View Full Version : BTC DVDRW1004 e problemi di mast.
possiedo il BTC DVDRW1004 e mi succede una cosa strana da un po' ..
sia con le versioni 5.5.x del Nero che con la 6.X.X quando masterizzo un dvd la masterizzazione va a buon fine.. ma il dvd e' illeggibile del tutto .. oppure la verifica dei file del Nero fallisce sul 75% dei file.. e sono illeggibili.
il masterizzatore e' nuovo nuovo.. e ha masterizzato 4 dvd senza alcun problema...
da cosa puo' dipendere?
consigli?
grazie in anticipo
bye.. Love
ah.. i supporti sono degli LG 1-4x -R , e sfrutto tutto il dvd ..
dosaggio
13-01-2004, 20:34
cambia subito il firmware alla 048.
Vai nel sito e scarica il liveupdate....fa tutto da solo.
Ci sono un paio di 3d esaurienti in merito.
Ciao.
:(.. aggiornato ma nulla di che.. sempre la stessa pappa :( ...
non e' che mi si sono danneggiati i driver ASPI di windows xp?
come potrei sovrascriverli senza dover riformattare tutto?
Aggiorna gli ASPI (versioni 4.60 o 4.72) e il driver del chipset/controller IDE.
Per gli ASPI scarica il pacchetto da www.adaptec.com
Cambia supporti.
ho aggiornato gli ASPI ...
e i supporti ho provato anche un -RW della imation... stassa cosa
:( ....
provo a reinstallare xp ... mmmm pero' :/
dosaggio
14-01-2004, 21:59
ho avuto problemi simili col pioneer....dopo aver installato IC8 (e nero che era già presente). Strano ma vero,non riuscivo più a masterizzare nulla. Disinstallati entrambi....rimesso solo nero....tornato tutto Ok.
Ciao.
Originariamente inviato da love80x
ho aggiornato gli ASPI ...
e i supporti ho provato anche un -RW della imation... stassa cosa
:( ....
provo a reinstallare xp ... mmmm pero' :/
Eventualmente prova il drive su un altro Pc.
pincopall
15-01-2004, 18:34
scrivere tutto un dvd -r è strano ma nn è facile...sono sicuro che se provi un dvd +r va tutto ok!
cmq prova ad usare recordnow max 4.5....è molto meglio di nero!
allura... ho reinstallato winoz xp ...
installato solo il nero ...
nulla ....
appena posso provo dei supporti +r ..
pero' ... quei dvd lg -r costano una marea :( .. ne ho gia' buttati 6 dei 10 che avevo preso :(
la cosa che non capisco e' che 3 dvd di quelli me li ha masterizzati senza problemi .. :((
fleming76
19-01-2004, 21:04
allura... ho reinstallato winoz xp ...
installato solo il nero ...
nulla ....
appena posso èrovo dei supporti +r ..
pero' ... quei dvd lg -r costano una marea :( .. ne ho gia' buttati 6 dei 10 che avevo preso :(
la cosa che non capisco e' che 3 dvd di quelli me li ha masterizzati senza problemi .. :((
Io avevo i tuoi stessi problemi, prima di aggiornare il fw alla versione 0.48, e la cosa + strana era che il mast leggeva bene anke i -r (mentre qlsiasi altro lettore no), cmq se provi i +r vedi che andranno bene (quelli andavano bene anke prima dell'aggiornamento del fw).
Cmq prova a riaggiornare il fw forse, qlkosa non è andato bene e poi quando lo lanci t dice che versione hai inserito!!
Se anke questo non dovrebbe andare bene dovresti provare il mast. su un altro pc e se la cosa si verifica ugualmente allora è guasto!
ciao:p
la versione e' la 0.48 ... ok provo...
allore... ho rimesso il nero 5.5.qualchecosa...
ho provato dei dvd +r della plextor... 3 eurini l'uno :( ...
vanno a meraviglia....
ora non resta che provare qualche - r....
sarebbe possibile secondo voi che si sia guastata solo la parte -r?...
(domanda niubba :D )
3 eurini per i plextor +r 4x.. sono tanti?
fleming76
20-01-2004, 20:04
allore... ho rimesso il nero 5.5.qualchecosa...
ho provato dei dvd +r della plextor... 3 eurini l'uno :( ...
vanno a meraviglia....
ora non resta che provare qualche - r....
sarebbe possibile secondo voi che si sia guastata solo la parte -r?...
(domanda niubba :D )
3 eurini per i plextor +r 4x.. sono tanti?
Non li conosco i plextor dvd+r, cmq se comprati al supermercato singolarmente non sono troppi, non penso sia possibile che sia guasta solo la masterizzazione -r, quasi tutti noi avevamo il tuo stesso problema prima di aggiornare il fw, poi il tutto si è messo a funzionare una meraviglia.
Io dei dvd-r ho provato gli LG, Verbatin, Princo, Ritek G04 (che favola di supporti x quello che costano), tutti masterizzati a 4x in modo perfetto.
ps se fossi in te aggiornato il fw, metterei l'ultima release di nero (6.32), che col nostro mast non ha dato problemi, e masterizzerei a 4x xchè a volte so ke i problemi possono nascere a velocità inferiori con alcuni supporti.
strano.. il firmware e' l'ultimo .. 0.48 ..
se li masterizzo a 4x gli lg -r non mi ci fa nemmeno accedere... a 2 x + del 75% dei file sono illeggibili.. e a 1x = a 2x ..
buh :(
Io con gli lg ho avuto la brutta esperienza di masterizzarne uno... l'ha fatto perfettamente(dvd video) a parte il fatto che la metà dei lettori neanche lo vedevano.
Ma non è che era masterizzato male dato che le periferiche che lo vedevano lo leggevano perfettamente e al massimo della velocità... i rimanenti non lo consideravano neanche dvd..
io eviterei gli lg e basta.. tanto non è che sia una così grande perdita dato il prezzo..
Danielsann
21-01-2004, 10:57
Io ho il BTC in questione e dopo l'aggiornamento del firmware vado alla grande.....scrivo qualunque cosa....Mirror,Princo,Traxdata...etc...etc...addirittura i Princo comprati ad 1euro!!!!!!!!
SCrivo sia i -R che i +R, scrivo i CD leggo anke la monnezza!!!!!!
Mi spiace x voi......
Daniele ....#
DVD OK!..ma i CD..NO!
Ciao raga...oggi ho provato per la prima volta a masterizzare con il BTC un semplice CD-ROM...ovvero volevo duplicare un CD in mio possesso di 698Mb...ma non c'è stato verso....mi dice sempre che il CD non ha spazio sufficente per tale operazione..!!!
USO:
- NERO v.5.5 trovato nella confezione
- CLONE v.4.01
- diverse marche di cd vergine da 80 e 90 minuti
(tra cui anche quella del cd da copiare)
.....ho provato sia la copia CD-CD...sia a passare tutto sull'HD per poi copiare sul CD...NIENTE DA FARE!
....sembra che copi max sino a 650Mb!!!...è uno scandalo se altri mi confermano il problema....ho ancora 9gg x riportalo indietro e riavere i soldi!.....fatemi sapere.
P.S. uso il firmware 048
NiX
Humm... io ho già fatto cd di tutti i tipi sia da 700 che addirittura fino a 710mb in overburning..
Guarda dall'info medium quanto spazio libero vede nel cd e quanto te ne richiede nell'info del progetto... prova l'overburning in caso.
In certi casi ti chiede l'overburning anche per 10k di differenza..
Originariamente inviato da nix2001
DVD OK!..ma i CD..NO!
Ciao raga...oggi ho provato per la prima volta a masterizzare con il BTC un semplice CD-ROM...ovvero volevo duplicare un CD in mio possesso di 698Mb...ma non c'è stato verso....mi dice sempre che il CD non ha spazio sufficente per tale operazione..!!!
USO:
- CLONE v.4.01
.....ho provato sia la copia CD-CD...sia a passare tutto sull'HD per poi copiare sul CD...NIENTE DA FARE!
....sembra che copi max sino a 650Mb!!!...è uno scandalo se altri mi confermano il problema....ho ancora 9gg x riportalo indietro e riavere i soldi!.....fatemi sapere.
P.S. uso il firmware 048
NiX
a me i cd li masterizza tutti... e anche molto bene, perfino quelli di qualità scadente scadente...
fleming76
21-01-2004, 18:40
DVD OK!..ma i CD..NO!
USO:
- CLONE v.4.01
P.S. uso il firmware 048
NiX
Aggiorna nero alla versione 6.3.2 vedrai che i problemi che hai si risolvono;)
ribbaldone
21-01-2004, 19:29
DVD OK!..ma i CD..NO!
USO:
- CLONE v.4.01
P.S. uso il firmware 048
NiX
succede anche a me la stessa cosa con nero e il masterizzatore sia dvd che cd normale, con recordmax tutto ok.
ciao
DVD OK!..ma i CD..NO!
USO:
- CLONE v.4.01
P.S. uso il firmware 048
NiX
prova ad aggiornare driver del chipset ed il fondamentale layer ASPI (la versione 4.72 funziona bene).
ribbaldone
21-01-2004, 21:25
con l'ultima versione di nero va tutto benissimo, sia dvd che cd non c'e' piu' il problema dei 700mb nei cd che mi dava la 5.5.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.