View Full Version : Fatemi un pò capire questo GD-87..
melomanu
13-01-2004, 12:31
Ciao a tutti...
allora, mi hanno regalato questo cell..che x me è veramente ottimo come qualità, e vorrei in qualke modo sfruttarne appieno le caratteristiche...
Ho spulciato sul sito panasonicmobile, e ho visto ke per collegare il cell al pc, viene proposto un cavo seriale...
ora ho cercato questo cavo, e meno di 60 euro ( ovviamente originale panasonic ) non se trova...
ho visto anche ke molti negozi, offrono dei cavi usb, e non seriali, competi di cd - driver con relativo software x la gestione dei files da scambiare col cell..
ora è meglio un cavo di tipo seriale o usb?..in teoria, essendo usb + veloce, sarebbe meglio questo tipo..
perchè allora alla panasonic consigliano un seriale?..
inoltre, meglio comprare sempre un cavo originale, ovvero della stessa marca del cell, o anche uno non originale?..
datemi tutte le dritte ke potete, please..so niubbo coi cellulari moderni
:D
Se ti interessa io ho provato il GD 87 con un cavo USB e va da Dio!!!
Se ti interessa, lo vendo a 35 euro con cd rom con software.
Fammi sapere.
Ciao :sofico:
melomanu
13-01-2004, 13:04
eeheheh...
thx ci penserò su :D
please please fateve avanti....dateme consigli...
:)
per informazioni visita http://www.gd87.it
ho acquistato anch' io recentemente il cavo usb e devo dire che è ottimo!
puoi: scaricarti sul pc la rubrica e gestirla, scaricarti i messaggi, riceverli e inviarli direttamente dal pc, gestire il calendario, scaricarti le foto dal cell, modificarle e farne l' upload nuovamente sul cell, caricarti sul telefono qualsiasi sfondo da una foto che hai sul computer, caricarti sul cell ben 105 suonerie e fartele da te con il compositore.:cool: ;)
il software si chiama handset manager. il prodotto che è ho acquistato si chiama bekonnect by cellular line e l' ho pagato 45€.:)
melomanu
13-01-2004, 14:51
ciao !!
grazie x le tue info...
avevo dato anche io un'okkiata su quel sito, veramente ben fatto e ricco di informazioni...
hai comprato il cavo usb che vendono li?..o una marca che hai trovato x conto tuo?...
grazie ancora !!
prego, figurati!;)
il kit l' ho acquistato in un centro commerciale della mia città. comunque credo che anche se commercializzato da ditte diverse il contenuto sia sempre lo stesso: cioè il software è sempre l' handset manager.(chiedo conferme a riguardo).
dimenticavo: tra le varie funzioni puoi anche utilizzare il cell come modem e se si vuole, caricare la batteria quando è connesso al pc. :cool: :)
melomanu
13-01-2004, 17:30
mmm..ottimo ottimo...
io ne ho visto uno simile ( credo ) su ciaccaelle:D
sai x caso se con questi cavi di terze parti, è cmq possibile usare il software proprietario della panasonic??
credo sia fattibile, ma dovrei provare.
ma se compri il cavo compri anche il software...quindi che senso ha utilizzare il software panasonic? questo ha già tutto! è molto versatile!:O :)
...e poi...sinceramente non ho mai sentito parlare di un software panasonic...hai qualche link che mi informo?:confused: :p :) :)
melomanu
14-01-2004, 12:05
Originariamente inviato da sapatai
credo sia fattibile, ma dovrei provare.
ma se compri il cavo compri anche il software...quindi che senso ha utilizzare il software panasonic? questo ha già tutto! è molto versatile!:O :)
...e poi...sinceramente non ho mai sentito parlare di un software panasonic...hai qualche link che mi informo?:confused: :p :) :)
Certamente.. :)
vuoi ke ti mandi un PM , o posso anche scrivere il link quì??
scrivi pure qui il link, grazie mille!
comunque io ho trovato utilissimo l' acquisto del kit! vuoi mettere quanto più veloce scrivi gli sms con la tastiera del pc?:D ;)
te lo consiglio!
melomanu
14-01-2004, 13:41
:p :p
comodo scrivere sms con la tastiera... :D
cmq, ecco il link, se magari trovi come far funzionare sto software con il kit, fammi sapere..
;)
http://www.panasonicmobile.com/support_software/e_ita/index.html
melomanu
15-01-2004, 14:37
nesusno ha provato a vedere se il software fornito dalla panasonic, funzioni anche con cavi dati ( magari usb ) di terze parti compatibili panasonic???
:confused: :confused:
ceAlex80
15-01-2004, 15:47
Io utilizzo il software Panasonic Data Connection della Panasonic con il mio cavo BeKonnect senza problemi, così come l'HandSet Manager. Ciao!
melomanu
15-01-2004, 16:00
ragazzi mi sa ke prendo il cavo recensito su gd87.it
ke ne dite?..x me è ottimo..anche se un pò caruccio :D
ceAlex80
15-01-2004, 19:08
:) Fatti un giro un pò nei vari portali e cerca il prezzo più basso. Comunque il cavo che ho io, il Bekonnect, non è il massimo..ogni tanto si sgancia da solo..quindi non è consigliabile per gli aggiornamenti firmware...a buon intenditore...per il resto va bene ;)
il limite secondo me el gd-87 è la batteria che dura pochino davvero... lo avevo fino a ieri (ho preso un v525 motorola ), non ha il bluetooth.. comodissimo senza cavi e cavetti e la fotocamera (vabbè ha in anno e mezzo come cell...) per il resto è ottimo.
melomanu
18-01-2004, 18:57
allora friends...
ho comprato un kit della cellular-line...mi sembra buono...inoltre, ho scaricato e usato il software handset manager 7.0 ( nel kit ne davano una versione + vekkia )...
trovo il tutto molto ben fatto, anche se speravo di poter in qualke modo " vedere " le cartelle del mio cell, e non dover passare ogni volta nella cartella RICEVUTI DA IRDA, tutti i file ke mi interessa scambiare col pc..
nella versione 7.0, ho trovato xò molto utile la sezione MANAGER , che mi xmette almeno di cancellare i file presenti sul cell, direttamente dal pc, senza doverlo fare dal cell ( tradotto in altri termini : non scarico batteria inutile
:D )
per il resto, vorrei porvi qualke quesito, sul come dovrei fare, nel caso volessi sfruttare qualke mp3, x crearmi delle suonerie..
Ho usato vari software, evidenziati anche su gd87.it, ma non riesco a creare dei file wav supportati da wave2mfm, che è il programma da utilizzare x convertire i file wav in mfm legginbili dal cell..
ho provato a convertire gli mp3 in wav usando anche cdex..o altri, ma quando lo carico in wav2mfm, mi da un segnale di errore, dicendo ke : This WAV file does not exist or is not in the right format: 8000 Hz, Mono, 16 Bits...
come posso fare??
dengù..
melomanu
18-01-2004, 19:32
ok..allora, piccolo aggiornamento... :D
sono riuscito a creare da un file mp3, un file leggibile dal cell ( nero + wav2mfm )...
ora il porblema è ke il file mfm è troppo grande, x utilizzarlo come suoneria...
dovrei dividerlo...o tagliarlo...
cool edit, x manipolare il file wav, dovrebbe andare bene???...
se conoscete qualke soluzione migliore, fatemi sapere...
melomanu
19-01-2004, 08:56
:muro: :muro: :muro:
non c'è verso ke riesca a creare da mp3 ste suonerie..
ero riuscito ad ottenre un file mfm, ma quando ho provato ad ascoltarlo sul pc tramite programma apposito, era un insieme di rumori grakkianti..
:muro: :muro:
ho provato a convertire il file wav in midi, ma ne ho ottenuto un file completamente diverso dal punto di vista del suono..
:mad: :mad: :cry:
come posso fare??..
vi prego helpatemiiiiii
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.