PDA

View Full Version : Problemi con LINUX

GokuSSY5
13-01-2004, 22:02
Nn riesco a capire xkè nn sento il sub sotto la mandrake 9.1.....ho installato anke gli ultimi driver del nforce (la mia config è nella sign)....ma niente.....sn disperato....linux è perfetto......apparte l'audio! ......un mio amico con la mia stessa mobo ha installato la mandrake 9.2 e funziona tutto per bn senza installare nessun driver l'audio perfetto incluso il sub......nessuno sa aiutarmi.....ho raso a tappeto tutti i motori di ricerca....nn so proprio dove sbattere la testa :muro: :muro: :muro: !!!

Help me, please!!:cry:

pasquale.davide
13-01-2004, 22:32
Hai provato a sostituire in /etc/modules.conf:
alias sound-slot-1 i810_audio con alias sound-slot-1 nvaudio

GokuSSY5
13-01-2004, 23:40
Originariamente inviato da pasquale.davide
Hai provato a sostituire in /etc/modules.conf:
alias sound-slot-1 i810_audio con alias sound-slot-1 nvaudio

si fatto....difatti.....il modulo nvaudio viene caricato all'inizio......ma niente!!!

ho notato ke andando nel'utility per la configurazione del kernel nella voce sound le casse sn impostate su 2.....ho messo il valore su 6. ma niente!!

maxithron
14-01-2004, 00:17
Originariamente inviato da GokuSSY5
Nn riesco a capire xkè nn sento il sub sotto la mandrake 9.1
Help me, please!!:cry:

Hai provato a sostituirgli il boccaglio e a ricaricare le bombole?
:rotfl: :rotfl:

Perdonami ti prego se puoi.........sono gli sfoghi alla fine di un'altra brutta giornata di lavoro......:cry:

GokuSSY5
14-01-2004, 09:21
Originariamente inviato da maxithron
Hai provato a sostituirgli il boccaglio e a ricaricare le bombole?
:rotfl: :rotfl:

Perdonami ti prego se puoi.........sono gli sfoghi alla fine di un'altra brutta giornata di lavoro......:cry:

ti capisco nn ti preoccupare....cmq se qualcuno ha qualke consiglio.....si faccia avanti......nessuno ha la abit nf7s con linux installato?

sto valutando l'idea di passare alla mandrake 9.2....voi ke dite.....quello ke mi preoccupa è il bug di KDE.....e il fatto dei lettori cd lg.....sapete dove trovare una lista dei lettori lg a rishio con la mandrake 9.2?

di lindows cosa ne pensate?

toniocartonio
14-01-2004, 10:20
se non leggo male hai un lettore dvd lg, non un lettore cd... se cosí é, non hai da preoccuparti, il bug era relativo solo ai lettori cd ;)
Decisamente io andrei x la 9.2 :D

GokuSSY5
14-01-2004, 14:58
Originariamente inviato da toniocartonio
se non leggo male hai un lettore dvd lg, non un lettore cd... se cosí é, non hai da preoccuparti, il bug era relativo solo ai lettori cd ;)
Decisamente io andrei x la 9.2 :D

poi ho fatto una ricerca e il problema si presenta solo cn il lettori cd LG.....quindi nn dovrei avere problemi......quello ke mi preoccupa è il bug del KDE.....cioè ke ti scompaiono le voci dal menù......c'è qualke soluzione??

lovaz
14-01-2004, 15:02
Originariamente inviato da GokuSSY5
....quello ke mi preoccupa è il bug del KDE.....cioè ke ti scompaiono le voci dal menù......c'è qualke soluzione??
Si', e anche banale, solo che ora non mi ricordo, mi sembra update-menus
(io ho mdk 9.1, e poi non uso mai i menu :D)

GokuSSY5
15-01-2004, 09:20
Assurdo! niente da fare...ho installato la 9.2.....ma l'audio niente da fare.....cmq ho notato ke le casse si sentono tutte e 6 incluse il sub......soltanto ke il sub nn batte......funziona cm una normale cassa!adesso ho rimesso su la 9.1 (anke qui le casse si sentono tutte e 6 ma il sub funziona da cassa normale).......visto che sulla 9.2 nn potevo installarci i driver per il mio winmodem, xkè nn avevo i kernel-source.ma xkè sul computer di un mio amico con la stessa mobo e con la 9.2 l'audio è tutto ok, senza smanettarci?

Adesso è ho selezionato cm modulo il driver OSS nvaudio (logicamente ho installato i driver NFORCE e aggiunta la suddetta linea nel modules.conf)....nn so ke fare.....ho notato che nel file readme del pacchetto nforce....spiega ke c'è il pannello per configurare le casse e per richiamarlo bisogna dare il comando nvpanel......ho provato ma niente.....m dice commando errato...ho provato a fare una ricerca nel mio computer ma nn c'è nessun file con quel nome......nn so che fare.......:muro: :muro: :muro:

se vado nella configurazione del kernel.....nella voce sound.....trovo la voce NUMBER OF SPEAKER 2,4,5,6 settata su 2.......se modificassi la voce a 6?nn vorrei impallare tutto, toccando il kernel!!