PDA

View Full Version : televisore che fa da monitor invece del contrario?

XSCORPIONX
13-01-2004, 14:26
Ciao ragazzi, Buon Passate le Feste; scusatemi ho bisogno del vostro aiuto e competenza, ecco il quesito:

Posso utilizzare x far funzionare il PC un televisore al posto di un monitor?

Grazie dell'aiuto sono con l'acqua alla gola

PS.
E' importante xche debbo decidere al volo 1 regalo, 1°scelta un "okyfly" lettore file midi/karaoke portatile, x fare karaoke, ma costa sui 19x euri quindi forse e' meglio se faccio un pc sempliciotto e con i 19x euri ce la dovrei fare, ma non posso x spazio e denaro prendere pure un monitor quindi volevo sapere se posso con qualche scheda video particolare utilizzare completamente un televisore invece di un monitor, oppure con qualche periferica.

R@nda
13-01-2004, 14:30
Leggere i caratteri di windows su una Tv è un suicidio per la vista.

A meno che non usi accesso facilitato con la dimensione dei caratteri enorme....

Non è bello,piuttosto trova un monitor 15" usatissimo ma funzionante.

XSCORPIONX
13-01-2004, 14:46
Il fatto è che non ha spazio in camera, e non vuole troppi ingombri, quindi volevo fare la "figata" di farle un piccolo "mobiletto"(PC) senza molti annessi, da mettere li e collegare allo stereo ed alla tv, dimenticando il monitor ed usando magari una tastiera wireless con trackball incorporato dal letto o dalla poltrona.
cosi beccavo vari piccioni con un regalo: imparava il pc, usava il karaoke col mitico "van's basko karraoke player", e tutte le basi che ho :); usava i giochini, emulava la ps1 che tanto mi vuole fregare; batteva in proprio gli appunti universitari....

Dici che proprio non si può è?

Poi inoltre sto oky fly dice che ha un programma x windows che trasforma i file midi in mf3 o4, ma trasformerà pure i kar? quelli con la strumentazione nella base e non solo la traccia midi? Boh? sai gli piacciono i .Kar.
Non so che fare, ma se non si legge sul tv che glielo faccio a fare?

R@nda
13-01-2004, 14:58
Si legge....ma dopo un pò ti bruciano gli occhi.....e questi non li puoi sostituire (non acora almeno:eek: ).
Insomma io non lo farei mai.

Aryan
13-01-2004, 15:43
A me è successo di collegare il PC alla TV(seppur buona) per vedere DivX in comodità e provare qualche gioco.
Solo che usando le schermate di win mi venivano dei mal di testa da paura... :cry:

XSCORPIONX
13-01-2004, 17:02
io non ci capisco ma se ci metto questo risolvo?
://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2777986614&category=174