View Full Version : Latitude D505: Celeron M da 999 Euro
Redazione di Hardware Upg
13-01-2004, 15:03
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11586.html
Dell presenta il primo Latitude con Celeron M; il prezzo parte da 999 Euro
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non mi sembra poi un prezzo così tanto aggressivo :O
Alessandro Bordin
13-01-2004, 15:43
Originariamente inviato da orix
Non mi sembra poi un prezzo così tanto aggressivo :O
Non sono molti i notebook così leggeri e con queste caratteristiche a meno di 1000 euro.
Sbaglio?
Pure a me! gli aggiungi 300€ e tu porti a casa un Centrino..
Team 17, a casa mia 300€ sono l'equivalente di 600 mila lire. Se per te la paga di una settimana di lavoro non significa nulla ... :)
Fabio Boneschi
13-01-2004, 15:48
bhe poi con 1300 euro iva compresa..quale centrino porti a casa??? se ne trovano..ma non molti..
spero di avere un prodotto equipaggiato con Celeron mobile presto, in modo da poter verificare le reali prestazioni ed il divario con il pentium M
permaloso
13-01-2004, 15:55
complimenti per il lavoro con paga mensile nell'ordine delle vecchie duemilionicinquecentomilalire
il problema nn credo sia essenzialmente il prezzo di questo notebook ma le prestazioni del celeron a parità di prezzo :/
Ma io ho guardato sul sito ed il prezzo è iva e trasporto esclusi!
Viene a costare una cifra per avere un celeronm 1,2Ghz, 128Mb di ram ed un hd da 20Giga!
Ho guardato nella sezione sbagliata?
leoneazzurro
13-01-2004, 16:34
E' della gamma "Latitude", ossia è un modello di fascia "alta", ad elevata connettività. In genere i modelli basati su Pentium M di questa fascia superano agevolmente i 1500 Euro.
Capisco che sistemi equivalenti con pentiumM costino molto di più, quello che non ritengo corretto è sbandierare il prezzo di 999? senza specificare che è da considerarsi iva esclusa...
Per 900 euro mi sono portato a casa dall'estero un Centrino 1.4 con hd 30gb,256mb,dvd/mastercd combo,multicard reader,wi-fi,fingerprint ,2,5kg di peso e questi qui propongono un celeron a 1000 euro+iva??
dragunov
13-01-2004, 19:34
Nn male!e nn dite che non è un buon prezzo!:-)
i Dell sono a parer mio piuttosto cari (il prezzo pubblicizzato è sempre uno specchietto x le allodole e alla fine ti spaventi sempre), poi nn discuto sulla qualità o altro xchè nn ne ho mai avuto uno :)
Alessandro Bordin
13-01-2004, 19:49
Originariamente inviato da devis
Per 900 euro mi sono portato a casa dall'estero un Centrino 1.4 con hd 30gb,256mb,dvd/mastercd combo,multicard reader,wi-fi,fingerprint ,2,5kg di peso e questi qui propongono un celeron a 1000 euro+iva??
Eh grazie, anche in Svizzera costano così, le tasse son ben diverse, cifre non confrontabili ;)
Comunque la press release parlava di 999 CON iva. Ovviamente ci stiamo documentando per saperne di più.
capitan_crasy
13-01-2004, 21:56
Celeron M a 999?
PENTIUM 4 2.66Ghz,256 MB ddr, 40GB,DVDV+CDRW,15",FIREWIRE, USB2.0
TOTALE 1099€
il peso non è il suo punto forte ma per il resto ha ottime prestazioni. Sono sempre più convinto che il celeron :muro: sia una cpu da rivedere, anche se deriva da un centrino...
Ragazzi di devo confessare che a parte la durata di batteria, il PENTIUM-M (NON ME NE VOGLIANO I POSSESSORI E GLI ESTIMATORI DEL CENTRINO) non mi ha entusiasmato un gran che... :boh:
Dreadnought
14-01-2004, 00:00
Non è che in svizzera costino tanto meno che in italia eh...
Dreadnought
14-01-2004, 00:00
Si, ma di che marca?
Dell con 1400€ ti da un portatile che se ti si rompe viene a prendertelo a casa e in 2 gg te lo ripara o te lo cambia.
Lo prendi i altre marche e se hai un problema te lo tengono via 15gg e ti torna rotto o peggio di prima (vedi IBM di lainate) e altri te lo tengono in assistenza per 1-2mesi :(
Originariamente inviato da capitan_crasy
Ragazzi di devo confessare che a parte la durata di batteria, il PENTIUM-M (NON ME NE VOGLIANO I POSSESSORI E GLI ESTIMATORI DEL CENTRINO) non mi ha entusiasmato un gran che... :boh:
Vatti a vedere i benchmark di un tizio nel forum, regge benissimo il confronto anche con i P4 800 ;)
Si, ma di che marca?
Marca custom locale (clone notebook garantiti da Intel stessa http://news.hwupgrade.it/10368.html) preso in Asia (Thailand). Peccato che in Italia questo mercato non esista!
.. i Latitude della Dell li ho sepre tenuti nel mirino e appena dovrò comprarmi un notebook rivolgerò uno sguardo subito in quella direzioen per vedere cosa c'è di buono sul mercato...
Per il resto vedo la tua osservazione più che giustificata,anche se solo sulla carta, ma ad ogni modo rispetto a ciò che hai trovato tu(la garanzia però ciccio??) sono proprio dei 1/2 ladri..l'altro 1/2 lo lascio al giudizio di qulcun altro.. che ci vuoi fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.