PDA

View Full Version : interpretazione dei sogni

Harvester
13-01-2004, 21:33
qualcuno se ne intende?

in una notte senza sogni (o almeno non li ricordo), ho sognato la mia ex che faceva l'insegnante a bambini sugli 8 anni.
l'ho osservata soltanto (da lontano, come fuori da una finestra), però per tanto tempo. poi sono tornato a non sognare nulla.

interpretazioni?

Spazius
13-01-2004, 21:35
come hai fatto a sognare in una notte senza sogni?

Harvester
13-01-2004, 21:36
Originariamente inviato da Spazius

ho sognato per un pò..............:D

Ewigen
13-01-2004, 21:36

Nostalgia e voglia di bambini?

Harvester
13-01-2004, 21:39
Originariamente inviato da Ewigen

nostalgia sicuro.

ma perchè insegnante? se è solo voglia di bambini, perchè non mamma?

Spazius
13-01-2004, 21:41
Originariamente inviato da Ewigen
puo darsi....cmq specifica in una notte senza sogni interi...cmq io nn sogno mai...che paklle...:(

Harvester
13-01-2004, 21:42
puo darsi....cmq specifica in una notte senza sogni interi...cmq io nn sogno mai...che paklle...:(

mi sono espresso male..................quella notte ho fatto solo quel sogno (o almeno è l'unico che mi ricordo)

Spazius
13-01-2004, 21:44
Originariamente inviato da Harvester
mi sono espresso male..................quella notte ho fatto solo quel sogno (o almeno è l'unico che mi ricordo)
si si stavo scherzando...ma tu sogni ogni notte?

Harvester
13-01-2004, 21:48
si si stavo scherzando...ma tu sogni ogni notte?

si, e ti posso dire "che palle"!!!

Kytara
13-01-2004, 21:49
I bambini in genere nei sogni significano "novità" ; il fatto che tu la osservassi da lontano, dal di fuori, può voler dire che hai paura di sentirti escluso da ciò che accade o accadrà di nuovo nella sua vita.
Forse è un pò troppo scontata come interpretazione visto che vi siete lasciati, ma spesso i nostri sogni non sono che conferme esplicite delle nostre paure, o cercano di ribadire quelle realtà che ancora non ci piace accettare.
Però se il tuo inconscio ti ha parlato così forse vuol dire che sei sulla buona strada per "uscirne", chissà, te lo auguro ;)

Harvester
13-01-2004, 21:56
Originariamente inviato da Kytara
I bambini in genere nei sogni significano "novità" ; il fatto che tu la osservassi da lontano, dal di fuori, può voler dire che hai paura di sentirti escluso da ciò che accade o accadrà di nuovo nella sua vita.
Forse è un pò troppo scontata come interpretazione visto che vi siete lasciati, ma spesso i nostri sogni non sono che conferme esplicite delle nostre paure, o cercano di ribadire quelle realtà che ancora non ci piace accettare.
Però se il tuo inconscio ti ha parlato così forse vuol dire che sei sulla buona strada per "uscirne", chissà, te lo auguro ;)

non so proprio.................
anche perchè siamo in un strano stato..........

Spazius
13-01-2004, 21:58
si, e ti posso dire "che palle"!!!
e io ti posso dire che sono 2 palle nn sognare mai...:D

Harvester
13-01-2004, 22:07

spesso vorresti non sognare certe cose, persone o situazioni

LoveOverclock
13-01-2004, 22:30

Fidati che per certe cose è meglio non sognare affatto!

Io ho sognato la mia ex ( ogni tanto mi capita ancora) per 2 mesi.....un peso impossibile!!!:( :cry:

Kytara
13-01-2004, 22:36
Mi è capitato di sognare scene romantiche o :oink: appena conosciuto le persone con le quali avrei poi avuto una relazione ...
Ma mi è anche capitato il contrario, cioè di sognare di essere lasciata , e allora alzarsi la mattina e affrontare la giornata diventava un incubo

Harvester
13-01-2004, 23:38
Originariamente inviato da Kytara
Mi è capitato di sognare scene romantiche o :oink: appena conosciuto le persone con le quali avrei poi avuto una relazione ...
Ma mi è anche capitato il contrario, cioè di sognare di essere lasciata , e allora alzarsi la mattina e affrontare la giornata diventava un incubo

il sogno più bello che ho fatto è stata una notte di sesso con nina moric..............VIVIDO!!!:oink:

JENA PLISSKEN
14-01-2004, 00:16
Beh...l' incipit è fantastico..."in una notte senza sogni, ho sognato..."...ma ki sei?? TOLKIEN??:sofico:

Harvester
14-01-2004, 00:25
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Beh...l' incipit è fantastico..."in una notte senza sogni, ho sognato..."...ma ki sei?? TOLKIEN??:sofico:

no, un pirla che sogna la sua ex....................:muro: :muro: :muro:

JENA PLISSKEN
14-01-2004, 00:38
...ma tu eri uno di quei bambini??:confused:

Harvester
14-01-2004, 00:43
...ma tu eri uno di quei bambini??:confused:

no, guardavo tutto da lontano

JENA PLISSKEN
14-01-2004, 00:55
no, guardavo tutto da lontano

...altrimenti si faceva interessante
:D

Harvester
14-01-2004, 00:56
...altrimenti si faceva interessante
:D

ma che stai a pensa????

:D:D

JENA PLISSKEN
14-01-2004, 00:58
ma che stai a pensa????

:D:D

...:oink: ...

Harvester
14-01-2004, 01:01
...:oink: ...

non pensare a cose oscene sui miei sogni....................

ora vado a farne altri........:ronf:

JENA PLISSKEN
14-01-2004, 01:02
non pensare a cose oscene sui miei sogni....................

ora vado a farne altri........:ronf:

...notte...
:)

eriol
14-01-2004, 01:29
non per fare lo psicologo da 5 lire ma sono convinto che tutto ciò che sogniamo sia da ricondursi a discorsi/avvenimenti/cose osservate durante l' arco della stessa giornata :p
niente per cui valga quindi la pena di comprare qualche libro scritto da loschi figuri! :mbe:

Hall999
14-01-2004, 02:21
Originariamente inviato da eriol
non per fare lo psicologo da 5 lire ma sono convinto che tutto ciò che sogniamo sia da ricondursi a discorsi/avvenimenti/cose osservate durante l' arco della stessa giornata :p
niente per cui valga quindi la pena di comprare qualche libro scritto da loschi figuri! :mbe:
Mai sentito parlare di un certo Sigmund Freud?

Genjo Sanzo
14-01-2004, 03:54
Originariamente inviato da Hall999
Mai sentito parlare di un certo Sigmund Freud?

Sì !
Quel fissato (fissato è dir poco) che riconduceva OGNI cosa nella sfera sessuale....