che risparmi di conseguenza ti ciappi anche l'ali da almeno 350wattche alle mobo nuove lo richiedono quasi sicuramente ciao
Originariamente inviato da AlkemiX
Se c descrivi il tuo attuale pc potresti esserci maggiormente d'aiuto.
Descrizione di quanto mi resta dopo l'upgrade:
Alimentatore: età 1,5 anni circa, come faccio a vedere quanti Watt è? Se è da cambiare??
HD 1: Maxtor diamond plus 8, età 2 mesi
HD 2: Quantum Fireball "nonsòche", età 1,5 anni circa
Sk audio: Sb live 5.1 player digital
Masterizzatore Waitec raptor red, età 1,5 anni circa
DVD: Matshita sr-8584A
Considerando che oltre a mobo, proc, e memorie cambio anche la sk video prendendo una 9600xt, mi consigliate un alimentatore ad oc, grazie mille.
Originariamente inviato da hornet75
Con € 414 prendi:
Abit NF7-S: €104,83
AMD Athlon XP Barton 2800+:€139,92
2 x 512 MB DIMM DDR 400 MHz:€169,64
:sofico:
QUOTO PIENAMENTE, se vuoi spendere meno e vuoi overcloccare prendi un 2500+ da portare a 3200+, con delle ram adata 2x256mb Pc3200 con chip bh5 che costano quanto quelle indicate o forse meno, guarda su famaservice x quelle e anke x il barton 2500+@3200+
il resto dei componenti che hai già, vanno bene a parte l'ali che penso tu debba cambiare, prendi un chieftech 420w che costa sui 60 euro o poco più.x vedere i watt dell'ali devi aprire il case e guardare sull'ali che ci deve essere una targhetta con le specifiche;) facci sapere ciao
Ti consiglio di nn prendere il primo alimentatore che ti passa per le mani, molti spesso il prezzo basso è indice di scarsa qualità dei componenti quindi come minimo punta su un Chieftech, poi c sono Thermaltake, Antec, Enermax sempre sui 380w minimo
Vi aggiorno:
come mobo ho pensato di prendere una gigabyte ga-7nnxp vista nel roundup di HWupgrade, costa un po' di più ma se risparmio mettendo un solo banco di ram da 512mb (l'altro lo aggiungo più in la) dovrei starci dentro; come processore, un barton 2800+ ed, infine, l'alimentatore che mi avete consigliato. Penso che approviate tutti, ma se avete ancora da eccepire, sono tutto orecchie! Grazie a tutti!
rocchi84
14-01-2004, 21:08
...mhhh...ci sono!:idea: Vai da un'amica, possibilmente fregn@, gli dai 400€, e gli dici: "...tieni! Ti regalo 400€!!!" vedrai ke te ne sarà riconoscente.... :smack:
:read: :banned: ...vabbè ho capito...:ops:
Up, ho bisogno ancora di un ultimo consiglio.
Visto che non mi interessa l'OC, volevo chiedervi se a voi sembra inutile che io acquisti le "Kingston" come Ram e la "Gigabyte GA-7nnxp" come mobo. Tutto qua, è l'ultimo dubbio e poi si va a fare compere.
rocchi84
15-01-2004, 20:12
Originariamente inviato da Ren@to
Visto che non mi interessa l'OC, volevo chiedervi se a voi sembra inutile che io acquisti le "Kingston" come Ram e la "Gigabyte GA-7nnxp" come mobo. Tutto qua, è l'ultimo dubbio e poi si va a fare compere.
Scusa tanto...allora ti prendi questo:
MB Abit KV7 92€
AMD xp1700+ 69€
2x256 A-DATA (bh-5) 170€
--------------------------------------
TOT 331€
...tje!!!
Allora:
1) Il procio arriva tranquillamente a 2000Mhz con Vcore di default (anzi, molto meno!!)
2) La scheda sta tranquillamnete senza Overvolt a 200Mhz
3) Le RAM a 200Mhz, lavorano con 2,6v da DIO!!! Con timings 5,2,2,cl2
Quindi...
metyti tutto a 200x10@5,2,2,2....ke vuoi di + dalla vita!! Un Lucano!....voglio il meglio...:D :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.