PDA

View Full Version : Mod VMEM Asus P4C800 DELUX Rev2....help

shark2
13-01-2004, 15:21
Ragazzi mi segnalereste qualche link per effettuare la modifica al vmem di una Asus P4C800 Delux Rev2 per ottenere i 3.2V sulle ram?

Inoltre c'è un modo per rendere la mod del tutto reversibile senza usare quindi saldature sulla scheda?

spl
13-01-2004, 17:28
http://www.fluctus.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1302
Vai qui !

asdasdasdasd
13-01-2004, 18:21
la cercavo pure io.. grazie spl :D

Spank
13-01-2004, 20:46
guarda link in signature ^_^ , tanto la mod è la stessa ;)
Unica cosa a cui far attenzione è che il chip sulla p4c800 è inverito (capovolto) rispetto a quello della p4p800 (cmq tu guarda il "tondino" che c'è sopra il chip, per capire quale è il piedino 1)

byez!

asdasdasdasd
13-01-2004, 21:19
non sapevo che fossero uguali...
cmq con la tua "guida" ci ho moddato 4 p4p800 :D

Spank
13-01-2004, 21:38
eheh,
chiederò i diritti :eek: :D :cool:
(cmq la mod l'ho trovata in un forum straniero, ma poi l'ho adattata nella mia guida ;) )

byez!

Mo3bius
13-01-2004, 22:37
Originariamente inviato da shark2
Ragazzi mi segnalereste qualche link per effettuare la modifica al vmem di una Asus P4C800 Delux Rev2 per ottenere i 3.2V sulle ram?

Inoltre c'è un modo per rendere la mod del tutto reversibile senza usare quindi saldature sulla scheda?

Shark ,segui la guida del padre di tutte le mod (spank)
invece della saldatura si puo' utilizzare un grabber che si mette e si toglie ad hoc ,in maniera di non inficiare la garanzia, per la massa invece infondo alla pagina di spank c'e' una simpatica variazione su come metterla in maiera pulitissima (utilizza quello di una vecchia ventola a 3 pin).
Attrezzati con un grabber e un trimmer da 50kiloohm
e un tester .

ciao

Mo3bius
13-01-2004, 22:39
Originariamente inviato da Spank
eheh,
chiederò i diritti :eek: :D :cool:
(cmq la mod l'ho trovata in un forum straniero, ma poi l'ho adattata nella mia guida ;) )

byez!

Gesu' spank .... sei quasi ai 20k postati .....

ciao postatore indefesso :)

asdasdasdasd
13-01-2004, 22:56
cosa fai a 20k? festeggi?
:D

DJ RUDY HDI
13-01-2004, 23:27
SENZA SALDATURE:

MOD ASUS P4C800 by PISA-OC-TEAM
Innanzitutto il materiale utilizzato:

multimetro digitale
trimmer da 50k (Kilo-Ohm)
micropinzette (smd grabbers)
filo elettrico

la spiegazione completa......

Spank
14-01-2004, 09:29
ma gli smd grabbers sono enormi :eek: ?
che dimensioni hanno?

byez!

shark2
14-01-2004, 10:58
Allora, ho visto il link in sign di DJ RUDY ma comunque le foto si riferivano solo alle saldature......sicuro che gli smd grabbers reggano senza dare problemi di sganciamenti improvvisi causando danni?

Io inoltre non voglio invalidare la garanzia.......per questo vorrei fare una modifica reversibile.....cosa più importante

Un'altra domanda, ragazzi tralasciando il problema di poterla azzera tralasciandola la mod, è meglio utilizzare un trimmer o una resistenza fissa, il trimmer anche dopo regolato non è possibile che dopo un pò di tempo perda di precisione scazzando il valore impostato?

Spank
14-01-2004, 11:22
Originariamente inviato da shark2
è meglio utilizzare un trimmer o una resistenza fissa, il trimmer anche dopo regolato non è possibile che dopo un pò di tempo perda di precisione scazzando il valore impostato?

trimmer direi, xchè se poi vuoi cambiare i voltaggi come fai? devi saldare un'altra resistenza..

io la mod l'ho fatta 6 mesi fa ormai e funziona ancora tutto ;) :cool:

byez!

shark2
14-01-2004, 11:26
Originariamente inviato da Spank
trimmer direi, xchè se poi vuoi cambiare i voltaggi come fai? devi saldare un'altra resistenza..

io la mod l'ho fatta 6 mesi fa ormai e funziona ancora tutto ;) :cool:

byez!

thanks....allora adesso non serve che procurarmi tutto il materiale e aspettare che mi arrivi la mobo......Mo3bius per l'ultima cosa aspetto il tuo ok....ciao