PDA

View Full Version : canon I455 epson c64

pellicano
13-01-2004, 13:42
:help:
Ciao,
qualcuno conosce la canon i455?
E' un'evoluzione della I450 ed eventualmente quali sono le differenze?
Grazie

cyber
14-01-2004, 10:35
credo cambi la scritta :sofico:

netservice
14-01-2004, 22:29
Originariamente inviato da cyber
credo cambi la scritta :sofico:

Niente di più vero... :D

pellicano
14-01-2004, 22:56
ciao,
ho letto su Tom's hardaware che la i455 è uguale alla i450 ma ha in più la possibilità di stampare le foto direttamente dalla macchina fotografica, possibilità che non ha la canon i450
ciao e grazie

pellicano
14-01-2004, 23:09
torno al titolo del primo msg che ho inviato
secondo voi quale delle 2 stampanti è migliore?
sulla epson c'è un'offerta all'ipercoop e si trova a 79 euro, mentre la canon va sugli 87 quindi non c'è molta differenza.
mi farebbe piacese sapere quale è più facile da ricare con inchiostri compatibili e se gli stessi si trovano in quanto in un messaggio relativo alla canon i450 ho letto che non si trovavano gli inchiostri da 2 picolitri compatibili.
principalmente la userei per stampare fotografie, copertine ecc soprattutto su carta normale.
ciao e grazie

cyber
15-01-2004, 07:13
Originariamente inviato da pellicano
ciao,
ho letto su Tom's hardaware che la i455 è uguale alla i450 ma ha in più la possibilità di stampare le foto direttamente dalla macchina fotografica, possibilità che non ha la canon i450
ciao e grazie

Anche la i450 ha la possibilità di stampare direttamente dalla macchina fotografica ;)

netservice
15-01-2004, 21:29
torno al titolo del primo msg che ho inviato
secondo voi quale delle 2 stampanti è migliore?
sulla epson c'è un'offerta all'ipercoop e si trova a 79 euro, mentre la canon va sugli 87 quindi non c'è molta differenza.
mi farebbe piacese sapere quale è più facile da ricare con inchiostri compatibili e se gli stessi si trovano in quanto in un messaggio relativo alla canon i450 ho letto che non si trovavano gli inchiostri da 2 picolitri compatibili.
principalmente la userei per stampare fotografie, copertine ecc soprattutto su carta normale.
ciao e grazie

Scordati di ricaricare le cartucce della epson c64, o perlomeno di riuscire a ricaricarla in modo soddisfacente (delle 4/5 camere di inchiostro presenti nelle cartucce per c64 se ne riesce a malapena a ricaricare 1, quella posta in basso a dx, e con risultati pessimi).
http://www.cartucce.com/istruzioni_c70_c80_c82.htm
...le cartucce per c64 c84 utilizzano la stessa tecnologia.

La cartuccia canon bci 24, assieme alla bci 21, è, in assoluto, la più facile da ricaricare, utilizzando il metodo di ricarica dai fori di uscita.
http://www.cartucce.com/istruzioni_ricarica_cartucce_canon.htm

Per quanto riguarda l'inchiostro, il consiglio è di utilizzare esclusivamente inchiostro 'specifico' (appositamente formulato per QUEL tipo di cartuccia) e mai quello 'universale' (compatibile con tutte le cartucce).

pellicano
21-01-2004, 23:21
è reperibile?
in un 3d precedente mi pareva di aver letto che non si trovava inchiostro per testina da 2 pl. se si trova quale consigli
Grazie 1000

netservice
21-01-2004, 23:34
è reperibile?
in un 3d precedente mi pareva di aver letto che non si trovava inchiostro per testina da 2 pl. se si trova quale consigli
Grazie 1000

Io sono di parte (collaboro con un venditore di consumabili), per cui non mi pronuncio. Tempo fa cristianox doveva fare un test di ricarica sulla i560 (inchiostro 2pl) e pubblicare nel forum i risultati, ma è più di 1 mese che non si fa sentire.

pellicano
21-01-2004, 23:44
ho letto molti dei tuoi msg, quindi anche se sei di parte mi sembri affidabile.
il tuo consiglio sarebbe molto gradito.....

netservice
21-01-2004, 23:56
ho letto molti dei tuoi msg, quindi anche se sei di parte mi sembri affidabile.
il tuo consiglio sarebbe molto gradito.....

Sono stati venduti fiumi di ink per cartucce bci24 e bci3 (entrambe cartucce per stampanti 2pl) e nessuna lamentela riguardo la qualità o problemi avuti con la ricarica. Come dicevo in un precedente thread,
----------------------------
questo NON vuol dire che gli inchiostri siano perfetti,
probabilmente se la ricarica non va a buon fine a causa dell'inchiostro, il cliente non lo comunica (e questo è un atteggiamento sbagliato, reclamando presso il fornitore dell'inchiostro, questi a sua volta farà presente l'incompatibilità al produttore, chiedendo una qualità migliore o, nel caso, cambiando produttore), ugualmente, se la ricarica funziona, non è che ti vengono a dire 'Si è andato tutto bene'.
-----------------------------