View Full Version : maledetto winzozz XP!!!!!!
Qualche giorno fa ho deciso di cancellare un CD riscrivibile con gli strumenti messi a disposizione da XP(comodissimi, ma fanno cagare) ma alla fne della procedura l'intelligenissimo XP diceva che il cd era vuoto, ma i file erano ancora li.
incazzato nero x l'ultima chicca del winzozz decido di installare il nero(fornito insieme al masterizzatore, ma nn funzionante con tale masterizzatore:( ) che xò come sul vecchio pc fa le bizze e nn funziona.
Disinstallo il nero e mi rassegno ad usare gli strumenti di winzozz fino a che nn trovo qualcosa di alternativo.
Adesso xò ogni volta che si avvia il pc mi dice che i driver di masterizzazione nn sono stati attivati xchè potrebbero causare dei problemi, e nessun programma di masterizzazione funziona, manco quelli di winzozz.
Come faccio a reinstallarli o a disabilitarli e usarne altri???
aiutatemi per favore, altrimenti tirerò il mio pc in faccia a bill gates.:muro: :muro:
UP:muro:
Nessuno sa come risolvere?? nn ditemi che devo reinstallare il SO, l'ho installato solo 2 settimane fa:(
disattiva il servizio imapi.exe ctrl-alt -canc poi riprova con nero reinstalla il tuo poi cerca sui cd l'ultima versione precedente alla 6 e aggiorna,oppure usa cd burner xp,ciao.
Fenomeno85
13-01-2004, 17:12
i cd cancellati da xp (il programma è della roxio), con nero o con lo stesso programma fornito da xp, lo puoi sempre scrivere. Mai successo che facendo cancella cd i dati non fossero cancellati.
Se installi la versione 6.X.X.X di nero che si trova anche sul sito della casa produttrice in versione demo e, attivabile attraverso codice seriale, con xp non fa le bizze come pure la versione 5.X.X.X ;)
Comunque non ho capito che cosa hai contro bill ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Il problema del nero, nn è nel SO, ma nel masterizzatore,credo sia un problema del mio masterizzatore, visto che conosco persone che usano il nero con il mio stesso masterizzatore(waitec shuttle).Ho provato anche ad aggiornare il firmware ma niente, col nero nn funziona:(
il mio problema adesso è che all'avvio dovrebbero venire caricati i driver della roxio di XP, ma nn vengono caricati xchè mi dice che provocano instabilità, e nessun programma di masterizzazione adesso funziona:( :(
hai provato ad installare di nuovo gli aspy?
appunto, come faccio a reinstallarli???
scarica forceaspy1.7 (http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=146) ti installa gli aspy4.61 segui le istruzioni del programma e forse risolvi,se dipende da quello,ciao.
Kobayashi
15-01-2004, 09:59
Io personalmente la prima cosa che faccio ogni volta che reinstallo XP e' disattivare le funzionalita' di masterizzazione.Primo perche' sono Roxio ( e sappiamo tutti quanto buono sia...eew)Secondo perche' interferirebbero con Nero (come hanno sempre fatto da anni a questa parte).
Io ho sempre usato solo Nero e mi sono sempre trovato bene.
Ho provato la versione 6 di Nero ( attivata al completo...300 mega di programma...con moltissime funzioni e programmi a mio avviso inutili o quasi... )ma personalmente non mi piace...e sono tornato alla 5.10.Vuoi per l'interfaccia...vuoi per mio capriccio..ma sono contento di averlo provato prima di comprarlo.Al contrario la 5 (comprata regolarmente ) rimane per me la migliore.
Consiglio....non usare quelle in bundle...spesso e volentieri non funzionano a dovere..e se cambi masterizzatore ovviamente non funzionano piu.
Devastor
15-01-2004, 11:38
Originariamente inviato da Kobayashi
Io personalmente la prima cosa che faccio ogni volta che reinstallo XP e' disattivare le funzionalita' di masterizzazione.
come fai a disabilitarla?
Kobayashi
15-01-2004, 12:47
Strumenti di amministrazione-->servizi --->
disabilita: Servizio COM di masterizzazione CD IMAPI (se li hai ordinati per stato dovrebbe essere in fondo)
Innanzitutto grazie a tutti x il vostro aiuto.
Ho provato a reinstallare gli aspy come diceva gor,ma niente, evidentemente nn dipende da quello.
Allora ho provato a disabilitare del tutto il servizio di win come suggerito da Kobayashi, ma anche qui niente.
La cosa strana è che anche disabilitando il servizio IMAPI all'avvio del pc mi continua a dare l'avviso "l'applicazione CD recording software è stata disattivata".Ho provato a cercare tale applicazione nel pannello di controllo-->installazione applicazioni
ma nn riesco a trovarla.Cos'altro potrei tentare secondo voi???
Grazie ancora a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.