PDA

View Full Version : >>Sbrandizzare il sagem myX-6 ...è fattibile???


Pana79
13-01-2004, 10:44
>>stavo dando un occhiata al software TelMemPlus che mi è stato consigliato e molti lo usano, per eliminare dall'x-6 logo operatore e le immaggini che tim ha inserito all'accensione e allo spegnimento del telefonino ...ovviamente parliamo dell' x-6 brandizzato tim.

>>...a parte questa che può risultare una modifica solamente di tipo estetico leggevo tra le varie voci la possibilità di fare un backup della eprom (quindi salvare il firmware del brandizzato tim) e successivamente la possibilità di recuperare o caricare un'altro firmware (...credo ci sia pure una funzione che consente di modificare il firmware originale)

>>teoricamente è quindi possibile fare una copia di sicurezza del nostro FW e caricare il FW originale sagem con la possibiltà per esempio di scaricare giochi e di cambiare gli sfondi anche nei menu principali (funzioni bloccate nel brandizzato tim)

>>...il problema stà nel fatto che a quanto pare non si trova un firmware dell 'x-6 ...io ho cercato invano ed altri come me ...ma se si riuscisse (AMMESSO ESISTA) a trovare un x-6 non brandizzato, quindi fare il backup del FW e caricarlo sul brandizzato tim??? ...teoricamente dovrebbe essere possibile, ma esiste un x-6 non brandizzato sul mercato italiano???

>>ditemi se stò vaneggiando, ...secondo voi è fattibile?

ciccio83a
13-01-2004, 13:33
si, esistono in Italia X6 non brandizzati, ma quello che vogliamo fare noi è mettere il java nel telefonino!!;)
Se ti interessa questo argomento vai qua:
http://www.forumfree.net/index.php?act=ST&f=137608&t=835764&c=14793

Pana79
13-01-2004, 13:42
non consoco bene la tecnologia java rivolta a cell. ...credo abbia a che fare con il supporto giochi e con la navigazioni tramite wap ...giusto?

cmq mi iscritto nel forum del link ...visto che è dedicato completamente all'x-6

leggevo che per java è possibile caricare il firmware del x-v65 ...ne si qualcosa?

cmq ...non capisco come sia possibile non riuscire a trovare il FW originale sagem, se come tu dici c'è qualche fortunato con il sagem non brandizzato dovrebbe essere possibile almeno fare un back up!

ciccio83a
13-01-2004, 13:48
onestamente non so perchè non ci ha mai pensato nessuno prima. Probabilmente perchè all'inizio TelmemPlus era usato solo per togliere il logo, perchè il suo utilizzo ha spesso portato molti sagem in assistenza!!