PDA

View Full Version : help debbo usare un tv come monitor per forza!

XSCORPIONX
13-01-2004, 15:29
Ciao ragazzi, Buon Passate le Feste; scusatemi ho bisogno del vostro aiuto e competenza, ecco il quesito:

Posso utilizzare x far funzionare il PC un televisore al posto di un monitor?

Grazie dell'aiuto sono con l'acqua alla gola

PS.
E' importante xche debbo decidere al volo 1 regalo, 1°scelta un "okyfly" lettore file midi/karaoke portatile, x fare karaoke, ma costa sui 19x euri quindi forse e' meglio se faccio un pc sempliciotto e con i 19x euri ce la dovrei fare, ma non posso x spazio e denaro prendere pure un monitor quindi volevo sapere se posso con qualche scheda video particolare utilizzare completamente un televisore invece di un monitor, oppure con qualche periferica.

alegallo
13-01-2004, 16:28
Certo che puoi, basta che tu usi una skeda video qualsiasi con uscita TV. ;)

Che problema c'è?

Vai sul mercatino e ti trovi una g400, una GeForce2 o una Hercules con TV-OUT.
Il PC all'avvio si butta automaticamente sull'uscita in cui c'è attaccato qcs, o almeno la mia Geffo2 fa così.

Naturalmente un monitor è trooooppo meglio, ma se nn puoi fare altro ...

visual_b
13-01-2004, 17:23
esistono televisori LCD che fanno da monitor ed hanno il vantaggio di essere meno radioattivi degli schermi a tubo catodico ma mungono molto:
15 pollici 1024x768 = 700€
17 pollici 1200x1100 = 850€
Io ne ho uno e ci ho collegato sia il pc che la ps2

FastFreddy
13-01-2004, 17:36
Auguri per la vista! :asd:

Il televisore collegato al pc va bene per giocare o vedere un dvd, ma per utilizzare il computer normalmente è un suicidio per gli occhi! :eek:

XSCORPIONX
13-01-2004, 18:01
e se ci metto sta cosa che ho trovato?
://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2777986614&category=174

Adric
08-03-2004, 07:13
Originariamente inviato da visual_b
esistono televisori LCD che fanno da monitor ed hanno il vantaggio di essere meno radioattivi degli schermi a tubo catodico
:rotfl: Le emissioni dei televisori non sono radiazioni ionizzanti; se i televisori e i monitor fossero radiattivi avremmo molti più tumori e malattie.

XSCORPIONX, hai aperto in pratica lo stesso thread qua:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=599260
iIl crossposting è vietato, pertanto questa discussione viene chiusa-