View Full Version : GeXcube Radeon 9600XT 128MB riuscita bene....
aieie_brazov
13-01-2004, 18:22
Salve a tutti!
Come da oggetto apro questo topic per darvi info sulla scheda che ho acquistato stamattina!
Sono veramente soddisfatto.
Appena montata ho voluto trovare il limite di overclock e non sono ancora riuscito a trovarlo. Premetto che le frequenze di default sono 500Mhz la GPU e 600Mhz la ram. Io mi sono spinto fino a 590/710 e ancora nessun artefatto o freezer dello schermo.
Sicuramente merito del dissipatore che copre il core e di quelli sopra le memorie.
Che ne pensate????
Posta qualche bench e dicci come va nei giochi...
forse sarà il mio prossimo upgrade...
puoi dirmi quanto l'hai pagata?
aieie_brazov
13-01-2004, 18:34
Originariamente inviato da Glide
Posta qualche bench e dicci come va nei giochi...
forse sarà il mio prossimo upgrade...
puoi dirmi quanto l'hai pagata?
Che bench vuoi vedere?
Io l'ho provata facendo il test nature del 3dmark2001 che a mio avviso è quello più sensibile agli artefatti.
Per quel che riguarda il prezzo credo sia tra le più economiche. (Io l'ho presa da rivenditore quindi non fa testo).
Dovrebbe averla Comp. discount.
quanto fai al 3dmark2001 e al 2003?
hai la config in sign?
aieie_brazov
13-01-2004, 18:39
quanto fai al 3dmark2001 e al 2003?
hai la config in sign?
No è diversa!
Se aspetti qualche minuto ti posto i risultati del 3dmark2001
Però posta pure la config
grazie!:)
aieie_brazov
13-01-2004, 19:03
Però posta pure la config
grazie!:)
Bene eccomi!
Il punteggio al 3dmark è 14068
La configurazione Barton 2500 200x10 memorie quelle in sign.
Se vuoi vedere lo screen del bench dimmi come fare ad allegare un file da 170 KB.
aieie_brazov
13-01-2004, 19:24
Nessun altro ha comprato questa scheda?
Se si, postate le vostre impressioni.
Originariamente inviato da aieie_brazov
Nessun altro ha comprato questa scheda?
Se si, postate le vostre impressioni.
anke io vorrei prendere la stessa skeda...mi piace molto...
bYeZ!
aieie_brazov
13-01-2004, 19:59
Ciao,
conosci qualche programma software che dia informazioni sulla marca e sigla delle memorie video.
Te lo chiedo perchè questa scheda ha i dissipatori che coprono le mem
Bella schedozza , però è la prima che in default ha le RAM a 600 MHz anzichè 650 Mhz . :confused:
Secondo me le ram sono le stesse samsung della altre 9600Xt , visto quanto salgono , mi verrebbe da chiederemi però perchè in default è 600 ..........
Pizzellone
13-01-2004, 21:15
----------------------------------------------------------------------------------
Bene eccomi!
Se vuoi vedere lo screen del bench dimmi come fare ad allegare un file da 170 KB.
----------------------------------------------------------------------------------
Con valori in default o overclockata?
aieie_brazov
13-01-2004, 21:19
Originariamente inviato da Pizzellone
Bene eccomi!
Con valori in default o overclockata?
Overclokkata a 590/355
Pizzellone
13-01-2004, 21:22
In default quanto fai al 2001?
Scusa se rompo...:sofico:
aieie_brazov
13-01-2004, 21:23
Originariamente inviato da amd1ghz
Bella schedozza , però è la prima che in default ha le RAM a 600 MHz anzichè 650 Mhz . :confused:
Secondo me le ram sono le stesse samsung della altre 9600Xt , visto quanto salgono , mi verrebbe da chiederemi però perchè in default è 600 ..........
Stavo appunto cercando di capire che memorie monta. Ho trovato questo link koreano(sigh!) dove sembrerebbe dire che monta le samsung K4D263238E-GC2A che vanno a 350Mhz. Se così fosse perchè di default mi segna 300Mhz??
Eccovi il link http://www.oc.com.tw/article/0401/readcmtarticle.asp?id=2233
dategli un' occhiata!!
aieie_brazov
13-01-2004, 21:25
Originariamente inviato da Pizzellone
In default quanto fai al 2001?
Scusa se rompo...:sofico:
Adesso non ricordo bene ma credo intorno ai 12000.
Ma non con la config in sign bensì con procio a 200x10.
Sono intenzionato a cambiare la scheda video e sicuramente scelgo la Radeon 9600XT ma sono indeciso tra quella della Gexcube e la Sapphire. Proprio oggi mi sono recato dal mio negoziante di fiducia che le aveva entrambe (190€ per la Gexcube e 200€ per la Sapphire). Sinceramente l'impressione migliore lo avuta nei confronti della Gexcube non tanto per il prezzo + basso ma per la scatola davvero ben confezionata (con la presenza di Black Hawk Down in versione completa e soprattutto Halflife 2 quando uscirà). Presenti invece solo i driver nella piccola scatola della Sapphire che a malapena riesce a contenere la scheda e i cavi. L'unica differenza sostanziale credo sia nel fatto che la scheda Sapphire abbia il clock della memoria + spinto (mi pare a 535 contro i 500 della Gexcube). Mi fa piacere sentirti parlare bene della Gexcube che hai già acquistato invogliandomi a fare altrettanto ma vorrei sapere il parere anche degli altri, magari di chi ha la Sapphire.
aieie_brazov
13-01-2004, 23:28
Nuovo record: 600Mhz di core e 360Mhz di ram!!!!!!!!
Ancora niente artefatti .... mah!?
The DeViL's
14-01-2004, 00:26
cmq a qnt pare la 9600XT è ben inferiore alla Hercules 9800se AIW e vedendo anche i record del 3dmark20001 sul sito del programma non c è una 9600XT che riesce a superare la mia 9800se!!! era come dicevo io!!!notte:D
per me conta quello che fa nei giochi, non al 3DMark
Originariamente inviato da sider
per me conta quello che fa nei giochi, non al 3DMark
Quoto :)
The DeViL's
14-01-2004, 13:56
Originariamente inviato da KarmaP
Quoto :)
infatti va di + anche nei giochi!!!:D
aieie_brazov
14-01-2004, 13:59
Buon per te, ma io avevo aperto questo topic per avere riscontri di prestazioni con altri possessori di GeXcube 9600xt e non per sapere se la tua scheda va meglio di questa.
Senza offesa....
Originariamente inviato da The DeViL's
cmq a qnt pare la 9600XT è ben inferiore alla Hercules 9800se AIW e vedendo anche i record del 3dmark20001 sul sito del programma non c è una 9600XT che riesce a superare la mia 9800se!!! era come dicevo io!!!notte:D
Ma pensi davvero che 2 schede diverse vadano confrontate col 3Dmark2001 , magari su 2 sistemi diversi ????
:confused:
:rolleyes:
Per fare questo tipo di confronti , si usa il 3Dmark2003 e i giochi .
Dimmi che giochi hai , e usando Fraps ci scambiamo i frame al secondo in determinate situazioni .
Originariamente inviato da mikes
Sono intenzionato a cambiare la scheda video e sicuramente scelgo la Radeon 9600XT ma sono indeciso tra quella della Gexcube e la Sapphire. Proprio oggi mi sono recato dal mio negoziante di fiducia che le aveva entrambe (190€ per la Gexcube e 200€ per la Sapphire). Sinceramente l'impressione migliore lo avuta nei confronti della Gexcube non tanto per il prezzo + basso ma per la scatola davvero ben confezionata (con la presenza di Black Hawk Down in versione completa e soprattutto Halflife 2 quando uscirà). Presenti invece solo i driver nella piccola scatola della Sapphire che a malapena riesce a contenere la scheda e i cavi. L'unica differenza sostanziale credo sia nel fatto che la scheda Sapphire abbia il clock della memoria + spinto (mi pare a 535 contro i 500 della Gexcube). Mi fa piacere sentirti parlare bene della Gexcube che hai già acquistato invogliandomi a fare altrettanto ma vorrei sapere il parere anche degli altri, magari di chi ha la Sapphire.
Sapphire -> core 500 MHz - ram 650 MHz.
con l'overdrive ( che io ho ) il core si porta a 526 MHz .
aieie_brazov
14-01-2004, 14:52
Sapphire -> core 500 MHz - ram 650 MHz.
con l'overdrive ( che io ho ) il core si porta a 526 MHz .
Ciao
sai darmi informazione sull'overdrive?
Da quello che ho capito è una funzione dei nuovi driver per cui (grazie alla presenza di un sensore di temp sulla scheda) si ha un overclock dinamico automatico in funzione della temperatura.
Se è così mi chiedo, il sensore di temp lo hanno tutte le Radeon XT
di qualunque marca?
Io ho una geXcube e l'OVERDRIVE non ce l'ho con i 3.10 catalyst.
Vuol dire che nella mia scheda non c'è il sensore??????
sandromzz
14-01-2004, 15:15
Nuovo possessore di questa bellissima scheda...
Mi è arrivata ieri sera e ancora non ho potuto fare prove varie...
Appena posso vi dico di più....a presto!!!!
:D
aieie_brazov
14-01-2004, 15:19
Originariamente inviato da sandromzz
Nuovo possessore di questa bellissima scheda...
Mi è arrivata ieri sera e ancora non ho potuto fare prove varie...
Appena posso vi dico di più....a presto!!!!
Ciao anche io ho questa scheda da ieri e mi sto divertendo a tirarle il collo.
Puoi dirmi la sigla della tua? E' scritta sulla scatola lateralmente.
La mia è GC-R96XTG-C3.
Grazie
sandromzz
14-01-2004, 15:40
Domandina...ma a te compare l'opzione overdrive?
aieie_brazov
14-01-2004, 15:46
Io rispondo ma tu rispondi alla mia (il topic sopra).
No l'overdrive a me non compare . Io ho i catalyst 3.10.
sandromzz
14-01-2004, 15:53
Ti avevo risposto sull'altro topic :D
Appena arrivo a casa controllo...adesso sono in ufficio!!!
Troppo 'na figata sta scheda?
Che abbiamo fatto l'affare dell'anno?!?!?:D :D :D
aieie_brazov
14-01-2004, 15:55
sandromzz
14-01-2004, 16:00
Doppio post uguale...
Stasera quando torno a casa controllo sullo scatolo e ti dico...
:sofico:
The DeViL's
14-01-2004, 16:26
beh io col 3dmark 2003 faccio 4500 punti voi qnt fate? no dico qst xche si vocifarea che la 9600XT è mejo della 9800se 256bit... facciamo chiarezza e postate i bench!
Io la GexCube l'ho presa ieri e mi sembra che vada molto bene, non ho paragoni recenti perchè vengo da una matrox g400 e la uso , per ora, solo con fs2004, ma è fluido con dettagli al massimo.
Il pcb è rosso, il dissi molto bello, ma essendoci i dissi anche sotto non si capisce che memorie sono. Sul pcb però è serigrafata la sigla 9600 pro coperta da un adesivo grigio con la scritta 9600 xtq e sempre sul dissi di fianco alla serigrafia e all'adesivo c'è timbrato XT.
Quindi penso che le uniche modifiche siano proprio sul tipo di ram.
Non ho bench per fare prove e non so dirvi che punteggio mi fa, appena ho tempo scarico qualche test, anzi se qualcuno mi posta il link, faccio prima e poi vi dico.
aieie_brazov
14-01-2004, 19:34
beh io col 3dmark 2003 faccio 4500 punti voi qnt fate? no dico qst xche si vocifarea che la 9600XT è mejo della 9800se 256bit... facciamo chiarezza e postate i bench!
Io ho fatto 4396 con Xp2500@3200 mem pc3200 default e GeXcube 9600XT 500@600 core 300@360 mem.
zizinadio
14-01-2004, 20:04
Presa OGGI:D
aieie_brazov
14-01-2004, 20:06
Originariamente inviato da zizinadio
Presa OGGI:D
Bene fai qualche test e posta i risultati
Frequenze dafault ? è importante .
Ciao
sai darmi informazione sull'overdrive?
Da quello che ho capito è una funzione dei nuovi driver per cui (grazie alla presenza di un sensore di temp sulla scheda) si ha un overclock dinamico automatico in funzione della temperatura.
Se è così mi chiedo, il sensore di temp lo hanno tutte le Radeon XT
di qualunque marca?
Io ho una geXcube e l'OVERDRIVE non ce l'ho con i 3.10 catalyst.
Vuol dire che nella mia scheda non c'è il sensore??????
Il perchè alcune 9600XT abbiano l'Overdrive altre no , rimane ancora un mistero .
Ho letto da qualche parte ( ma ci vuole una conferma ) che non è stato più implementato per questione di diritti nei confronti di non so chi .
Se così fosse , chi ce l'ha , ha le schede prodotte prima in ordine di tempo , gli altri non l'avranno mai .
Non so però se crederci .
aieie_brazov
14-01-2004, 22:01
Il perchè alcune 9600XT abbiano l'Overdrive altre no , rimane ancora un mistero .
Ho letto da qualche parte ( ma ci vuole una conferma ) che non è stato più implementato per questione di diritti nei confronti di non so chi .
Se così fosse , chi ce l'ha , ha le schede prodotte prima in ordine di tempo , gli altri non l'avranno mai .
Non so però se crederci .
Che sfiga però non averlo. Mi sarebbe piaciuto avere sotto controllo la temperatura quando overcloccavo. Io ho un sensore di temperatura piazzato all'esterno proprio sotto la GPU(sul retro della board) ma credo che averlo proprio sotto il core sarebbe significato avere valori più veritieri.
Una domanda...
quanto l'avete pagata?
192€.
in ogni caso con le 9600XT non c'è l'indicazione della temperatura .
Quello l'hanno solo le 9800 .
aieie_brazov
14-01-2004, 22:34
192€.
in ogni caso con le 9600XT non c'è l'indicazione della temperatura .
Quello l'hanno solo le 9800 .
Non sapevo l'avessero solo le 9800.
Il mio prezzo non fa testo l'ho acquistata da rivenditore
aieie_brazov
14-01-2004, 22:36
Scusami ma se non hanno il sensore come fa a funzionare l'OVERDRIVE visto che dipende dalle rilevazioni di temp??????
sandromzz
14-01-2004, 22:41
Ciao anche io ho questa scheda da ieri e mi sto divertendo a tirarle il collo.
Puoi dirmi la sigla della tua? E' scritta sulla scatola lateralmente.
La mia è GC-R96XTG-C3.
Grazie
Eccomi finalmente a casa...
la sigla è GC-R96XTG-C3...identica alla tua...
sandromzz
14-01-2004, 22:44
Ed eccovi alcuni test tutti in default:
Catalyst 3.6 (in dotazione con la scheda):
- 3D Mark 2001=10.069
- 3D Mark 2003= 3.526
Catalyst 3.10
- 3D Mark 2001=10.120
- 3D Mark 2003= 3.507
Che ne pensate? Col pc che tengo posso ritenermi soddisfatto?
sandromzz
14-01-2004, 22:54
Dimenticavo....
ma con questa scheda non ci doveva essere pure il buono per Half Life 2?
C'è solo un piccolo adesivo sulla scatola...ma dentro niente...a voi?
aieie_brazov
14-01-2004, 22:58
Ed eccovi alcuni test tutti in default:
Catalyst 3.6 (in dotazione con la scheda):
- 3D Mark 2001=10.069
- 3D Mark 2003= 3.526
Catalyst 3.10
- 3D Mark 2001=10.120
- 3D Mark 2003= 3.507
Che ne pensate? Col pc che tengo posso ritenermi soddisfatto?
Beh io direi di si!
Fammi sapere quanto riesci a tirarla (sempre che tu sia disposto a overclokkare). Sono curioso di vedere se ho beccato una scheda fortunata oppure tutte le GeXcube sono così "generose".
aieie_brazov
14-01-2004, 23:01
Dimenticavo....
ma con questa scheda non ci doveva essere pure il buono per Half Life 2?
C'è solo un piccolo adesivo sulla scatola...ma dentro niente...a voi?
Nemmeno io ho trovato il coupon dentro e come te sulla scatola ho visto l'adesivo appiccicato.
Ho dato uno sguardo al sito della Gecube e se non ho capito male il coupon lo davano fino a dicembre 2003
zizinadio
15-01-2004, 07:16
ok ti faro sapere per ora le ram vanno a 700Mhz senza problemi
ciao!
ho preso anch'io una GeXcube (GC-R96xtg-c3), arrivata lunedì...191euri con spedizione.
ho i catalyst 3.10 e le frequenze di default sono:
497Core
297Mem (x2)
quale tool usate per l'overclock?
a qs punto sono curioso anch'io... :D
posso solo dirvi che PES 3 adesso mi gira da paura (tutto max)
PIV 2.5 - 512 ram
:)
aieie_brazov
15-01-2004, 10:31
Ti sconsiglio di usare radclocker.
Io ho usato rage3d solo che la frequenza max settabile per overclock dell' engine è 573 e visto che non lo sente nemmeno quel valore ho cambiato e adesso uso powerstrip che ti fa settare valori ben più alti.
Scaricati la ver 3.47 e buon divertimento
Ciao
Ti sconsiglio di usare radclocker.
Io ho usato rage3d solo che la frequenza max settabile per overclock dell' engine è 573 e visto che non lo sente nemmeno quel valore ho cambiato e adesso uso powerstrip che ti fa settare valori ben più alti.
Scaricati la ver 3.47 e buon divertimento
Ciao
come mai sconsigli radclocker?
bYeZ!
sandromzz
15-01-2004, 10:53
Alzando le frequenze di gpu e ram il rischio di bruciare tutto è alto?
Oppure si rischia solo di freezare la macchina?
Ehm...se non è troppo alto oggi all'ora di pranzo provo a smanettare un po' vicino a sta scheda... :-)
aieie_brazov
15-01-2004, 10:53
Originariamente inviato da ATi7500
come mai sconsigli radclocker?
bYeZ!
Perchè si incasina con le frequenze
A me è successo che dopo averlo messo , passando alla finestra overclock dal pannello di controllo ati la funzione era già abilitata e le frequenze sballate (quella del core era a 250Mhz). Appena toglievo il segno di spunta dalla voce overclock il monitor impazziva disegnando quadrati colorati.
Per cui ho deciso di non usarlo. Chiaramente se a voi non da questi problemi non vi è motivo di non usarlo.
Tra l'altro era il mio preferito quando avevo la 9600pro.....
mi è successa la stessa identica cosa...
(una paura...:D )
aieie_brazov
15-01-2004, 11:01
Alzando le frequenze di gpu e ram il rischio di bruciare tutto è alto?
Oppure si rischia solo di freezare la macchina?
Ehm...se non è troppo alto oggi all'ora di pranzo provo a smanettare un po' vicino a sta scheda... :-)
Se l'overclock è fatto con criterio il rischio di bruciare la scheda è basso (anche se non del tutto assente) .
Devi alzare poco alla volta. Alla comparsa dei primi artefatti fermati
sandromzz
15-01-2004, 11:13
Se l'overclock è fatto con criterio il rischio di bruciare la scheda è basso (anche se non del tutto assente) .
Devi alzare poco alla volta. Alla comparsa dei primi artefatti fermati
Mi hai convinto...
all'ora di pranzo inizio a O.C. sta scheda...che peraltro non mi sto godendo affatto...tra ufficio...ragazza :D e palestra non ho potuto provare nemmeno un gioco:cry:
sandromzz
15-01-2004, 13:16
Eccomi nuovamente in linea...
...ed eccovi i primi risultati
Gpu=605
Ram 710
3D Mark 2001 (in default) = 10.120
3D Mark 2001 (in o.c.) = 10.810
3D Mark 2003 (in default) = 3.507
3D Mark 2003 (in o.c.) = 4144
Niente artefatti di nessun genere...
che faccio? Mi spingo oltre?
Consigliatemi voi...:cool:
ho ordinato la scheda che domani arrivera'.Quali drivers devo installare per farla andare meglio?
Ma questa scheda supporta l'overclock automatico in base alla temperatura?
ciao
sandromzz
15-01-2004, 14:54
Originariamente inviato da Gobso
ho ordinato la scheda che domani arrivera'.Quali drivers devo installare per farla andare meglio?
Ma questa scheda supporta l'overclock automatico in base alla temperatura?
ciao
Ciao...benvenuto tra i possessori (da domani per te:D ) di questa fortunatissima scheda...
I driver che ho installato io sono i 3.10...li ho comparati con i 3.6 (forniti con la scheda) e come prestazioni siamo lì...forse un pelino superiori...
Per quanto riguarda l'overdrive (l'overclock automatico) con questa scheda non funge...ma non fa niente...si spinge ben oltre...:sofico:
Scusami ma se non hanno il sensore come fa a funzionare l'OVERDRIVE visto che dipende dalle rilevazioni di temp??????
Non ho detto che non hanno il sensore , solo che la temperatura non viene visualizzata nel pannello di controllo .
Se il sensore ce l'abbiano o meno devo affidarmi alle recensioni che affermano di sì , ma mica posso togliere il chip per vedere se c'è ....
:p
aieie_brazov
15-01-2004, 15:45
Non ho detto che non hanno il sensore , solo che la temperatura non viene visualizzata nel pannello di controllo .
Se il sensore ce l'abbiano o meno devo affidarmi alle recensioni che affermano di sì , ma mica posso togliere il chip per vedere se c'è ....
:p
Hai link di recensioni sulla GeXcube 9600XT in cui si evince che il sensore esiste?
85kimeruccio
15-01-2004, 18:33
mitica skeda.. provata e arrivato fino a 615/720.. paurosa
sandromzz
15-01-2004, 20:48
Secondo me è quella che tira di più....e che costa menooooo!!!
Brindiamo all'affare!!! :ubriachi:
Presa da Computer D@@@@nt?
Costa 189 se è lei e sta sotto "altre marche", correggetemi se sbaglio... è importante perchè ne ho uno accanto a casa e non vorrei che mi rifilasero qualcosa di "diverso"...
Thx
sandromzz
15-01-2004, 21:49
Originariamente inviato da K4d4sh
Presa da Computer D@@@@nt?
Costa 189 se è lei e sta sotto "altre marche", correggetemi se sbaglio... è importante perchè ne ho uno accanto a casa e non vorrei che mi rifilasero qualcosa di "diverso"...
Thx
Io ho dovuto aspettare un mese e mezzo prima che mi arrivasse!!!:mad:
Ho visto ora sul loro sito e stranamente hanno cambiato l'immagine...(c'è l'immagine di una sapphire :eek: )...tu per essere sicuro chiedi una GeXcube 9600 xt (io l'ho pagata 189€)
Eccoti il link...http://www.gecube.com.tw/productCategory.php?proID=14
Si è vero le foto sono tutte sbagliate -_- Alla 9800SE hanno messo quella della 9600XT addirittura -_-
Cmq farò come dici, thx :)
Uff ma certo che se la ordino e poi non c'è il coupon per HL2 c'è da spararsi... Dec2003, o ho fortuna e ne trovo una sullo scaffale blla pronta o sono tagliato fuori... va be', incrocio le dita...
aieie_brazov
15-01-2004, 23:32
Nuovo record personale 610Mhz engine 360Mhz memorie.
Terminato 3dmark03 con punteggio 4460
Configurazione con barton XP2500@220x10; il resto in sign.
Sempre più soddisfatto!!!
sandromzz
16-01-2004, 07:23
Uff ma certo che se la ordino e poi non c'è il coupon per HL2 c'è da spararsi... Dec2003, o ho fortuna e ne trovo una sullo scaffale blla pronta o sono tagliato fuori... va be', incrocio le dita...
Mmm...mi sa che per HL2 dovresti avere troppo culo per trovarlo :cool: ...a me c'è l'adesivo sulla scatola...e niente coupon dentro...però c'e Delta Force: Black Hawk Down!!!:p
Cmq anche senza hl2 sono iper-soddisfatto della scheda!!!:D
Rulla di bruttooooo...
buone notizie per tutti!
ieri ho mandato un'e-mail alla gecube per chiedere che fine avesse fatto il coupon di Half life 2...(ho l'adesivo sulla scatola, ma niente dentro...)
oggi ho ricevuto la risposta...
LA CHIAVE DI ATTIVAZIONE DEL DOWNLOAD !
sempre più bella sta skedozza!!
nell'e-mail specificate il codice prodotto, e il numero di serie della scheda, oltre al vostro nome ed a quello del negoziante...
ciao!
sandromzz
16-01-2004, 08:16
Originariamente inviato da shipp
buone notizie per tutti!
ieri ho mandato un'e-mail alla gecube per chiedere che fine avesse fatto il coupon di Half life 2...(ho l'adesivo sulla scatola, ma niente dentro...)
oggi ho ricevuto la risposta...
LA CHIAVE DI ATTIVAZIONE DEL DOWNLOAD !
sempre più bella sta skedozza!!
nell'e-mail specificate il codice prodotto, e il numero di serie della scheda, oltre al vostro nome ed a quello del negoziante...
ciao!
Ottima notizia....sto già preparando la mail...:D
Grazie...
84Gibson
16-01-2004, 08:59
Ciao, anche io sono intenzionato a prendermi questa scheda ma sono ancora indeciso fra spphire e gexcube, oppure asus...quale mi consigliate in conclusione?
Ho abbandonato la mia compagna di vita ti4200p e vorrei una degna sostituta...
sandromzz
16-01-2004, 09:17
Originariamente inviato da 84Gibson
Ciao, anche io sono intenzionato a prendermi questa scheda ma sono ancora indeciso fra spphire e gexcube, oppure asus...quale mi consigliate in conclusione?
Le altre non ho avuto modo di testarle...però la GeXcube parte da 500/600 e quasi tutti siamo riusciti a portarla a 600/700...senza modifiche hardware:D
Alur, stamattina mi reco bel bello nel locale Computer D@@@@@@t (Pisa) e chiedo lumi. Il tipo (peraltro molto disponibile) mi dice che stando sotto la voce "altre schede" lui non può garantire che, ordinandola, arrivi una geXcube...
...
...
Volevo uccidermi... che mi consigliate di fare?
sandromzz
16-01-2004, 09:24
Alur, stamattina mi reco bel bello nel locale Computer D@@@@@@t (Pisa) e chiedo lumi. Il tipo (peraltro molto disponibile) mi dice che stando sotto la voce "altre schede" lui non può garantire che, ordinandola, arrivi una geXcube...
...
...
Volevo uccidermi... che mi consigliate di fare?
Digli di alzare la cornetta del telefono e chiedere al suo fornitore...;)
Aveva la faccia da "più di questo non posso fare"... ho anche insistito se ci fossero modi per avere la garanzia che arrivasse quella, per sapere che avevano spedito qcosa... macchè, una se*a, inamovibile :muro:
84Gibson
16-01-2004, 09:29
Scusate l'ignoranza ma io sono andato sul sito di computer disc e li vendono la sapphire non la gexcube:confused: ...mi sapete dire un link di un negozio on line che le venda di quella marca?
Non l'ho neanche vista come è fatta quella della gexcube...:(
sandromzz
16-01-2004, 09:32
Ho visto ora sul loro sito (C.D.)e stranamente hanno cambiato l'immagine...(c'è l'immagine di una sapphire :eek: )...tu per essere sicuro chiedi una GeXcube 9600 xt (io l'ho pagata 189€)
Eccoti il link...http://www.gecube.com.tw/productCategory.php?proID=14
;) Eccola...
84Gibson
16-01-2004, 09:40
Sul sito ci sono varie serie di questo modello...se la dovessi prendere quale dovrei scegliere...questa GC-R96XTG V2 Series?
O questa GC-R96XTGU series ?
E sopratutto dove?!?
sandromzz
16-01-2004, 10:01
Sul sito ci sono varie serie di questo modello...se la dovessi prendere quale dovrei scegliere...questa GC-R96XTG V2 Series?
O questa GC-R96XTGU series ?
E sopratutto dove?!?
La GeXcube ha questa sigla GC-R96XTG-C3...
Se mi mandate un PM con un negozio dove posso prenderla online vi santifico :P
Scusate l'ignoranza ma io sono andato sul sito di computer disc e li vendono la sapphire non la gexcube:confused: ...mi sapete dire un link di un negozio on line che le venda di quella marca?
Non l'ho neanche vista come è fatta quella della gexcube...:(
Io l'ho presa al cash and carry CDC e sotto altre marche, di 9600 xt, hanno in scaffale solo quella e la sapphire.
di al negozio che ti ordini quella ( CHE OLTRE AD AVERE IL SUO CODICE PRECISO, CHE CAMBIA PER OGNI PRODOTTO/PRODUTTORE, COSTA MENO)
ciao
Ma guarda te sti stronzi... allora hanno un code preciso eh? Mah avrò beccato l'unico commesso lavativo che si perde un cliente da quasi 200 Euro...
Ciao...benvenuto tra i possessori (da domani per te:D ) di questa fortunatissima scheda...
I driver che ho installato io sono i 3.10...li ho comparati con i 3.6 (forniti con la scheda) e come prestazioni siamo lì...forse un pelino superiori...
Per quanto riguarda l'overdrive (l'overclock automatico) con questa scheda non funge...ma non fa niente...si spinge ben oltre...:sofico:
Guarda che le 9600xt sono tutte uguali, e il prezzo che hai pagato è in linea con quello Sapphire. Stai cercando di autoconvincerti dell'acquisto?
84Gibson
16-01-2004, 12:21
Vi prego.............
Ditemi dove trovo la 9600xt con codice GC-R96XTG-C3 in un negozio on line........
non riesco a trovarla da nessuna parte!
ora ho comprato questa scheda modello GC-R96XTG-C3.
Volevo sapere due cose:
1)nella scatola ci sono dei bollini adesivi da attaccare sul case?
2)all'esterno della scatola c'e il bollino di HL2 Full Version Inside ma come bisogna fare per averlo?C'e uno sconto futoro?Come funzione questa cosa?Ma cosa piu' inportante io non ho trovato all'interno nessun foglietto che mi garantiva questo acquisto,cosa dovo conservare.
Scusate la mia diffidenza ma siccome mi hanno dato la scheda aperta volevo sapere se quello che ho trovato è tutto:
La scheda
Il gioco BHD
Drivers 7.94A
Power DVD XP
Manuale
Un attacco convertitore
il cavo con i 3 spinotti
dovevo trovare altro?
84Gibson
16-01-2004, 12:51
TI PREGO DIMMI DOVE L'HAI COMPRATA!!!!!!!!!
@Gobso
la dotazione è la stessa della mia (la scatola era chiusa)
per il tagliando di Hl2 ho scritto alla Gecube che mi hanno comunicato il codice di attivazione...(come scritto sopra...)
:)
sandromzz
16-01-2004, 13:06
Originariamente inviato da foxtre
Guarda che le 9600xt sono tutte uguali, e il prezzo che hai pagato è in linea con quello Sapphire. Stai cercando di autoconvincerti dell'acquisto?
Tutte uguali :eek: ?!?!?!? E i dissiparatori su gpu e ram!?!?! Anche quelli tutti uguali!?!? Non direi proprio...
Per il prezzo non so se è in linea con le altre...fatto sta che dove l'ho presa io c'era una differenza di ~40/50€ rispetto ad altre marche quindi...
sandromzz
16-01-2004, 13:28
Domanda....
ma le memorie sono samsung o hynix sulle GC-R96XTG-C3?
Ho notato che sul sito si possono scaricare anche bios aggiornanti...
ora ho comprato questa scheda modello GC-R96XTG-C3.
Volevo sapere due cose:
1)nella scatola ci sono dei bollini adesivi da attaccare sul case?
2)all'esterno della scatola c'e il bollino di HL2 Full Version Inside ma come bisogna fare per averlo?C'e uno sconto futoro?Come funzione questa cosa?Ma cosa piu' inportante io non ho trovato all'interno nessun foglietto che mi garantiva questo acquisto,cosa dovo conservare.
Scusate la mia diffidenza ma siccome mi hanno dato la scheda aperta volevo sapere se quello che ho trovato è tutto:
La scheda
Il gioco BHD
Drivers 7.94A
Power DVD XP
Manuale
Un attacco convertitore
il cavo con i 3 spinotti
dovevo trovare altro?
Nella mia c'era anche una bambolina gonfiabile con 3 decal di visi diversi da appicciccare sopra ;)
Domanda....
ma le memorie sono samsung o hynix sulle GC-R96XTG-C3?
Ho notato che sul sito si possono scaricare anche bios aggiornanti...
Siamo tutti curiosi anche noi, tiriamo a sorte su chi è disposto a staccare i dissipatori per leggere la marca e il modello....
zizinadio
16-01-2004, 14:40
samsung...:D
sandromzz
16-01-2004, 15:25
Originariamente inviato da zizinadio
samsung...:D
Hai staccato i dissipatori sulle ram?:eek:
Samsung !! Ne sono sicurissimo xche su un forum(mi pare questo)ho trovato un link che mandava a un sito coreano o giapponese con l'img della scheda senza dissy.
Pivello sei simpaticissimo!!Mi sto sconpisciando
ciao ma voi pensate che con una 9600xt ed un 2400+ uno pouo giocare a doom3 e hl2 a1024 al max dettaglio e filtri attivati?a me del 3d mark sinceramente mimporta poco,vorrei solo divertirmi.cosa ne pensate?
84Gibson
16-01-2004, 17:47
Finalmente l'ho ordinata anch'io!!!
Peccato che voi ve la potete già godere mentre a me arriverà solo fra due settimane....:(
Va bè non mi resta che attendere in trepida attesa!!!
Un favore a livello personale : se prendi la 9600XT , mi piacerebbe sapere dai vari bench che farai ( ma anche i giochi ) quanta differenza trovi rispetto alla Ti4200 , in condizioni di default , per vedere se la differenza è minima o consistente .
grazie :p
84Gibson
16-01-2004, 23:29
No problem!
Il problema è che mi tocca aspettare ben due settimana prima che mi arrivi!!!!!!!!:muro:
Cmq guardando un pò i bench mi è sembrato che la differenza si fa sentire decisamente, anche se la 4200 è ancora un'ottima scheda, se messa a confronto con 9100,9200,fx5200 e quasi riesce a tener testa alla fx5600liscia....
Però la tecnologia è cambiata troppo ormai e la sua alba è giunta(almeno per quanto riguarda la mia)...
No problem!
Il problema è che mi tocca aspettare ben due settimana prima che mi arrivi!!!!!!!!:muro:
peggio x te :p ti potevi prendere la sapphire fireblade , visto che l'avevano , ed ora potresti già goderti la tua 9600xt ... è un bomba proprio come la GC-R96XTG-C3 !!! nessuna differenza come prestazioni bundle di Half life2 incluso !!!
cia:D
84Gibson
17-01-2004, 00:17
Lo so ma la geXcube mi ispira davvero troppo!
Apparte il dissy che è davvero troppo aggressivo!
http://www.oc.com.tw/article/0401/readcmtarticle.asp?id=2235
E Secondo questo articolo dovrebbe essere anche più fica!
Lo so ma la geXcube mi ispira davvero troppo!
Apparte il dissy che è davvero troppo aggressivo!
http://www.oc.com.tw/article/0401/readcmtarticle.asp?id=2235
E Secondo questo articolo dovrebbe essere anche più fica!
già ma manca la mitica fireblade col pcb nero ;)
cia:cool:
qui il resoconto di un test con "leggero" o.v. :sofico:
http://service.futuremark.com/compare?2k3=1815301
cia:)
in tutto il suo splendore http://www.cdcpoint.it/csharpsite/photo/grandi/RD24.jpg
la mia però è quella con 128 mega di ram ddr + veloce di quella in dotazione con la vers. a 256 ...
http://www.amdplanet.it/art_img/jaber-news/9600xtfireb.jpg
zizinadio
17-01-2004, 08:25
fra un pò su gfzone.it metteremo on-line una prova comparativa tra gf5700u e radeon 9600xt su a64:D
stiamo lavorando
lo staff.
bello voglio proprio vedere i risultati!
aieie_brazov
20-01-2004, 00:41
Ehi ragazzi ma non c'è nessuno che vuole conoscere la sigla delle ram di questa scheda!
Su forza! un volontario che stacca i dissi dalle ram e posta la sigla così vediamo se sono samsung da 350Mhz....
aieie_brazov
20-01-2004, 10:22
Provato i cata 4.10 :
Overdrive e Rotazione nemmeno l'ombra, sigh!!
Samsung !! Ne sono sicurissimo xche su un forum(mi pare questo)ho trovato un link che mandava a un sito coreano o giapponese con l'img della scheda senza dissy.
Pivello sei simpaticissimo!!Mi sto sconpisciando
:) spero che non te la sei presa, stavo scherzando, perchè ti capisco benissimo, anche a me piace aprire le scatole per primo :)
zizinadio
21-01-2004, 08:36
84Gibson
24-01-2004, 14:07
Ok ragazzuoli è arrivata anche a me la mitica GeXcube 9600xt!!!
Ho portato le frequenze a:
Core 500>579
Ram 600>724
Score 3D Mark2003: 4370
Presto ne farò altri sistamando il sistema del mio pc che adesso presenta diversi problemi...
Per la cronoca, no overdrive niente rotazione!
Capellone
25-01-2004, 16:05
ho una Gecube gc-r96xtg-c3, prenotata il 29-11-2003 e ricvuta il 8-1-2004 da computer dixxount, pagata 189 euro, e me l'hanno data senza che chiedessi espressamente quella marca.
Non vedo l'overdrive (catalyst 4.1 e precedenti) e mancava il coupon di Half Life 2 (ma il negoziante mi ha detto che me lo procura perchè comunque l'adesivo sulla scatola me ne da diritto).
Con aquamark faccio circa 21800 punti a frquenze di default (asus a7v133-vm, xp 1600+, 512 MB Pc 133, maxtor 40 GB 7200 rpm ide, WinXP home sp1)
Comunque sto giocando a URU (grafica 3d pesante directx 9) e sono molto soddisfatto; per il momento non ho intenzione di overcloccare.
Ciao!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.