View Full Version : PENTAX S OPPURE S4
ABEBEBIKILA
13-01-2004, 15:52
Scusate, ma sono un novizio "totale"...di forum, di fotografia e di digitale...mi piacerebbe fare il salto, ed acquistare una fotocamera digitale, e dopo accurata ricerca, sarei arrivato al dunque...mi piace da matti la Pentax S, per le sue dimensioni il peso e soprattutto per l'uso che dovrei farne...non devo fare foto professionali, ma quello che cerco è una macchina "easy", che mi segua ovunque senza ingombrarmi troppo...Arrivo al dunque: mi piacerebbe ricevere consigli riguardo la mia scelta o ad eventuali alternative, visto che sono indeciso tra la S e la S4; oppure esiste qualcosa di meglio? Premetto che ho consultato giornali e siti web e ormai non ci capisco più niente. Grazie
Ciao, credo che le differenze fra le due Pentax siano solo nei MP cioè 3 la S e 4 la S4 perciò solo nella possibilità di salire con gli ingrandimenti nella stampa quindi meglio la S4.
Per le alternative, ci sono la Canon Ixus400 (che ho io) e la Casio Exilim 4 che comunque possono essere equiparate alle Pentax, la Canon forse va un po' meglio ma è più grande la Casio è nuovissima e dovrebbe essere buona.
Comunque se eri orientato su Pentax vai tranquillo.
ciao io ho la optio s4 e vedo se riesco a darti qualche consiglio in piu'
in effetti le differenze sono minime ma sono queste
4MP contro i 3 della S
lenti di vetro della S4
Shutter Speed – circa 1/2000 - 4 second (la S 1/2000 - 1 second)
le differenza non sono essenziali.
pero' contando sul prezzo se torvi un prezzo non superirore ai 50 euro ti consiglio anzi la optio s4
le foto vengono bene ma devi cmq districarti un po' prima nelle molte funzioni che ha e leggerti il manuale sperando che ti arrivi almeno in inglese a me in tedesco e ho tribolato un bel po' per trovarlo in inglese almeno...
per il resto e' piccola veramente e leggerissima se vuoi qualche info in piu' mandami un pvt
ciao:)
Dove l'hai trovato in inglese? Io ce l'ho in Francese (l'ho presa da Nom*tica a 420 euro, mica male :) ) e non ci capisco una mazza.
Comunque la consiglio assolutamente!
ABEBEBIKILA
15-01-2004, 09:11
Grazie per le informazioni...avrei trovato da un magazzino all'ingrosso la Optio S a 398 euro e la S4 a 487...altrimenti c'è nom*****, ma mi resta il dubbio se gli acquisti via internet sono sicuri...certo che la differenza di prezzo è notevole...la Optio S4 costa "solo" 394 euro, quindi con lo stesso prezzo mi prendo la 4 mpxl...volevo un parere sulla qualità delle foto comparata tra le due, perchè guardando il sito
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/CDISPLAY.HTM
il mio occhio da neofita preferisce le immagini della S...datemi un parere e fatemi capire se ho ragione ho dico una grande ca****...
Grazie..
guarda attentamente le img di imaging-resource e noterai che la pentax ha un accentuato effetto "motion blur" negli angoli cosa che la ixus 400 non ha....io opterei senza dubbio per la canon ....anche se le dimensioni sono + grandi
l'unico problema e' costa un po' di piu' :p
ciauz
Originariamente inviato da redsith
Dove l'hai trovato in inglese? Io ce l'ho in Francese
Up! Mi potresti indicare dove hai trovato il manuale in inglese?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.