PDA

View Full Version : Collegamento a Pc remoto

klimt78
13-01-2004, 17:51
Credo che questa sia la sez. giusta per questa domanda, altrimenti suggeritemi in quale potrei postare.

Allora vi spiego quello che vorrei fare:

io sto a Siena, ma la mia famiglia si trova a Lecce. Quello che vorrei fare è collegarmi al pc di casa(lecce) per poter aiutare la mia famiglia quando incorrono nei soliti problemi, così, piuttosto che stare al telefono e parlare 2 lingue diverse:rolleyes: ,magari potrei fare tutto da solo con un bel collegamento direttamente al pc.

Ho visto che esiste un programma (PcAnywhere) che riesce a fare questo, ma preferirei una soluzione più economica..(290 eu circa!:( )

ho visto inoltre che su winXp c'è l'utility 'accesso a desk remoto'; qualcuno sa come si usa e se davvero è efficace?
grazie

Francesco.mi
13-01-2004, 18:37
vai su realvnc.com e scaricati il tutto.
per configurare il server e il client, guarda net 3d precedenti
ciao

klimt78
13-01-2004, 18:44
ti ringrazio,

lo proverò;)

Cicerboy
13-01-2004, 19:59
Ciao!
ti posso sugerire un metodo efficace visto che hai windows XP.
Nel menù programmi trovi la voce "Assistenza remota" con la quale permetti ad un utente che vuoi tu di connettersi al pc in remoto e utilizzarlo in tutte le sue funzioni!
Funziona attraverso il Windows messenger o il MSN messenger (quelli che ho provato io) e anche outlook express.
Basta che tu abbia il contatto in Messenger, o in outlook. Ti connetti al pc remoto e quando è tutto pronto in alto a sinistra si attiverà il tasto "assumi controllo". Ci clikki sopra e in quel momento sul pc remoto apparirà una finestrella ceh avverte che tu vuoi prendere il controllo del pc. Se gli utenti dell'altro pc clickkano sì, vedrai il desktop dell'altro pc sul tuo, e potrai gestirlo completamente in via remota.( muovi persino tu il mouse!)
Io mi sono divertito un sacco!
Ciaoz
Maxx

klimt78
13-01-2004, 20:07
grazie cicerboy!

Festona
14-01-2004, 11:20
vedi anche questa guida (http://www.zanezane.net/outart.asp?id=152)

Cicerboy
15-01-2004, 17:07
Originariamente inviato da klimt78
grazie cicerboy!

;) :winner: