PDA

View Full Version : Cambiare CPU...HELP

massidifi
13-01-2004, 12:26
La solita cosa......
Un mio amico ha una Epox 8k3a con un xp1600+.....vuole cambiare la CPU con un BARTON 2600+ ma leggendo qui da voi lo state sconsigliando visto che la skmadre è un po datata e non ha nemmeno i fix per poter fare un bel O.C. di conseguenza quale cpu consigliate di comprare al mio amico (tenedo conto che non overclocca, e la sua passione attuale è di fare DIVX)...dimenticavo è disposto a pagare 100-120 euri
Grazie per la cortese collaborazione!

massidifi
13-01-2004, 12:52
OK mi sono fatto un piccolo giretto..... e ho trovato queste 2 CPU:
AMD Athlon XP 2400+ Thorton 256K da SD a 88Euri
oppure
AMD ATHLON XP 2400+ BUS 266 SOCKET A 0.13 SBLOCCATI da ZB. a 79Euri
Che consigliate? io opterei per la seconda ma non so se sono "sbloccati" solo per le nforce oppure per tutti i chip-set.....voi che dite?

tuleggi
13-01-2004, 12:57
Se sono sbloccati sono sbloccati per tutti...buttaci a capofitto, perkè ormai non se ne trovano piùùùùùùù
(PS...ho appena guardato sul listino di zet@byte ma non vedo ke cè scritto sbloccati :confused: )

massidifi
13-01-2004, 12:58
Originariamente inviato da tuleggi
Se sono sbloccati sono sbloccati per tutti...buttaci a capofitto, perkè ormai non se ne trovano piùùùùùùù
(PS...ho appena guardato sul listino di zet@byte ma non vedo ke cè scritto sbloccati :confused: )

devi entrare nella scheda tecnica della cpu....quindi tu dici che lo devo prendere al volo?......mi sa che ho fatto centro!:)

tuleggi
13-01-2004, 13:02
Yes, io lo prenderei al volo!! magari prima accertati ke non si siano dimenticati di aggiornare la pagina...sai comè!
Cmq se li contatti e ne hanno ancora di sbloccati, prendilo! ;)

massidifi
13-01-2004, 13:08
Originariamente inviato da tuleggi
Yes, io lo prenderei al volo!! magari prima accertati ke non si siano dimenticati di aggiornare la pagina...sai comè!
Cmq se li contatti e ne hanno ancora di sbloccati, prendilo! ;)

azz...vedo che anche tu non stai messo male dal lato CPU....ma non fa per lui!...grazie per le info!...gli mando subito un sms al mio amico e oggi pom vado da overclockmania a prendermi un bel mast.DVD della LG cosi gli chiedo anche se hanno ancora questi stupendi proci!