View Full Version : ciao: overclock p2 400
chi mi dice come controllare la data di produzione e il codice del modello di un "credo" Pentium II 400 mhz slot 1, non so se 66 mhz o 100 mhz di bus, tutto allo scopo di verificare se, nel caso sia stato prodotto entro agosto 98, come ho letto in rete, ne posso sbloccare il moltiplicatore e quindi fare 1 po' di OC? non mi va di agire sul bus anche xkè non ho intenzione di avere troppo sbattimento anche col raffreddamento, di certo non elevato per queste cpu, ma se si potesse sbloccare e OC facile, sarei + contento.
Saluti.:)
P.S. tolto il dissy dalla mezza cartuccia (nel senso di package :p) sul core c'è 1 specie di adesivo blu metallizzato senza serigrafie, in alto 1 rettangolino nero con "3936A218" e di lato a sx sempre sul core, che manco si legge, "9437 02 IE4"; invece sul pcb sotto la plastica 1 sigla "PB 713539-001".
fate conto che non abbia scritto niente e ignorate quanto sono pirla, è scritto sul frontalino della cartuccia, non sono + abituato a smanettare col p2, cmq per la cronaca è:
400/512/100/2.0 V
19380623-0465 Philippines
'97 (buono?) SL357
Se lo stesso qlcuno vuole dire qlcosa, lo apprezzo, ciao di nuovo.
DJ RUDY HDI
13-01-2004, 22:56
il molty è bloccato e nn sbloccabile...
se hai una mobo ke permette fsb maggiori di 100 puoi overcloccare magai 112 o anke 124 ci arrivi cn un pò di overvolt magari @ 2.2......
ciao
ok l'ho messo oggi e ho provato a spostare i jumper del moltiplicatore sulla m/b asus p2b e va sempre a 400 qualunque sia la combinazione (no è che coprendo il b21 posso attivare il molti 4.5 visto che è stato prodotto nel 97?); ho fatto proprio 1 bel salto da 350 a 400 mhz:muro: , aspetto che 1 mio amico mi trovi qualche p2 500 slot 1 che mi pare sia il max supportato dalla scheda; discorso a parte gli adattatori per i pentium 3 su chipset 440bx, per ora mi accontento, poi si vedrà.
Grazie x i consigli.
Ciao, se vuoi occare devi salire per forza di fsb... se il problema è la temperatura, questa si innalzera' sia che tu salga di fsb che di molti (se fosse possibile, chiaramente), ancora di + se overvolti il procio.. io qualche esperiemnto con il fsb lo farei;)
Ciao
ok, ci proverò, ma la mia preoccupazione, posto che cmq raffredderei adeguatamente, è il fatto che le periferiche lavorano fuori standard, visto che ho questo pc che fa da server ed è sempre acceso e collegato in rete, non vorrei accorciargli la vita, per ora con i suoi 5 anni ha sempre fatto il suo dovere, se potessi velocizzarlo 1 po' sarebbe ancora meglio.
Grazie x l'aiuto, poi vi farò sapere e visto che ci sono vedo cosa posso fare per l'altro pc, p4 2,5 ghz 533 fsb step c1, sono curioso di vedere dove arriva.
Ciao.
devil mcry
14-01-2004, 12:57
allora il discorso raffreddamento nn e un problema , soprattutto tenuto conto ke gia di natura aveva dissipatori nn esagerati e quindi e facile migliorarlo . innanzi tutto , nn puoi cambiare il molty xke e bloccato . poi solo alzare l'fsb . il molti e 4.5 fisso quindi e inutile ke imposti altri settaggi . cmq garda ke ci sia pasta tra il dissi e la piastra cpu , nel mio nn cera e me ne sono accorto solo quando avevo il pc morto (nn x causa over)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.