PDA

View Full Version : Cd-R Six:Verbatim rimarchiati???

MAURIZIO81
13-01-2004, 17:59
Ragazzi nella mia città vendono campane da 100 dai suddetti cd ad un prezzo molto vantaggioso.A detta del commerciante inoltre si tratterebbe di cd Verbatim rimarchiati.:eek: :eek:

Voi ne avete mai sentito parlare????Purtroppo sono in campana e non ho potuto controllare il produttore...Aspetto notizie più precise da voi tutti visto che neanche su www.******* vengono trattati...:rolleyes:

MAURIZIO81
13-01-2004, 19:07
...Allora raga nessuno mi da una mano???:cry:

Serious Sandro
13-01-2004, 19:08
me lo ha detto anche un negoziante delle mie parti ma fino a che non li ha in mano....

mieto
13-01-2004, 21:06
Originariamente inviato da MAURIZIO81
Ragazzi nella mia città vendono campane da 100 dai suddetti cd ad un prezzo molto vantaggioso.A detta del commerciante inoltre si tratterebbe di cd Verbatim rimarchiati.:eek: :eek:

Voi ne avete mai sentito parlare????Purtroppo sono in campana e non ho potuto controllare il produttore...Aspetto notizie più precise da voi tutti visto che neanche su www.cdmediaworld.com vengono trattati...:rolleyes:

I dvd che ho ricevuto in promozione da Atomicshop erano Verbatim 4x a tutti gli effetti (verificato media id con Dvdinfo).
Non posso assicurarti che la regola valga anche per i cd-r però...

MAURIZIO81
13-01-2004, 22:04
Mi potresti spiegare come fare a verificare il media id???Quest'ultimo dovrebbe essere il codice scritto intorno al foro del cdr giusto mieto????

Ne ho comprato 10 per curiosità se mi indichi qualche programma che funziona per i cdr come Dvdinfo funziona per i dvd provo e mi metto l'anima in pace....;)

Grazie mille comunque ragazzi,aspetto altri interventi.:) ;)

y4mon
14-01-2004, 08:04
Mi potresti spiegare come fare a verificare il media id???Quest'ultimo dovrebbe essere il codice scritto intorno al foro del cdr giusto mieto????

Grazie mille comunque ragazzi,aspetto altri interventi.:) ;)

Con le info tool di Nero puoi vedere il "Manufactor".

Ciao
Y4mon

MAURIZIO81
14-01-2004, 08:17
Grazie mille y4mon ma con le info tool di nero mi dice solo nel menu a tendina "Disc" e alla voce type: BlanK cd-r;tutte le altre mi dice n/a.Cio e strano perche me lo fa anche con un Memorex,quindi sbaglio sicuramente io qualcosa

Non vedo nessuna voce Manufactor.

Grazie dell'aiuto...;)

y4mon
14-01-2004, 08:23
Grazie mille y4mon ma con le info tool di nero mi dice solo nel menu a tendina "Disc" e alla voce type: BlanK cd-r;tutte le altre mi dice n/a.Cio e strano perche me lo fa anche con un Memorex,quindi sbaglio sicuramente io qualcosa

Non vedo nessuna voce Manufactor.

Grazie dell'aiuto...;)

Se non te lo fa vedere li, sempre con Nero puoi provare con Nero Cd-Dvd Speed> Extra > Informazioni disco (vado a memoria... xchè non ho Nero su questo pc).
Di solito lì compare anche quando le info tool non te lo fanno vedere.

Ciao
Y4mon

MAURIZIO81
14-01-2004, 11:14
Niente y4mon ho provato come tu dici ma mi dice sempre tipo blank con Nero Cd-Dvd Speed.Grazie lo stesso.

Ma possibile che nessuno conosce questi cd o il modo per poterne sapere la qualità?????:cry:

MAURIZIO81
14-01-2004, 13:41
Allora ragazzi nessuna notizia???

y4mon ci sei????Dai MM dammi una mano per favore...;) :)

Ho letto che anche un certo Kikko_Lsd sapeva che i six erano Verbatim rimarcati;Kikko se leggi il post mi dai notizie più precise????
;)

Grazie e ciao

y4mon
14-01-2004, 14:51
Mi dispiace ma senza manufacturer o EAN-CODE o UPC-CODE è difficile capire che cd siano.

Cd -r Six non viene riportato nè come Marchio nè come produttore.

Che siano Verbatim rimarchiati mi pare strano in quanto di solito è Verbatim che rimarchia prodotti fatti da altri, quando non li produce in proprio.

Al limite potevano esser fatti da MCM o CMC che sono fra i + diffusi fra i Verbatim, ma ti sarebbe dovuto comparire il manufactorer cmq.

Ciao
Y4mon

MAURIZIO81
14-01-2004, 15:59
Ma l'EAN-CODE o l'UPC-CODE dove e possibile vederlo????
Non e possibile risalire al produttore per esempio dai numeri presenti intorno al foro del cdr???

Grazie comunque dell'interessamento y4mon ma il prezzo di 20 euro per la campana da 100 era molto interessante....

MM
14-01-2004, 21:03
Il link dove NON SONO mi pare assolutamente superfluo... ;)
Inoltre, visto che di marche ne saltano fuori 10 al giorno non puoi pretendere che tutte siano conosciute
Ho visto CD a marchio Coop... secondo te se chiedessi cosa sono, chi sarebbe in grado di rispondere?
E poi, proprio questi marchi strani, magari si fanno produrre CD da ditte diverse, quindi nessuno è in grado di dire "cosa sono"

Una cosa è certa: se sono rimarchiati, non possono essere di qualità superiore agli originali, visto che nessuno comprerebbe CD ad alto prezzo con marchio XYZ

In ultimo: il negoziante garantisce che sono Verbatim ed a te interessano?
Gli chiedi di dimostrartelo e se lo sono li compri; vale a dire ne apre una campana, verifica il produttore, dopo di che tu acquisti la campana appena aperta se il produttore corrisponde
Se è in buona fede, senz'altro acconsente...

Ma pensarci un pochino alle cose... no eh? ;)

mieto
14-01-2004, 21:46
Niente y4mon ho provato come tu dici ma mi dice sempre tipo blank con Nero Cd-Dvd Speed.Grazie lo stesso.

Ma possibile che nessuno conosce questi cd o il modo per poterne sapere la qualità?????:cry:

Domanda stupida: quando provi a vedere il media id il cd lo metti nel master o nel lettore?
Mettilo nel master comunque...;)

Comunque CMC o MCC sono id che corrispondono a Verbatim perchè sono fabbriche Mitsubishi Chemical.

MAURIZIO81
14-01-2004, 22:26
Originariamente inviato da MM
vale a dire ne apre una campana, verifica il produttore, dopo di che tu acquisti la campana appena aperta se il produttore corrisponde
Se è in buona fede, senz'altro acconsente...

Ma pensarci un pochino alle cose... no eh? ;)

Ci ho pensato a sufficienza su e se solo sapessi come fare a verificare il produttore non staremmo qui a discutere.Nei post precedenti infatti ho scritto di aver usato Nero Cd-Dvd Speed e le info tool di Nero ma invano visto che entrambe non mi dicono il Manufactor.Grazie comunque dell'intervento...

@mieto:
il media id lo cerco di vedere con il cd all'interno del masterizzatore naturalmente.

Grazie comunque a tutti dell'intervento

gotam
15-01-2004, 00:29
Scarica alcohol e vedi se riesci da li a vedere le info del supporto... oppure prova con cdr-identifier o come cavolo si chiama :)

MAURIZIO81
15-01-2004, 09:03
Allora il Manufactor è Plasmon Data Systems,Ltd...Suppongo quindi che non siano affatto verbatim.Che ne pensate???

:confused:

y4mon
15-01-2004, 10:15
Allora il Manufactor è Plasmon Data Systems,Ltd...Suppongo quindi che non siano affatto verbatim.Che ne pensate???

:confused:

Mai sentito nè visto cd Plasmon rimarchiati Verbatim.
Il tuo negoziante mi sa che fa il "commerciante" alla vecchia maniera.

MMORE, EMTEC, PRIMEON, SAMSUNG, PRODYE... queste sono alcune fra le marche che rimarchiano i Plasmon:

http://www.instantinfo.de/showcdrhersteller_e.php

D'altronde se ce l'avessi postato prima il prezzo, l'avremmo potuto capire anche da quello che non erano Verbatim.

Ciao
Y4mon