View Full Version : Problema di restringimento schermo con alcuni programmi....
Ciao a tutti ho un problemone....ho una 9700Pro e Omega driver...
su alcuni programmi o giochi tipo WWE Raw...ho un problema strano...
il monitor si rimpiciolisce..come se mettessi al minimo l estensione orizzontale e verticale dello stesso..addirittura mi vengono i bordi chiari vibranti del fine schermo.......se ritorno a windows invece tutto bene..cosa e???
deggungombo
13-01-2004, 15:13
Originariamente inviato da GMcomp1
Ciao a tutti ho un problemone....ho una 9700Pro e Omega driver...
su alcuni programmi o giochi tipo WWE Raw...ho un problema strano...
il monitor si rimpiciolisce..come se mettessi al minimo l estensione orizzontale e verticale dello stesso..addirittura mi vengono i bordi chiari vibranti del fine schermo.......se ritorno a windows invece tutto bene..cosa e???
non so cosa sia...però prova a cambiare le impostazioni del monitor(l'estensione orizz e vert), mentre usi i programmi in questione, per poi tornare a windows...e vedi se win entra ancora nello schermo oppure no!
con le applicazioni d3d, così funziona...i programmi che hai nominato non li consco:)
altimenti non ne ho idea :confused:
ciao:)
il fatto che l estensione rimane menomata ne l senso che anche se la apro al massimo nn copre nemmeno la meta dello schermo..stasera riemtto i driver Originali ATI
deggungombo
13-01-2004, 16:35
si si, puoi provare a mettere i drv ati
mi spiace non esserti stato d'aiuto, ma non so proprio da cosa possa dipendere
ciao:)
Secondo me è un problema di refresh.
Controlla il refresh quando sei al desktop e tutto dovrebbe essere OK.
Poi entra nel programma incriminato, impostalo alla stessa risoluzione del desktop e ricontrolla il refresh del monitor.
Se sono diversi potresti aver trovato il colpevole ;)
CIAO! :)
il fatto che dal gioco nn si puo impostare ne risoluzione max ne refresh :\ me lo fa solo li oppure quando apro Virtual Pc 2004
Originariamente inviato da GMcomp1
il fatto che dal gioco nn si puo impostare ne risoluzione max ne refresh :\ me lo fa solo li oppure quando apro Virtual Pc 2004
Be' anche se dal gioco questi parametri non si possono settare dovresti poter vedere che valori assume il refresh tramite l'OSD del monitor.
Comunque se hai una ATI (mi sembra di si...) prova a fare così:
tasto desto su un punto libero del desktop -> proprietà' -> impostazioni -> avanzate -> visualizzazione (o display se hai i driver in lingua inglese)
A questo punto scegli il tuo monitor cliccando sul pulsante adatto (è sopra all'icona del monitor in uso) e nella finestra che si apre, nel campo "Override" o "Frequenza di aggiornamento" imposta un refresh pari a quello che usi per il desktop (quindi per la normale grafica 2D).
Prova e fammi sapere! ;)
CIAO! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.