PDA

View Full Version : CAVO RGB non sony il problema?

AleXskY
13-01-2004, 20:42
Usando il cavo in dotazione con la console, è risaputo che i colori sono un po' sbiaditi sui giochi, dato che il cavo in questione è per vedere i i FILM... la stessa sony consiglia di comprare un cavo scart SONY per avere la massima qualità nei giochi. Io usando quello che avevo per la Playstation di cavo scart, (aquistato a parte e di un'altra marca), ho notato che il quadro è decentrato verso sinistra, e che i colori sono un po'... sparati, troppo carichi.

Sono problemi dati dal fatto che il cavo non originale magari non è proprio buono? Risolvo questi 2 problemi comprando un cavo analogo, ma marchiato SONY?:confused:

Coyote74
13-01-2004, 22:34
Io ho un cavo RGB della Sony originale e non ho i tuoi problemi. Prima di fare la spesa però, visto che il cavo originale costa caro, prova a vedere se conosci qualcuno che te lo possa prestare, così vedi se effettivamente risolvi il problema.

Manp
13-01-2004, 23:54
imho dipende dalla TV che non "autocentra" l'immagine

:)

AleXskY
14-01-2004, 09:00
Il mio televisore è un bel Sony 14 pollici, con una definizione fantastica rispetto a tutti gli altri TV a cui ho collegato la PS2. Per quanto riguarda l' autocentramento, col cavo originale l' immagine è centrata! Mentre solo con quel cavo scart NON Sony mi mangia qualche centimetro a sinistra... e ovviamente l'immagine risulta anche allargata... tu che cavo hai? Hai comprato il cavo scart della Sony venduto a parte? Poi un altro dubbio... se faccio la modifica, con il cavo scart Sony si vedono bene i giochi giapponesi ?:confused:

predator11
14-01-2004, 12:16
ciao, ma secondo voi voi va bene usare il cavo rgb che era in bundle con la radeon8500, voglio dire a me sembra che funzioni molto bene però ho paura che si rovini o cose simili, voi cosa ne pensate??

ciao

Manp
14-01-2004, 15:27
Originariamente inviato da AleXskY
Il mio televisore è un bel Sony 14 pollici, con una definizione fantastica rispetto a tutti gli altri TV a cui ho collegato la PS2. Per quanto riguarda l' autocentramento, col cavo originale l' immagine è centrata! Mentre solo con quel cavo scart NON Sony mi mangia qualche centimetro a sinistra... e ovviamente l'immagine risulta anche allargata... tu che cavo hai? Hai comprato il cavo scart della Sony venduto a parte? Poi un altro dubbio... se faccio la modifica, con il cavo scart Sony si vedono bene i giochi giapponesi ?:confused:

l'immagine si dovrebbe autocentrare solo in svideo o in rgb, col composito nn serve...

imho rimane la tele...

:)