View Full Version : da barton xp a xp mobile
sapete come si fa per modificare un atlhon xp in un xp mobile?
si che si puo!!!!!è che non so l'inglese e non ci capisco un ca--o nel forum che mi hanno segnalato!
Originariamente inviato da gigante
sapete come si fa per modificare un atlhon xp in un xp mobile?
Ciao,
devi semplicemente chiudere il penultimo L5. Per ampliare il range dei molt che nel mobile arriva ad 11x devi operare tramite interruzione dei pin L6
ciao
fluctus
la tabella con la configurazione degli l6 a seconda del moltiplicatore dove la trovo?
intanto grazie mille!
http://fab51.fc2web.com/pc/barton/athlon-e23.html#L6
Io dovrei fare la modifica domani, se tutto va bene vi so dire qualcosa...
MOLTO INTERESSANTE!facci sapere ciao!
ho provato la modifica indicata dal link (ultimo)..........ho chiuso gli ultimi 2 l5 ma la modifica non sembra funzionare ho un xp 2600 con pcb verde (barton)
A me su di un ThoroB funziona...
Ho chiuso solo il penultimo l5, l'ultimo dovrebbe servire per il multiprocessore...
adesso provo chiudendo solo il penultimo con che programma verifichi la modifica?cosa ti dice ?
Ma a cosa serve portare un xp a un xp mobile ? :O
guvodepa
14-01-2004, 21:36
Originariamente inviato da Berno
http://fab51.fc2web.com/pc/barton/athlon-e23.html#L6
Io dovrei fare la modifica domani, se tutto va bene vi so dire qualcosa...
ciao berno, ma la modifica a che cpu la fai?Barton?
guvodepa
15-01-2004, 13:29
scusate una volta chiuso il penultimo ponticello di L5, il moltisplicatore si può impostare dalla scheda madre?
no solo da win!sembra che si riescano a sbloccare anche i barton!il prob è che non si riesce a trovare un programma che cambia da win il moltiplicatore compatibile con nforce 2!
guvodepa
15-01-2004, 17:44
no solo da win!sembra che si riescano a sbloccare anche i barton!il prob è che non si riesce a trovare un programma che cambia da win il moltiplicatore compatibile con nforce 2!
io volevo sapere se si potevano modificare dalla mobo.
allora?
se il processore è sbloccato di fabbrica si altrimenti solo da win!
guvodepa
15-01-2004, 18:47
se il processore è sbloccato di fabbrica si altrimenti solo da win!
neanche attraverso il pin mode?
No, nemmeno intervenendo sui pin...
Si possono impostare anche in hardware modificando gli l6 dopo la modifica...
Il problema dell'nforce2 è che probabilmente non supporta gli xp mobile quindi nessun programma può intervenire...
Io la modifica l'ho fatta su di un ThoroB ma dovrebbe andare anche sui barton...
guvodepa
17-01-2004, 13:39
gigante o berno vi siete cimentati nella modifica della cpu in mobile.
risp.
ciao
si e per quello che ho potuto verificare funziona!
mod l5 tutto a posto. ma potendo arrivare solo a 11x ho proceduto al cutting del bridge l6. Processore bruciato!!!
guvodepa
19-01-2004, 18:43
ciao
gigante hai fatto la prova chiudendo il ponte del l5?
lo hai sboccato?
forse non mi sono spiegato bene. Processore bruciato=da buttare. non so di preciso cosa possa essere successo ma suppongo che il danno sia dovuto ad un overvolt al boot del sistema.
Aggiungo un'altra cosa. Mi pare che nessuno l'abbia fatto ancora notare ma nei nuovi processori è bloccato anche il vcore.
Originariamente inviato da morua
Aggiungo un'altra cosa. Mi pare che nessuno l'abbia fatto ancora notare ma nei nuovi processori è bloccato anche il vcore.
Ciao,
relativamente bloccato...
puoi agire sugli L8
;)
fluc
guvodepa
20-01-2004, 00:15
Originariamente inviato da morua
forse non mi sono spiegato bene. Processore bruciato=da buttare. non so di preciso cosa possa essere successo ma suppongo che il danno sia dovuto ad un overvolt al boot del sistema.
morua io volevo sapere se chiudento il ponte l5 diventava mobile il Barton.allora?
si diventa mobile ma arriva solo a 11x. in teoria aprendo tutti i ponti l6 fino a 24x.Come ho gia detto tagliando gli l6 il processore è morto. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.