PDA

View Full Version : Hercules 9800 problemi!

Mape81
13-01-2004, 14:25
Ragazzi vi espongo il mio problema ho una hercules 9800 che nn vuole proprio saperne di andare poko di una settimana fa ha smesso di funzionare nn riesco a far partire più giochi e anche i film si vedono male!ho provato ad istallare tutti i driver catalyst immaginabili ma niente!ho formattato ma niente!io ho pensato ke la mia 9800 sia partita:muro: nn so ke fare qlk ha avuto il mio stesso problema??nn lo so datemi un consiglio!!!aiutatemiiiiiiii:muro: :muro:

Asy
13-01-2004, 15:02
nel bios si vede bene? o ci sono artefatti strani?...

se il bios si vede male allora sono guai..cmq ti consiglio di installere i driver agp (via) e se non dovesse andare provarla su di un altro computer...

ciaoo

pippop
13-01-2004, 15:03
posta la tua configurazione...

Mape81
13-01-2004, 18:19
Mb Asus a7n8x deluxe ver2.0 cpu amd 2800 barton Hd maxtor 120gb ata133 SV hercules 9800 128 mb lg dvdram 4040b
il bios si vede benissimo e anke in windows va bene!ma appena provo a sforzarla(tipo giochi e programmi 3d)salta tutto!i giochi partono xkè si sente la musica ma nn si vede niente di niente!!aiutatemiiiiiiiiiii:muro: :muro:

pippop
13-01-2004, 18:37
non hai postato una cosa fondamentale:l'alimentatore....

nonsocosa
13-01-2004, 18:56
E si penso pure io che l'alimentatore sia molto importante, perche se sale la temperatura possono succedere queste anomalie, cmq ce ta tenere conto se all'inizio i giochi hanno pure queste anomalie, allora non centra il fatto che il sistema riscalda, ce pure il fatto se la tua mb non supporta 8x agp e inutile nel bios inserire questa funzione, oppure diminuisci sempre nel bios l'apertura agp e fast writer agp, un'altra cosa clicca sul desktop con il destro e vai su proprieta, poi impostazioni, poi avanzate e poi su VPU recover disattiva questa funzione, spero che ti possa essere d'aiuto ciao.

Mape81
15-01-2004, 15:23
L'alimentatore è un codegen 400w e la sckeda madre supporta l'agp a 8x il fatto strano ke fino a 10 giorni fa andava tutto una bomba!il vpu mi da errore mi diceva ke erano i driver l'ho disattivato ma niente ho riformattato 10 volte e ho anke messo svariati driver!!non so più ke fare!!aiutooooooo:muro: :muro:
la temperatura della skeda video è di circa 22°!!

Stelix
15-01-2004, 21:16
Originariamente inviato da Mape81
L'alimentatore è un codegen 400w e la sckeda madre supporta l'agp a 8x il fatto strano ke fino a 10 giorni fa andava tutto una bomba!il vpu mi da errore mi diceva ke erano i driver l'ho disattivato ma niente ho riformattato 10 volte e ho anke messo svariati driver!!non so più ke fare!!aiutooooooo:muro: :muro:
la temperatura della skeda video è di circa 22°!!

Anche io ho la tua stessa scheda video (da 1mese e mezzo)..
:eek: :eek: ma sinora non mi ha mai dato problemi.
Come fai a sapere la temperatura della scheda? Non ha i sensori
come le nuove XT:what: .
Hai tentato overclock che possono aver danneggiato qualcosa?
(Se sì, a quanto sei arrivato?).
L'unica cosa che puo fare è testare la scheda su un altro PC, puo 'darsi sia partita anche la scheda madre :(

iasudoru
15-01-2004, 21:27
Non è che forse hai un problema di compatibilità con la mobo visto che ha il chipset nvidia nforce?
Ricordo di aver letto qualcosa di smile qui sul forum...Di incompatibilità con il chipset nvidia.

Mape81
16-01-2004, 17:27
Ma la cosa strana ke per un mese andava tutto bene partiva tutto!quindi non credo ke la skeda madre conti qlk!!la skeda non l'ho proprio toccata nessun overclock!ah la temperatura la vedo con l'aerogate II!:cry: :mc: