PDA

View Full Version : NoteBook con WinXP HE in rete con dominio

Rozz Williams
13-01-2004, 11:14
ciao a tutti,
i ufficio abbiamo appena riconfigurato la LAN impostando un dominio...fin quì tutto bene.
Io ho un Note che utilizzo a volte in Ufficio (Hanno la DSL...:)..) il problema è che non ho la possibilità di metterlo in una rete con Dominio ma solo in un Workgroup...

E' una cosa corretta metterlo in rete lostesso oppure potrebbe dare dei problemi inserendolo senza farlo partecipe al Dominio?

Grazie a tutti

Francesco.mi
13-01-2004, 13:35
se la rete è sviluppata a livello di dominio, ho paura che tu non abbia nessuna possibilità con xp home.

magari impostando il dns e il gateway, riesci lo stesso a navigare...
...tentar non nuoce
ciao

Rozz Williams
13-01-2004, 14:14
io al momento ho impostato i parametri della LAN e ho cambiato il nome al workgroup impostandolo come il nome del dominio.
In rete entro e vado in internet entrando negli altri PC mi chiede USER/PASSWORD e vabbè....
La mia paura è che non fosse un modo corretto di eseguire la procedura....da che ne so io una rete con Dominio e un Workgroup non sono la stessa cosa...e infatti mi restano dei dubbi su come io possa accedere al dominio dal note visto che non sono autenticato su di esso....
:eek:

Francesco.mi
13-01-2004, 15:54
Originariamente inviato da Rozz Williams

In rete entro e vado in internet entrando negli altri PC mi chiede USER/PASSWORD e vabbè....

:eek:

Ma hai provato a inserire nome e psw? O anche se li metti non ti fa accedere alla rete?

sarebbe interessante provare...

Rozz Williams
13-01-2004, 16:51
no se metto user e password di un utente del dominio mi fa accedere...

Tat0
13-01-2004, 23:55
Stesso problema che ho avuto io su un pc (NB) con preinstallato xp home. Ogni volta chiedeva nome e pwd per accedere a risorse nel dominio. Non si riusciva a fargli leggere il file .bat (mi pare) che elenca le scorciatoie a cartelle e dischi nel dominio tipo disco X su server disco utente su server e non riuscivo a sincronizzarlo con exchange.

Ho fatto installare xp prof per comodita' e mi sa che e' la soluzione piu' semplice. (ma piu' cara :cry:)

(2 licenze per 1 pc :muro: ma va te se e' possibile)

Ciauz

Rozz Williams
14-01-2004, 08:27
grazie a tutti...
x ora mi tengo HE...al prossimo formattone frego un disco del prof dall'ufficio...:eek: :D

certo che xp HE è proprio una boiata, opzioni ridotte che appaiono complete se si parte in modalità provissoria (vedi autorizzazioni sulle cartelle) e tutte le altre 'cosette' che non ci sono....bah....che lo mettono a fare sui Note poi....vabbuò