PDA

View Full Version : Usare un TV 25'' al posto del monitor.. HELP

XSCORPIONX
13-01-2004, 06:27
Ciao ragazzi, Buon Passate le Feste; scusatemi ho bisogno del vostro aiuto e competenza, ecco il quesito:

Posso utilizzare x far funzionare il PC un televisore al posto di un monitor?

Grazie dell'aiuto sono con l'acqua alla gola :mc: :mc:

PS.
E' importante xche debbo decidere al volo 1 regalo, 1°scelta un "okyfly" lettore file midi/karaoke portatile, x fare karaoke, ma costa sui 19x euri quindi forse e' meglio se faccio un pc sempliciotto e con i 19x euri ce la dovrei fare, ma non posso x spazio e denaro prendere pure un monitor quindi volevo sapere se posso con qualche scheda video particolare utilizzare completamente un televisore invece di un monitor, oppure con qualche periferica.

XSCORPIONX
13-01-2004, 15:05
up:mc:

XSCORPIONX
13-01-2004, 15:48
Ragazzi ma leggono tutti e non risponde nessuno?

(up)

deggungombo
13-01-2004, 15:55
Originariamente inviato da XSCORPIONX
Ciao ragazzi, Buon Passate le Feste; scusatemi ho bisogno del vostro aiuto e competenza, ecco il quesito:

Posso utilizzare x far funzionare il PC un televisore al posto di un monitor

in linea di principio si può...ma ci rimetti gli occhi:D

XSCORPIONX
13-01-2004, 16:00
mannaggia, proprio ciò che temo, in tal caso mica posso fare un regalo così, ma che dici non si possono fare settaggi vari? il televisore mi pare ha il s-video, è uno buono, un sony o un philips mi pare

MaRaUdEr!!!
13-01-2004, 17:08
mannaggia, proprio ciò che temo, in tal caso mica posso fare un regalo così, ma che dici non si possono fare settaggi vari? il televisore mi pare ha il s-video, è uno buono, un sony o un philips mi pare

calcola che io poco tempo fa ho preso un 32 pollici della sony (16:9, una televisorotto da mille euro)...ho provato con la S-video e una 9500pro...ma ovviamente i dettagli calano, la differenza la noti parecchio!!!

deggungombo
13-01-2004, 17:46
io non ho una tv d'ultima generazione, comunque ha il s-video...per film, o al limite giochi siamo ok....ma per il resto... diventa difficile leggere start sulla barra di win...e diventa un'impresa vera e propria leggere addirittura i nomi dei links sul desktop... :(

basta leggere quanto dice MaRaUdEr!!! per ciò che riguarda tv di fascia alta. :)

ciao :)

MaRaUdEr!!!
13-01-2004, 17:52
Originariamente inviato da deggungombo
io non ho una tv d'ultima generazione, comunque ha il s-video...per film, o al limite giochi siamo ok....ma per il resto... diventa difficile leggere start sulla barra di win...e diventa un'impresa vera e propria leggere addirittura i nomi dei links sul desktop... :(

basta leggere quanto dice MaRaUdEr!!! per ciò che riguarda tv di fascia alta. :)

ciao :)

quoto... però i divx si vedono decentemente.... e la differenza è minore, per quanto riguarda le altre applicazioni di win la diff si vede parecchio...

XSCORPIONX
13-01-2004, 17:57
navigando ho trovato sta cosa:
/cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2777986614&category=174
che ne dite mi risolve?

deggungombo
13-01-2004, 17:59
Originariamente inviato da MaRaUdEr!!!
quoto... però i divx si vedono decentemente.... e la differenza è minore, per quanto riguarda le altre applicazioni di win la diff si vede parecchio...
non sono stato preciso...
secondo me i divx migliorano sensibilmente in tv, rispetto al monitor, perchè sono meno visibili gli artefatti della compressione video;)