PDA

View Full Version : Ali nuovo? No party!!! :-(

Pivello
13-01-2004, 18:23
Uccio contentuccio mi sono comperato un bell'ali Q-TEC 550W DUAL FAN, da montare sulla mia mobo ASUS A7V333, bello bello lo collego e ..... no beep all'accensione, partono i dischi ma schermo nero....
Ok riproviamo....forse ho fatto massa con qualchecosa o spostato la scheda video.
Riaccendo e... niente come prima i dischi girano ma no beep e schermo inesorabilmente nero.
Mi cominciano a girare visto che il tempo è poco e il negozio distante....
Rimonto il vecchio ali e tutto ok.....
Accc ... ok è difettoso il nuovo, lo vado a cambiare....
Ritorno contentuccio uccio uccio , rimonto e ... niente come prima schermo blank :muro: :muro: :muro:
Scollego, riattacco il vecchio, bios a default ( si sa mai che sia il risparmio energia...) , rimonto il nuovo e stacco tutte le periferiche.... non parte.....
A qualcuno è capitato qualcosa di simile???? :eek:

Pivello
13-01-2004, 19:27
Nessuno sa niente???
La cosa mi turba e .. non posso mettere il turbo ... al procio....;)

fratus
13-01-2004, 21:30
il mondo è pieno di q-tec non funzionanti e di schede mamma a cui non vanno giù. io l'ho avuto per 5min e poi mi sono comprato di corsa un antec....

Pivello
14-01-2004, 19:33
Non saprei che dire, una nota catena di informatica lo considera il suo ali di punta....
Oggi ho provato con il tester il connettore per la mobo a volte da corrente a volte no, non è facile da misurare perchè i fori sono piccoli, ma ho fatto parecchie prove aiutandomi con dei cavetti infilati bene prima sotto e poi sopra ( dall'ingresso dei fili nella spina) e il risultato è sempre lo stesso a volte dà e a volte no...
Ma mi pare strano che siano 2 ali difettosi di seguito....
Se qualcuno ha avuto esperienze sia negative che positive con l'oggetto in questione è pregato di riferirlo, grazie

david-1
14-01-2004, 19:38
Originariamente inviato da Pivello
Non saprei che dire, una nota catena di informatica lo considera il suo ali di punta....
Oggi ho provato con il tester il connettore per la mobo e a volte da corrente a volte no, non è facile da misurare perchè i fori sono piccolli, ma ho fatto parecchie prove a aiutandomi con dei cavetti infilati bene prima sotto e poi sopra ( dall'ingresso dei fili nella spina) e il risultato è sempre lo stesso a volte dà e a volte no...
Ma mi pare strano che siano 2 ali difettosi di seguito....
Se qualcuno ha avuto esperienze sia negative che positive con l'oggetto in questione è pregato di riferirlo, grazie
Io ho il tuo ali. Va benissimo.
So che c'è l'ha anche Yagami e va pure a lui. Anche un altro... insomma, a pensarci bene, ne conosco 6 o 7 che hanno il Q-Tec 550W Dual fan Gold..... tutti contenti.
Chiaro che non è un mostro di stabilità, e nemmeno i 550W sono reali, però......senza offesa... sei sfigatello.
Cambialo ancora, magari era una partita rognosa.

xool
14-01-2004, 20:38
Sono l'ottavo che ce l'ha e tutto sommato non mi lamento se non per il fatto che neanche dopo un anno una delle due ventole è partita e fa un rumore bestiale quando accendo il pc.

Tedesco
14-01-2004, 21:57
Anche io ALI Q-Tec 550 W !
Non mi lamento , funziona bene dal primo giorno che l'ho montato.
Le Ventole non sono delle migliori ma vedro' di cambiarle.

OverClocK79®
14-01-2004, 22:00
Originariamente inviato da fratus
il mondo è pieno di q-tec non funzionanti e di schede mamma a cui non vanno giù. io l'ho avuto per 5min e poi mi sono comprato di corsa un antec....

facile
va a culo

ad alcuni va ad altri meno
avrai beccato quello fallato

la nota catena di informatica se ha quello come modello di punta è messa maluccio

è buono per quello che costa ma nn aspettarti miracoli soprattutto se bekki uno fallato come quello in questione

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ

sgksgk
14-01-2004, 23:09
Antec true power 550W rulezzzzzzzzzzzzzz:O :O :cool: :cool:

nicolarush
14-01-2004, 23:28
forse è andata la mobo

xool
14-01-2004, 23:55
Originariamente inviato da sgksgk

Si ma quanto lo paghi...:rolleyes:

sgksgk
15-01-2004, 00:00
Originariamente inviato da xool
Si ma quanto lo paghi...:rolleyes:
Parecchio.....

:) :confused: :( :eek: :cry: :muro:

MiVida
15-01-2004, 00:29

Caspita !!!!
Ne ho appena comprato uno per il mulo......
speriamo in bene..:sperem: :sperem: :sperem:
Comunque, per il pc "base" solo Enermax..... anche da una sommaria analisi costruttiva, è tutta un'altra cosa..

Ciao

OverClocK79®
15-01-2004, 01:16
Originariamente inviato da sgksgk

indubbiamente

uno dei migliori se nn il migliore
ma credo costi qlkosa come 4/5 volte il costo di un QTEK :D

BYEZZZZZZZZZZZZZ

fratus
15-01-2004, 12:30
io penso che è meglio spendere un po di piu che buttare pochi soldi....

Pivello
15-01-2004, 19:44
io penso che è meglio spendere un po di piu che buttare pochi soldi....

D'accordissimo, ma proprio buttati non dovrebbe, a meno che la nota catena, che oltretutto li mette nei pc assemblati che vende, non sia capace di fare i conti di quanto gli costa fare sostituzioni in garanzia in quantità industriale... ( se fossero tutti così cessi...)
Nessuno discute la qualità di certe marche / modelli ma è altrettanto vero che non bisogna sottovalutare il peso del marketing nel formulare i prezzi ...... e nel creare miti.
E comunque senza fare nomi ci sono parecchi modelli di MB di riconosciutissima marca che hanno dato problemi, pur costando una follia in rapporto ad altre case, e il forum ne è la testimonianza....

xool
15-01-2004, 21:26
Io dico sempre che ogni acquisto è giustificato dall'uso che se ne deve fare.

Nel caso dell'alimentatore a che mi serve comprare un Antec o un Enermax da 450W spendendo sui 90€ se devo solo usare il pc senza overcloccarlo? A niente se non ad avere cmq un prodotto di qualità per i propri componenti...

Poi fate voi

SharPet
15-01-2004, 21:31
Io dico sempre che ogni acquisto è giustificato dall'uso che se ne deve fare.

Nel caso dell'alimentatore a che mi serve comprare un Antec o un Enermax da 450W spendendo sui 90€ se devo solo usare il pc senza overcloccarlo? A niente se non ad avere cmq un prodotto di qualità per i propri componenti...

Poi fate voi

mi sa che 90€ sono pochi;)

cmq oltre all'overclock c'è ad esempio il rumore di funzionamento (che ad esempio se prendi un Chieftec da 70€ viene dimezzato..)

OverClocK79®
15-01-2004, 21:38
infatti
costikkiava 180 il true power qlk mese fa :P

se nn OC basta un ali normalissimo
o un 350 buono per stare tranquilli

BYEZZZZZZZZZZZZ

Dumah Brazorf
15-01-2004, 22:42
Io ho comprato questo alimentatore e si è rifiutato di funzionare con la mia mobo, una K7S6A: partiva, anche il sistema bootava, ma spegneva tutto dopo pochi secondi.
Penso si sia accorto di qualche squilibrio elettrico nella mobo che aveva alcuni condensatori in via di collasso, cambiata questa è ripartito di slancio.
Ciao.

sgksgk
15-01-2004, 22:45
Originariamente inviato da OverClocK79®
infatti
costikkiava 180 il true power qlk mese fa :P

se nn OC basta un ali normalissimo
o un 350 buono per stare tranquilli

BYEZZZZZZZZZZZZ

Per stare proprio tranquilli via diciamo un buon 400w....

dadehm
15-01-2004, 23:44
quote:
--------------------------------------------------------------------------------

comprare un Antec o un Enermax da 450W
--------------------------------------------------------------------------------

Originariamente inviato da SharPet
mi sa che 90€ sono pochi;)

Il mio in sign l'ho pagato 79€ .... devo dire soldi spesi benissimo!
Adesso tutto gira a 200 Mhz senza problemi, fino a 1 mese fa avevo il qtec 550w e un xp2.2+ ed ero stabile solo se non superavo i 175.

Ciao DADE

corrado68
16-01-2004, 01:32
Originariamente inviato da david-1
Chiaro che non è un mostro di stabilità, e nemmeno i 550W sono reali
Cosa intendi per stabilità?

Mi fai venire un dubbio sul mio (che é lo stesso modello): é andato bene per oltre un anno con la vecchia configurazione (QDI con KT-133A e Athlon 1.2GHz, FSB133), ora ho cambiato mobo, CPU, RAM (vedi firma) e sono passato da GeF3 Ti500 a GeF4 Ti4600...e sono cominciati i problemi...magari é proprio il Q-TEC :confused:

Diversi programmi terminano in modo anomalo e sotto stress il PC arriva anche a resettare :( :eek:

Continua a farlo anche se ho alzato le tensioni di 0.2V (dietro consiglio EPoX) e ho aggiornato tutti i driver possibili....

Anzi, se magari qualcuno ha qualche consiglio, il thread in cui chiedo aiuto e do tutte le info é QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=595871) :D Grazie