PDA

View Full Version : no color

alar
13-01-2004, 17:00
Ciao a tutti un mio amico ha un problema con il suo portatile , ha una skeda grafica di fine 800 sul suo portatile che si chiama Neo Magic 256 Av e usa windows 98 ha installato i driver che gli aveva dato un suo amico che nn so cosa abbia fatto ma gli aveva fatto andar tutto , lui reinstalla quei driver ma nn gli si vedeno i colori o cioe nn gli rileva la skeda e ci si vedono max 600x come risoluzione e max 16 colori , sapreste aiutarlo? ciao

alar
13-01-2004, 18:40
Be raga!

alar
14-01-2004, 17:39
ooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooo

halduemilauno
14-01-2004, 17:41
no party.

devil mcry
14-01-2004, 18:06
prova a installare i driver svga di win 98 , almeno a 800x600 a 256 colori . pero prima prova questi driver ... http://www.video-drivers.com/drivers/13/13904.htm

|unknown|
14-01-2004, 19:34
problema simile su sistema desktop di un mio amico.
unica soluzione trovata (e + breve invece di pensarci sopra settimane):

FORMATTATA UNIVERSALE!!!!

alar
14-01-2004, 20:40
Originariamente inviato da |unknown|
problema simile su sistema desktop di un mio amico.
unica soluzione trovata (e + breve invece di pensarci sopra settimane):

FORMATTATA UNIVERSALE!!!!

Ma che cavolo dici nn c'èntra nn e un problema di tipo , come un errore , ma e un problema che persisterebbe anche dopo la formattazzione!

alar
14-01-2004, 20:42
Originariamente inviato da devil mcry
prova a installare i driver svga di win 98 , almeno a 800x600 a 256 colori . pero prima prova questi driver ... http://www.video-drivers.com/drivers/13/13904.htm

MO ci provo thz cmq mi potresti dare il link per scaricare gli svga per Win 98

devil mcry
15-01-2004, 16:27
sono gia nel cd , tu togli tutti i driver video installati , fai nuovo driver , seleziona da un elenco , e ti appare un elenco di periferice , scegli skeda video e ti appaiono tutti i driver . poi prendi la prima voce , generali , e la tendina a sinistra ti mostra tutti i driver , li ce anke quello x svga

alar
15-01-2004, 18:50
Originariamente inviato da devil mcry
sono gia nel cd , tu togli tutti i driver video installati , fai nuovo driver , seleziona da un elenco , e ti appare un elenco di periferice , scegli skeda video e ti appaiono tutti i driver . poi prendi la prima voce , generali , e la tendina a sinistra ti mostra tutti i driver , li ce anke quello x svga

k asco io ho installato i VGA standard ma nn cambia nulla poi ci sono i Super VGA e se tento di installarli mi dice di infilare il cd ma dato che il pc e del mio amico il CD lo ha lui me le faccio dare e poi vi dico , ciauz!

|unknown|
15-01-2004, 19:04
è impossibile ke dopo aver cancellato totalmente tutto il disco fisso (o la partizione dell' OS) con i driver con cui prima funzionava nn funzioni +!!!

se è così è colpa di qualche guasto "fisico" alla scheda!!

alar
15-01-2004, 19:45
Originariamente inviato da |unknown|
è impossibile ke dopo aver cancellato totalmente tutto il disco fisso (o la partizione dell' OS) con i driver con cui prima funzionava nn funzioni +!!!

se è così è colpa di qualche guasto "fisico" alla scheda!!

Allora rega ho installato i super VGA e mi permette di selezione i 256 colori anche i 65 milioni ,ma nn lo ho fatto e ho messo 256 colori e risouzione 800 mi fa riavviare e poi prima di entrare in windows mi dice :Problema con le impostazioni dello schermo il tipo di skeda nn è corretto oppure le impostazioni correnti nn sono appropriate per l'Hadware, , ma come nn li supporta me se prima usavo 65 milioni e 1024!

devil mcry
16-01-2004, 12:47
Originariamente inviato da alar
Allora rega ho installato i super VGA e mi permette di selezione i 256 colori anche i 65 milioni ,ma nn lo ho fatto e ho messo 256 colori e risouzione 800 mi fa riavviare e poi prima di entrare in windows mi dice :Problema con le impostazioni dello schermo il tipo di skeda nn è corretto oppure le impostazioni correnti nn sono appropriate per l'Hadware, , ma come nn li supporta me se prima usavo 65 milioni e 1024!
prova i driver ke ti ho detto io allora . hai controllato ke sia tutto ben configurato ? riformatta se prorpio nn riesci , può anke essere ke nn sia reinstallato perfetto