View Full Version : ma i vecchi film..
salve! sono intenzionato ad acquistare un kit 5.1 per il pc in sign e avrei bisogno di aiuto..
1)sostituendo le mie 4 casse più sub collegate a live! player 1024 (credo non 5.1, come faccio a saperlo?) con una scheda di buon livello e delle casse 5.1 da 100€ circa noterei un miglioramneto apprezzabile nella riproduzione dei dvd?
2) e' vero che l'audio di vecchi film( vedi ad es quelli "cinema americano" che escono ora con l'espresso: apocalypse now, carlito's way ecc.) pur essendo 5.1 dal momento che è stato registrato originariamente stero non presenta nessun miglioramnet oqualitetivo rispetto a un sonoro stereo?
3)la sk.audio della mia mb dovrebbe supportora il 5.1.. ma sarebbe uno spreco attaccare lì un kit 5.1 vero?
grazie e scusate il mare di domande!:)
Masterminator
13-01-2004, 23:22
Originariamente inviato da ASA200
salve! sono intenzionato ad acquistare un kit 5.1 per il pc in sign e avrei bisogno di aiuto..
1)sostituendo le mie 4 casse più sub collegate a live! player 1024 (credo non 5.1, come faccio a saperlo?) con una scheda di buon livello e delle casse 5.1 da 100€ circa noterei un miglioramneto apprezzabile nella riproduzione dei dvd?
2) e' vero che l'audio di vecchi film( vedi ad es quelli "cinema americano" che escono ora con l'espresso: apocalypse now, carlito's way ecc.) pur essendo 5.1 dal momento che è stato registrato originariamente stero non presenta nessun miglioramnet oqualitetivo rispetto a un sonoro stereo?
3)la sk.audio della mia mb dovrebbe supportora il 5.1.. ma sarebbe uno spreco attaccare lì un kit 5.1 vero?
grazie e scusate il mare di domande!:)
se hai una player 1024 è a 4 canali. E ricordo che la sk è a 4.0 non 4.1 (il sub non ha un canale separato).
La tua sk madre non la conosco ma mi sembra monti un sistema audio + che discreto 5.1 (comprerei delle casse e poi eventualmente farei l'upgrade della sk audio (ma investi + nelle casse, 80% della resa per me è li).
Per i DVD di film vecchi sicuramente gli effetti 3d non saranno esagerati anche perché anche se rielaborato il suono non è come quello di un film moderno in cui secondo me alcune scene servono solo a far vedere quanto è figo Il DD o DTS
che dici delle creative p580 a 90€? meglio delle trust p4000 a 85€? c'è molta differenza considerato che non mi sere molta potenza con le 5500 creative?
Masterminator
14-01-2004, 18:02
che dici delle creative p580 a 90€? meglio delle trust p4000 a 85€? c'è molta differenza considerato che non mi sere molta potenza con le 5500 creative?
le trust non le conosco ma tranne i convertitori VGA-TV non conosco niente trust che mi abbia convinto.
Le p580 e le 5500 sono completamente diverse come utilizzo di casse cerca una mia discussione che si chiama guida ai kit di casse e capirai
quindi per il mio utilizzo computeristico convengono le p580.. grazie! ma hanno una buona qualità rispetto a modelli più costosi? valgono la sostituzione del kit ch ho ora soundworks fps1000 4 casse + sub? e supporterebbero il dts?
DmXruleZ
14-01-2004, 21:25
quindi per il mio utilizzo computeristico convengono le p580.. grazie! ma hanno una buona qualità rispetto a modelli più costosi? valgono la sostituzione del kit ch ho ora soundworks fps1000 4 casse + sub? e supporterebbero il dts?
beh le p580 sono sicuramente meglio delle 4point sorround perchè chiaramente sono 6 canali...poi il sub è 17watt mi sembra contro i 7-8 delle tue 4point
per il dts devi avere la decodifica sulla scheda audio o cmq su un amplificatore o decoder...
ma schede audio con decoder dts sono solo le audigy2? e se volessi fare un sistema con dcodere e amplificatore( magari con entrate sia digitali che analogiche) da colegare al dvd player della tv in futuro? c'è modo di spendere sui 300€ per un buon prodotto o sotto 400€ non c'è niente?
grazie!
ma schede audio con decoder dts sono solo le audigy2?
no no!! c'è anche la terratec aureon 7.1 space.;) (costa 40€ meno della audigy 2 e non è palladium ready :) )
ok grazie. ho aperto un trhead su 5500 e sbLive se date un 'occhiata là mi fate un favore. tanto sistemi più costosi delle 5500 al momento non posso permettermeli.:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.