PDA

View Full Version : LiteOn DVD Rom XJ-HD166S è un gioiello. Leggete un po' la mia opinione.

Pakys
13-01-2004, 21:18
Ho acquistato oggi il LiteOn DVD Rom. XJ-HD166S. Va benissimo a differenza di come si diceva dai vostri commenti. Legge tutto di tutto. Non solo i PRINCO di bassa qualità (ho provato), Ma tutti i DVD -r -rw +r +rw e i sottocanali CD+G, senza quindi invidiare nulla al Toshiba per le copie protette. In più e il drive + silenzioso che ho avuto. Il precedente faceva un fracasso e sovevo alzare le casse per i film. Una prova? Allego la jpeg di Nero toolkit 2.7.

marben
14-01-2004, 20:36
Fare riferimento a Nero Toolkit, che ricava tali informazioni dal firmware del drive, è un po' superficiale. Il giudizio del forum, in generale, su questo drive, era pèenalizzato da alcune incompatibilità mostrate dal drive in fase di letture; con ogni probabilità un aggiornamento FW migliora la situazione. E' però un dato di fatto che la produzione di questo drive fu cessata poco dopo il lancio in quanto il lettore era piuttosto problematico. Mi fa piacere che il tuo funzioni egragiamente :)

Mistral PaolinuX
14-01-2004, 22:00
Ciao !

Esattamente. L'analisi di marben è perfetta e, per quanto possa valere, confortata anche da una prova del suddetto dev LTD-166 su cui avevo potuto mettre le mani tempo fa, e che con supporti CD-R di scarsa qualità mostrava seri problemi di lettura, non come il suo augusto predecessore, il LTD-165H.

Un salutone a marben :D

Paolo

Pakys
15-01-2004, 01:23
Ma allora che aspettano coloro che si lamentano ad aggiornare il firmware??? C'è il DS1A. E poi a me funziona così bene anke col vecchio.

CYRANO
15-01-2004, 09:03
Io ho sempre detto che il mio 166s è sempre andato benissimo!
prima con i cd , ora pure con i dvd masterizzati :D mai un problema ;) e ce l'ho da oltre un anno ormai... ;)

Ciaozzz

Pakys
15-01-2004, 09:51
infatti c.v.d. teorema dimostrato! Basta trattar bene le periferiche e non usare supporti da bancarella. E poi i firmware che li fanno a fare? Ciao.

MM
15-01-2004, 12:37
Non è una novità che Liteon, il 166S, appena immesso sul mercato è stato praticamente ritirato: infatti era introvabile
Quindi se ne deduce che qualche problemuccio l'avesse ;)
Adesso comunque pare che siano ritornati in circolazione, forse è stato cambiato qualcosa

CYRANO
15-01-2004, 16:51
Che il 166s avesse qualche problema è confermato anche dal fatto che mentre col Fw nativo era un Udma66 , con i Fw successivi lo hanno " abbassato " a Udma33, quindi probabilmente c'era qualcosa che non andava...

Ciaozzz

Mistral PaolinuX
15-01-2004, 22:36
Ciao !

Difatti l'abbassamento della velocità di trasferimento dati sembrerebbe indicare una qualche difficoltà nella correzione d'errore. Ora, non sto dicendo che i nuovi 166S siano delle schifezze (non mi permetterei mai, non ne ho provati di recenti né con fw aggiornati), ma sto solo dicendo che le nuove versioni, più lente, hanno risolto questo problema. D'altronde far andare a velocità ATA66 un'ottica è dura, e la gran parte (se non tutti) gli esperimenti in tal senso sono falliti.

In conclusione, il 166S è morto, viva il 166S :D

Non possono mancare gli ormai rituali (ma sempre fatti con piacere) salutoni a MM, marben e CYRANO :D

Paolo

Suka
16-01-2004, 02:12
Ho installato Lite-on LTD 166S su almeno 11/12 PC nelle ultime 2 settimane e posso dire di aver provato personalmente l'efficienza di questo lettore sia nella lettura di CD che dei DVD!

Pensate che un CD che supportava la masterizzazione al MAX a 32X in cui è stato copiato il secondo CD del gioco Call of Duty e masterizzato erroneamente a 40X è risultato illeggibile su lettori DVD di marca Pioneer, LG, Sony e altri ancora ma sul 166S rulla alla grande! :)

N.B.: Per la copia del CD2 di Call Of Duty è consigliata una velocità massima di masterizzazione di 4X a causa della protezione....

Pakys
16-01-2004, 13:27
Infatti Suka sono d'accordo. E' un lettore ottimo e in più mi legge tutti i sottocanali di protezione. LiteOn è per chi con l'hardwarw ci smanetta.

maradona1
23-02-2004, 21:08
Anche a te fa quel fischio di meccanica quando metti un dvd? un fischio bassissimo ma a me da fastidio!