View Full Version : Controller SCSI e lettore CD-Rom
Ciao a Tutti, credo di essermi incartato su un problema che dovrebbe essere risolvibilissimo: mi hanno regalato un controller SCSI PCI Adaptec AIC-7850 e un lettore CD-Rom sempre SCSI della Plextor, Ultraplex40; bene: monto il controller e il lettore, controllo che i jumper su quest'ultimo siano impostati a dovere (una breve ricerca e ho trovato i settaggi giusti!) e all'avvio di WinXP non succede nulla, il lettore sembra funzionare, le spie si accendono, lampeggiano ma winzozz non lo vede, a dire il vero non l'ho trovato nemmeno sul bios.... Ecco dov'è che sbaglio? Che passaggio ho omesso? Tra l'altro sul sito dell'Adaptec non ho trovato driver o software riguardanti il suddetto controller:cry:
Dato che è un qualcosa in più che faccio tolgo tutto? O c'è una soluzione? Grazie a chi saprà illuminarmi:help:
Il controller viene visto da Windows?
Sì il controller viene visto, risulta nella "gestione hardware" ma del lettore non c'è traccia.....
Se può esserti d'aiuto mi pare che XP veda (forse x il chipset) come 7850 gli adattatori della famiglia ava-2906.
In teoria XP ha già il driver di quell'adattatore e dovrebbe installartelo in automatico se lo riconosce.
Per quello non lo trovi nel sito dell'adaptec.
Cerca di capire se XP l'ha installato il driver.
Mi dispiace ma di + non saprei.
Ciao
Y4mon
Sì windows "vede" il controller SCSI, a questo punto dovrei vedere anche il lettore..... o no?:confused: Sono io che sbaglio qualcosa?........
:help:
Hai provato a disinstallare e reinstallare il controller?
Hai controllato se nelle opzioni del bios i settaggi siano a posto?
Il cavo è collegato correttamente?
Ciao
Y4mon
Ok disinstallo e reinstallo tutto daccapo, (controller e lettore) controllo le impostazioni sul BIOS, se vedete tornare a galla questo thread vuol dire che sono una pi@@a! :fagiano:
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.