PDA

View Full Version : Fatemi un pò capire questo GD-87..

melomanu
13-01-2004, 12:31
Ciao a tutti...

allora, mi hanno regalato questo cell..che x me è veramente ottimo come qualità, e vorrei in qualke modo sfruttarne appieno le caratteristiche...

Ho spulciato sul sito panasonicmobile, e ho visto ke per collegare il cell al pc, viene proposto un cavo seriale...
ora ho cercato questo cavo, e meno di 60 euro ( ovviamente originale panasonic ) non se trova...

ho visto anche ke molti negozi, offrono dei cavi usb, e non seriali, competi di cd - driver con relativo software x la gestione dei files da scambiare col cell..

ora è meglio un cavo di tipo seriale o usb?..in teoria, essendo usb + veloce, sarebbe meglio questo tipo..

perchè allora alla panasonic consigliano un seriale?..

inoltre, meglio comprare sempre un cavo originale, ovvero della stessa marca del cell, o anche uno non originale?..

datemi tutte le dritte ke potete, please..so niubbo coi cellulari moderni

:D

dabibin
13-01-2004, 12:59
Se ti interessa io ho provato il GD 87 con un cavo USB e va da Dio!!!

Se ti interessa, lo vendo a 35 euro con cd rom con software.

Fammi sapere.

Ciao :sofico:

melomanu
13-01-2004, 13:04
eeheheh...
thx ci penserò su :D

please please fateve avanti....dateme consigli...

:)

sapatai
13-01-2004, 13:20
per informazioni visita http://www.gd87.it
ho acquistato anch' io recentemente il cavo usb e devo dire che è ottimo!
puoi: scaricarti sul pc la rubrica e gestirla, scaricarti i messaggi, riceverli e inviarli direttamente dal pc, gestire il calendario, scaricarti le foto dal cell, modificarle e farne l' upload nuovamente sul cell, caricarti sul telefono qualsiasi sfondo da una foto che hai sul computer, caricarti sul cell ben 105 suonerie e fartele da te con il compositore.:cool: ;)
il software si chiama handset manager. il prodotto che è ho acquistato si chiama bekonnect by cellular line e l' ho pagato 45€.:)

melomanu
13-01-2004, 14:51
ciao !!

grazie x le tue info...

avevo dato anche io un'okkiata su quel sito, veramente ben fatto e ricco di informazioni...

hai comprato il cavo usb che vendono li?..o una marca che hai trovato x conto tuo?...

grazie ancora !!

sapatai
13-01-2004, 15:59
prego, figurati!;)
il kit l' ho acquistato in un centro commerciale della mia città. comunque credo che anche se commercializzato da ditte diverse il contenuto sia sempre lo stesso: cioè il software è sempre l' handset manager.(chiedo conferme a riguardo).

dimenticavo: tra le varie funzioni puoi anche utilizzare il cell come modem e se si vuole, caricare la batteria quando è connesso al pc. :cool: :)

melomanu
13-01-2004, 17:30
mmm..ottimo ottimo...
io ne ho visto uno simile ( credo ) su ciaccaelle:D

sai x caso se con questi cavi di terze parti, è cmq possibile usare il software proprietario della panasonic??

sapatai
13-01-2004, 23:50
credo sia fattibile, ma dovrei provare.
ma se compri il cavo compri anche il software...quindi che senso ha utilizzare il software panasonic? questo ha già tutto! è molto versatile!:O :)
...e poi...sinceramente non ho mai sentito parlare di un software panasonic...hai qualche link che mi informo?:confused: :p :) :)

melomanu
14-01-2004, 12:05
Originariamente inviato da sapatai
credo sia fattibile, ma dovrei provare.
ma se compri il cavo compri anche il software...quindi che senso ha utilizzare il software panasonic? questo ha già tutto! è molto versatile!:O :)
...e poi...sinceramente non ho mai sentito parlare di un software panasonic...hai qualche link che mi informo?:confused: :p :) :)

Certamente.. :)
vuoi ke ti mandi un PM , o posso anche scrivere il link quì??

sapatai
14-01-2004, 13:02
scrivi pure qui il link, grazie mille!
comunque io ho trovato utilissimo l' acquisto del kit! vuoi mettere quanto più veloce scrivi gli sms con la tastiera del pc?:D ;)
te lo consiglio!

melomanu
14-01-2004, 13:41
:p :p

comodo scrivere sms con la tastiera... :D

cmq, ecco il link, se magari trovi come far funzionare sto software con il kit, fammi sapere..

;)

http://www.panasonicmobile.com/support_software/e_ita/index.html

melomanu
15-01-2004, 14:37
nesusno ha provato a vedere se il software fornito dalla panasonic, funzioni anche con cavi dati ( magari usb ) di terze parti compatibili panasonic???

:confused: :confused:

ceAlex80
15-01-2004, 15:47
Io utilizzo il software Panasonic Data Connection della Panasonic con il mio cavo BeKonnect senza problemi, così come l'HandSet Manager. Ciao!

melomanu
15-01-2004, 16:00
ragazzi mi sa ke prendo il cavo recensito su gd87.it

ke ne dite?..x me è ottimo..anche se un pò caruccio :D

ceAlex80
15-01-2004, 19:08
:) Fatti un giro un pò nei vari portali e cerca il prezzo più basso. Comunque il cavo che ho io, il Bekonnect, non è il massimo..ogni tanto si sgancia da solo..quindi non è consigliabile per gli aggiornamenti firmware...a buon intenditore...per il resto va bene ;)

TheZeb
15-01-2004, 22:20
il limite secondo me el gd-87 è la batteria che dura pochino davvero... lo avevo fino a ieri (ho preso un v525 motorola ), non ha il bluetooth.. comodissimo senza cavi e cavetti e la fotocamera (vabbè ha in anno e mezzo come cell...) per il resto è ottimo.

melomanu
18-01-2004, 18:57
allora friends...

ho comprato un kit della cellular-line...mi sembra buono...inoltre, ho scaricato e usato il software handset manager 7.0 ( nel kit ne davano una versione + vekkia )...

trovo il tutto molto ben fatto, anche se speravo di poter in qualke modo " vedere " le cartelle del mio cell, e non dover passare ogni volta nella cartella RICEVUTI DA IRDA, tutti i file ke mi interessa scambiare col pc..

nella versione 7.0, ho trovato xò molto utile la sezione MANAGER , che mi xmette almeno di cancellare i file presenti sul cell, direttamente dal pc, senza doverlo fare dal cell ( tradotto in altri termini : non scarico batteria inutile
:D )

per il resto, vorrei porvi qualke quesito, sul come dovrei fare, nel caso volessi sfruttare qualke mp3, x crearmi delle suonerie..

Ho usato vari software, evidenziati anche su gd87.it, ma non riesco a creare dei file wav supportati da wave2mfm, che è il programma da utilizzare x convertire i file wav in mfm legginbili dal cell..

ho provato a convertire gli mp3 in wav usando anche cdex..o altri, ma quando lo carico in wav2mfm, mi da un segnale di errore, dicendo ke : This WAV file does not exist or is not in the right format: 8000 Hz, Mono, 16 Bits...

come posso fare??

dengù..

melomanu
18-01-2004, 19:32
ok..allora, piccolo aggiornamento... :D

sono riuscito a creare da un file mp3, un file leggibile dal cell ( nero + wav2mfm )...

ora il porblema è ke il file mfm è troppo grande, x utilizzarlo come suoneria...

dovrei dividerlo...o tagliarlo...

cool edit, x manipolare il file wav, dovrebbe andare bene???...

se conoscete qualke soluzione migliore, fatemi sapere...

melomanu
19-01-2004, 08:56
:muro: :muro: :muro:

non c'è verso ke riesca a creare da mp3 ste suonerie..

ero riuscito ad ottenre un file mfm, ma quando ho provato ad ascoltarlo sul pc tramite programma apposito, era un insieme di rumori grakkianti..

:muro: :muro:

ho provato a convertire il file wav in midi, ma ne ho ottenuto un file completamente diverso dal punto di vista del suono..

:mad: :mad: :cry:

come posso fare??..

vi prego helpatemiiiiii

:rolleyes: