PDA

View Full Version : PC nuovo con sigilli: programma per analisi config via SW?

zanzarame
13-01-2004, 08:36
Ciao a tutti.

A breve un conoscente prenderà un PC, composto con pezzi di proprio gradimento, al quale l'assemblatore pone sigilli sul case.

Premesso che forse potrò vederlo prima che lo chiuda, nel caso mi sfuggisse qualcosa c'è qualche programma di diagnostica che in seguito rilevi, ad esempio, che i moduli ddr sono proprio i kingston 2700 333 MHz e non altri, che la scheda video è una 9600 pro e non una 9600, ecc?

Il tutto, come si è capito, senza aprire il case.

Grazie a tutti:).

Runfox
13-01-2004, 10:50
puoi usare programmi tipo

sisoft sandra
aida32

ti danno tutte le info

zanzarame
13-01-2004, 16:48
Grazie 1000.

Veramente completo AIDA32 e... freeware!!!

Glide
13-01-2004, 19:24
Perchè il negoziante mette i sigilli? x me è una cosa illegale...

Marci
13-01-2004, 19:58
e poi che ti frega scusa? tanto la garanzia la danno i produttori, mica il negoziante.
a me li avevano messi(PC fujitsu-siemens) e mi avevano minacciato dicendo che se li avessi tolti mi avrebbero fatto annullare la garanzia direttamente dalle case e io gli ho risposto:eek: :D :D :D ! sopo che me l'hanno consegnato, lo prendo, lo poggio sul bancone, tiro fuori un cacciavite, taglio i sigilli e glie lo apro davanti, dicendogli <<adesso telefonate!>> sono rimasti come deficenti.
Byezz ;)

zanzarame
13-01-2004, 20:42
Originariamente inviato da Glide
Perchè il negoziante mette i sigilli? x me è una cosa illegale...

Perché dicono che così si cautelano da chi apre il case senza capirci nulla, spacca i componenti e poi dice che erano difettosi.

In questo modo, se si spacca qualcosa, non possono dire nulla all'utente. Utente (che non sono io) al quale può anche star bene.

Infatti volevo solo verificare che non mi prendessero per il c*** montando certi pezzi, dichiarandone altri.

Ciao. :)