PDA

View Full Version : Windows Update e GPRS....

Dr. Death
13-01-2004, 01:43
Sto per lanciare un windows update con la gprs (non ho ancora altro disponibile nella casa per studenti che ho affittato...) per xp sp1 appena installato.

chissà quante centinaia di pezze ci saranno da scaricare :D

provate a immaginare quanto tempo sarà necessario :sofico:

SPhinX
13-01-2004, 01:46
Originariamente inviato da Dr. Death
Sto per lanciare un windows update con la gprs (non ho ancora altro disponibile nella casa per studenti che ho affittato...) per xp sp1 appena installato.

E quanto ti costa? :eek: :eek: :D

Dr. Death
13-01-2004, 01:49
Originariamente inviato da SPhinX
E quanto ti costa? :eek: :eek: :D

Flat GPRS Vodafone, ? 20,00 al mese ;)

SPhinX
13-01-2004, 01:52
Flat GPRS Vodafone, ? 20,00 al mese ;)

Non lo sapevo che esistessero le flat per il gprs lol :D :D :p ma a quanto fa il download? approssimativamente

edivad82
13-01-2004, 01:55
mah...io scaricavo tra i 6 e i 3 kb/s

SPhinX
13-01-2004, 01:57
Originariamente inviato da edivad82
mah...io scaricavo tra i 6 e i 3 kb/s

Azz pensavo di meno, va quasi come la mia vecchia isdn :D

edivad82
13-01-2004, 01:59
Originariamente inviato da SPhinX
Azz pensavo di meno, va quasi come la mia vecchia isdn :D
tieni conto che il mio cell è un classe 4+2 quindi scarica un pelo più veloce che i "vecchi" 3+1

solo che le latenze sono da latte alle ginocchia...ping di 800ms-1s

]Rik`[
13-01-2004, 02:12

:eek: :eek:

buona odissea :D

Simon82
13-01-2004, 07:36
tieni conto che il mio cell è un classe 4+2 quindi scarica un pelo più veloce che i "vecchi" 3+1

Esatto.. cmq di solito il download si aggira attorno ai 4kbyte/s. L'unica cosa sono appunto le latenze in qualsiasi cosa.. veramente da addormentarsi.. :D
Io uso il T68i per collegarmi via GPRS con la flat da 20 euro. ;)

misterx
13-01-2004, 08:14

non ho capito la storia delle latenze :)

Simon82
13-01-2004, 08:17
Originariamente inviato da misterx
non ho capito la storia delle latenze :)
La risposta da ogni server a cui chiedi pagine html e qualsiasi altra cosa e' talmente lenta che a volte ti sembra non averle nemmeno chieste.. clicchi su un link.. aspetti.. aspetti.. :eek:... ah ecco.. comincia il download.. :D:sofico::D

misterx
13-01-2004, 08:19
Originariamente inviato da Simon82
La risposta da ogni server a cui chiedi pagine html e qualsiasi altra cosa e' talmente lenta che a volte ti sembra non averle nemmeno chieste.. clicchi su un link.. aspetti.. aspetti.. :eek:... ah ecco.. comincia il download.. :D:sofico::D

e quando si dimentica dei click ? :sofico:

Simon82
13-01-2004, 08:21
e quando si dimentica dei click ? :sofico:
A volte succede.. :sofico:

E' una ottima connessione per chi deve collegarsi giusto o per chattare.. o per controllare mail.. ma se vuoi fare qualche ricerca che prende tempo, c'e' da mettere da parte una cassetta di camomilla onde evitare di spaccare la tastiera.. (gia fatto..:O)

:sofico:

Simon82
13-01-2004, 09:03
Originariamente inviato da filippom
Non ci sono flat più economiche? :mc:
Ma che tirchiazzo!!! :D:sofico:

Purtroppo in proporzione alle flat adsl che ci sono ora e' sicuramente sconveniente.. e' da aggiungere pero' il fatto che ci vai quando vuoi solo tu e con il tuo numero di telefono e con nessuno che si lamenta di bollette o altro. ;)

misterx
13-01-2004, 09:07
Originariamente inviato da Simon82
Esatto.. cmq di solito il download si aggira attorno ai 4kbyte/s. L'unica cosa sono appunto le latenze in qualsiasi cosa.. veramente da addormentarsi.. :D
Io uso il T68i per collegarmi via GPRS con la flat da 20 euro. ;)

hai anche tu la flat di vodafone ?

misterx
13-01-2004, 09:09
Originariamente inviato da filippom
Ma la flat viene attivata a tempo indeterminato o paghi un mese e poi la disattivano?

io è da Agosto che viaggio col GPRS

Simon82
13-01-2004, 09:11
hai anche tu la flat di vodafone ?
Si.. il servizio e' un po' lentino. Tu paghi 20 euro per l'attivazione della promozione che rimane attivata fino al mese successivo quando la puoi rinnovare o disattivare o ecc ecc.. vi consiglio di usarla con un cell che abbia batterie potenti perche' succhia molto le batterie. (al limite con caricatore) ;)

Io uso il T68i connesso al pc in bluetooth..:cool::O:D;)

Dr. Death
13-01-2004, 14:54
naturalmente per l'organizzazione, la professionalità, l'educazione e la disponibilità di chi ci lavora :ave:

ieri è successo che avevo ricaricato la sim vodafone con la carta di credito, sul sito, per ? 45,00 (+ le 5 ovviamente per il costo dell'operazione)..

attivai la promozione gprs, mi arrivò un sms di avvenuta attivazione della flat e così attivai la connessione per il famoso update di cui parlavo ieri... solo che ( :D ) mi era pervenuto un altro messaggio, che io non avevo letto (avendo disattivato i suoni ecc, visto che quel cell lo uso soltanto per la gprs), nel quale mi si informava che si era verificato un errore durante l'attivazione..

= promozione internet gprs ? 20,00 mensili NON ancora attivata

ignorandolo, usai la connessione fino a bruciare senza saperlo, in poche ore, tutti i 45 euro :p

stamattina chiamo, e una gentilissima e molto professionale operatrice mi risolve il problema nel giro di un quarto d'ora.

come? mi ha riaccreditato ? 22,50 sulla sim, dicendomi che per venire incontro alla mia "distrazione" la vodafone mi avrebbe riaccreditato la metà della spesa ingenuamente destinata alla connessione a consumo, e che mi avrebbe riattivato la gprs (la flat intendo) subito.

Già contento, avevo capito che avevo perso soltanto la metà del credito, e che la flat mi sarebbe stata riattivata coi 22.50 euro riaccreditati, così da rimanermi sulla sim 2.50 euro.

Invece avevo capito male, ho scoperto da poco che la gprs mi è stata attivata e il riaccredito di 22.50 euro è rimasto intatto!

in pratica ho "perso" soltanto 45 - (20 + 22.50) = 2.50 euro!! :D

un enorme grazie alla vodafone....altro che telecom :sofico:

LadyLag
13-01-2004, 15:05
Ermm.... io ero riuscita a scaricare la SP1 con gprs! :sofico: :sofico:

Dr. Death
13-01-2004, 15:12
Originariamente inviato da LadyLag
Ermm.... io ero riuscita a scaricare la SP1 con gprs! :sofico: :sofico:

Piuttosto avrei rimesso Windows 1.0 :sofico:

LadyLag
13-01-2004, 15:15
Piuttosto avrei rimesso Windows 1.0 :sofico:

Si ma io sono temeraria :D

Dr. Death
13-01-2004, 15:36
Si ma io sono temeraria :D

Le temerarie m'attizzano :sbav: :angel:

LadyLag
13-01-2004, 15:40
Le temerarie m'attizzano :sbav: :angel:

ahahhah

Andiamo bene :D

Dr. Death
13-01-2004, 15:54
ahahhah

Andiamo bene :D

:oink: :flower:

Passa una notte con me, mia Lady, e vedrai che dovrai cambiare nickname, perché dimenticherai persino il significato del termine "lag" :D :sofico: