PDA

View Full Version : BTC DVDRW1004 e problemi di mast.

love80x
13-01-2004, 19:35
possiedo il BTC DVDRW1004 e mi succede una cosa strana da un po' ..
sia con le versioni 5.5.x del Nero che con la 6.X.X quando masterizzo un dvd la masterizzazione va a buon fine.. ma il dvd e' illeggibile del tutto .. oppure la verifica dei file del Nero fallisce sul 75% dei file.. e sono illeggibili.
il masterizzatore e' nuovo nuovo.. e ha masterizzato 4 dvd senza alcun problema...
da cosa puo' dipendere?
consigli?
grazie in anticipo

bye.. Love

ah.. i supporti sono degli LG 1-4x -R , e sfrutto tutto il dvd ..

dosaggio
13-01-2004, 20:34
cambia subito il firmware alla 048.
Vai nel sito e scarica il liveupdate....fa tutto da solo.
Ci sono un paio di 3d esaurienti in merito.
Ciao.

love80x
14-01-2004, 09:13
:(.. aggiornato ma nulla di che.. sempre la stessa pappa :( ...

non e' che mi si sono danneggiati i driver ASPI di windows xp?
come potrei sovrascriverli senza dover riformattare tutto?

marben
14-01-2004, 20:11
Aggiorna gli ASPI (versioni 4.60 o 4.72) e il driver del chipset/controller IDE.
Per gli ASPI scarica il pacchetto da www.adaptec.com

Cambia supporti.

love80x
14-01-2004, 21:10
ho aggiornato gli ASPI ...
e i supporti ho provato anche un -RW della imation... stassa cosa
:( ....
provo a reinstallare xp ... mmmm pero' :/

dosaggio
14-01-2004, 21:59
ho avuto problemi simili col pioneer....dopo aver installato IC8 (e nero che era già presente). Strano ma vero,non riuscivo più a masterizzare nulla. Disinstallati entrambi....rimesso solo nero....tornato tutto Ok.
Ciao.

marben
15-01-2004, 18:29
Originariamente inviato da love80x
ho aggiornato gli ASPI ...
e i supporti ho provato anche un -RW della imation... stassa cosa
:( ....
provo a reinstallare xp ... mmmm pero' :/

Eventualmente prova il drive su un altro Pc.

pincopall
15-01-2004, 18:34
scrivere tutto un dvd -r è strano ma nn è facile...sono sicuro che se provi un dvd +r va tutto ok!
cmq prova ad usare recordnow max 4.5....è molto meglio di nero!

love80x
19-01-2004, 20:54
allura... ho reinstallato winoz xp ...
installato solo il nero ...
nulla ....
appena posso provo dei supporti +r ..
pero' ... quei dvd lg -r costano una marea :( .. ne ho gia' buttati 6 dei 10 che avevo preso :(

la cosa che non capisco e' che 3 dvd di quelli me li ha masterizzati senza problemi .. :((

fleming76
19-01-2004, 21:04
allura... ho reinstallato winoz xp ...
installato solo il nero ...
nulla ....
appena posso èrovo dei supporti +r ..
pero' ... quei dvd lg -r costano una marea :( .. ne ho gia' buttati 6 dei 10 che avevo preso :(

la cosa che non capisco e' che 3 dvd di quelli me li ha masterizzati senza problemi .. :((
Io avevo i tuoi stessi problemi, prima di aggiornare il fw alla versione 0.48, e la cosa + strana era che il mast leggeva bene anke i -r (mentre qlsiasi altro lettore no), cmq se provi i +r vedi che andranno bene (quelli andavano bene anke prima dell'aggiornamento del fw).
Cmq prova a riaggiornare il fw forse, qlkosa non è andato bene e poi quando lo lanci t dice che versione hai inserito!!

Se anke questo non dovrebbe andare bene dovresti provare il mast. su un altro pc e se la cosa si verifica ugualmente allora è guasto!
ciao:p

love80x
19-01-2004, 21:05
la versione e' la 0.48 ... ok provo...

love80x
20-01-2004, 19:25
allore... ho rimesso il nero 5.5.qualchecosa...
ho provato dei dvd +r della plextor... 3 eurini l'uno :( ...
vanno a meraviglia....
ora non resta che provare qualche - r....
sarebbe possibile secondo voi che si sia guastata solo la parte -r?...
(domanda niubba :D )

3 eurini per i plextor +r 4x.. sono tanti?

fleming76
20-01-2004, 20:04
allore... ho rimesso il nero 5.5.qualchecosa...
ho provato dei dvd +r della plextor... 3 eurini l'uno :( ...
vanno a meraviglia....
ora non resta che provare qualche - r....
sarebbe possibile secondo voi che si sia guastata solo la parte -r?...
(domanda niubba :D )

3 eurini per i plextor +r 4x.. sono tanti?
Non li conosco i plextor dvd+r, cmq se comprati al supermercato singolarmente non sono troppi, non penso sia possibile che sia guasta solo la masterizzazione -r, quasi tutti noi avevamo il tuo stesso problema prima di aggiornare il fw, poi il tutto si è messo a funzionare una meraviglia.
Io dei dvd-r ho provato gli LG, Verbatin, Princo, Ritek G04 (che favola di supporti x quello che costano), tutti masterizzati a 4x in modo perfetto.

ps se fossi in te aggiornato il fw, metterei l'ultima release di nero (6.32), che col nostro mast non ha dato problemi, e masterizzerei a 4x xchè a volte so ke i problemi possono nascere a velocità inferiori con alcuni supporti.

love80x
20-01-2004, 21:52
strano.. il firmware e' l'ultimo .. 0.48 ..
se li masterizzo a 4x gli lg -r non mi ci fa nemmeno accedere... a 2 x + del 75% dei file sono illeggibili.. e a 1x = a 2x ..

buh :(

evilgem
20-01-2004, 22:47
Io con gli lg ho avuto la brutta esperienza di masterizzarne uno... l'ha fatto perfettamente(dvd video) a parte il fatto che la metà dei lettori neanche lo vedevano.
Ma non è che era masterizzato male dato che le periferiche che lo vedevano lo leggevano perfettamente e al massimo della velocità... i rimanenti non lo consideravano neanche dvd..
io eviterei gli lg e basta.. tanto non è che sia una così grande perdita dato il prezzo..

Danielsann
21-01-2004, 10:57
Io ho il BTC in questione e dopo l'aggiornamento del firmware vado alla grande.....scrivo qualunque cosa....Mirror,Princo,Traxdata...etc...etc...addirittura i Princo comprati ad 1euro!!!!!!!!
SCrivo sia i -R che i +R, scrivo i CD leggo anke la monnezza!!!!!!

Mi spiace x voi......

Daniele ....#

nix2001
21-01-2004, 12:25
DVD OK!..ma i CD..NO!
Ciao raga...oggi ho provato per la prima volta a masterizzare con il BTC un semplice CD-ROM...ovvero volevo duplicare un CD in mio possesso di 698Mb...ma non c'è stato verso....mi dice sempre che il CD non ha spazio sufficente per tale operazione..!!!

USO:
- NERO v.5.5 trovato nella confezione
- CLONE v.4.01
- diverse marche di cd vergine da 80 e 90 minuti
(tra cui anche quella del cd da copiare)

.....ho provato sia la copia CD-CD...sia a passare tutto sull'HD per poi copiare sul CD...NIENTE DA FARE!

....sembra che copi max sino a 650Mb!!!...è uno scandalo se altri mi confermano il problema....ho ancora 9gg x riportalo indietro e riavere i soldi!.....fatemi sapere.

P.S. uso il firmware 048

NiX

evilgem
21-01-2004, 15:14
Humm... io ho già fatto cd di tutti i tipi sia da 700 che addirittura fino a 710mb in overburning..
Guarda dall'info medium quanto spazio libero vede nel cd e quanto te ne richiede nell'info del progetto... prova l'overburning in caso.
In certi casi ti chiede l'overburning anche per 10k di differenza..

love80x
21-01-2004, 18:38
Originariamente inviato da nix2001
DVD OK!..ma i CD..NO!
Ciao raga...oggi ho provato per la prima volta a masterizzare con il BTC un semplice CD-ROM...ovvero volevo duplicare un CD in mio possesso di 698Mb...ma non c'è stato verso....mi dice sempre che il CD non ha spazio sufficente per tale operazione..!!!

USO:
- CLONE v.4.01

.....ho provato sia la copia CD-CD...sia a passare tutto sull'HD per poi copiare sul CD...NIENTE DA FARE!

....sembra che copi max sino a 650Mb!!!...è uno scandalo se altri mi confermano il problema....ho ancora 9gg x riportalo indietro e riavere i soldi!.....fatemi sapere.

P.S. uso il firmware 048

NiX
a me i cd li masterizza tutti... e anche molto bene, perfino quelli di qualità scadente scadente...

fleming76
21-01-2004, 18:40
DVD OK!..ma i CD..NO!

USO:
- CLONE v.4.01

P.S. uso il firmware 048

NiX
Aggiorna nero alla versione 6.3.2 vedrai che i problemi che hai si risolvono;)

ribbaldone
21-01-2004, 19:29
DVD OK!..ma i CD..NO!

USO:
- CLONE v.4.01

P.S. uso il firmware 048

NiX
succede anche a me la stessa cosa con nero e il masterizzatore sia dvd che cd normale, con recordmax tutto ok.
ciao

marben
21-01-2004, 19:37
DVD OK!..ma i CD..NO!

USO:
- CLONE v.4.01

P.S. uso il firmware 048

NiX

prova ad aggiornare driver del chipset ed il fondamentale layer ASPI (la versione 4.72 funziona bene).

ribbaldone
21-01-2004, 21:25
con l'ultima versione di nero va tutto benissimo, sia dvd che cd non c'e' piu' il problema dei 700mb nei cd che mi dava la 5.5.
ciao