View Full Version : recensione tutta italiana del Volari Duo
Finalmente è arrivata la prima parte della recensione relativa alla XGI Volari Duo V8. Link (http://www.hwinit.net/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=22)
Ciao
Eraser :)
OverClocK79®
12-01-2004, 23:49
QUANDO e SE
riusciranno a farla andare come si deve
IMHO sarà troppo tardi....... :rolleyes: :(
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Dark Schneider
12-01-2004, 23:58
Letta tutta!! Oddio sto Volari..com'era partito dai primi bench mi era sembrato una scheda sorprendente superiore alla 9700 Pro. Però mamma mia poi dopo i primi bench ho visto i grafici...una discesa incredibile: parecchi ma parecchi giochi sino ad un 70-75% inferiore alle prestazioni di 9500Pro e 9700Pro. Un crollo netto di prestazioni. Sinceramente condivido il parere di Pandyno: non ho ancora capito neanchio se ad essere limitante sono i drivers acerbi o l'architettura della scheda. Cioè io posso capire che una scheda inzialmente non renda come potrebbe...a volte ci vogliono mesi...però il Volari è un po' troppo INFERIORE...i drivers eccellenti non potranno ridurre un così grande divario. Possono dare un buon boost, un bel boost di prestazioni considerevoli...ma in questo caso mi sembra di essere di fronte ad una MISSIONE IMPOSSIBILE. Sicuro miglioreranno le prestazioni, ma il miracolo non potrà avvenire. Magari un buon 25-30% di prestazioni li recupera con drivers maturi, ma non sarà mai all'altezza della 9700 Pro che rappresenta una delle schede video di fascia alta attuale.
Buttiamola ammmmare !!!!!!!!!!!!!!!!!
Originariamente inviato da Palma
Buttiamola ammmmare !!!!!!!!!!!!!!!!!
:D
Ancora il bello deve venire ;)
Dumah Brazorf
13-01-2004, 00:03
Non ce la fa, non ce la fa... :muro:
Dovrebbero mettere un alimentatore da 600W in bundle con la scheda...
Che risultati sorprendenti :eek: :rolleyes:
Certo che adesso devono proprio iniziare a lavorarci su......
Ha i driver troppo acerbi, lo si nota dalla terribile discordanza dei risultati, a volte pompa di brutto a volte si muove appena, questo non è possibile.
Aspettiamo qualche release e vediamo cosa succede :)
Le premesse a mio parere sono anche buone, come dimostrano alcuni test, certo che adesso però devono mettersi a lavorare come dannati per tirare fuori una release di driver degna di tale nome. Il problema è che un compito simile richiede parecchio tempo, forse anche troppo (mi ricordo quanto ci è voluto per avere driver decenti sulla mia vecchia radeon 8500) e le altre case produttrici non rimangono certo ferme nel frattempo....la mia paura insomma è che questa sia nata già vecchia, ma speriamo di no, sarebbe bello riavere una terza scelta insieme ad nVidia e ATI.
TnS|Supremo
13-01-2004, 09:36
Io credo che nn avra' lunga vita sto progetto
Secondo me pensavano fosse sun giochetto da ragazzi puff mettiamo 2 chip e abbiamo la super schedona...
Cmq puo essere che lavorandoci si arrivi a qlc
Mi accorgo (sono tornato adesso) che mi hanno chiuso lo spazio web dove erano uplodate le immagini, quindi le stesse non sono visibili.
Ovviero' nel minor tempo possibile.
Le immagini sono tutte ok adesso, buona lettura ;)
cosworth6k
13-01-2004, 21:20
Ottima rece! ;) aspetto con ansia la seconda parte!
TheDarkAngel
13-01-2004, 21:42
ha un comportamente molto molto altalenante...
in alcune situazioni sembra perfetto... in altre :Puke:
JENA PLISSKEN
13-01-2004, 21:43
Ma dai...qui ci vorrebbero "SOLO" drivers e ali buoni;) ...aspettiamo e vediamo:)...cmq esteticamente è fantastica:oink:
TheDarkAngel
13-01-2004, 21:56
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Ma dai...qui ci vorrebbero "SOLO" drivers e ali buoni;) ...aspettiamo e vediamo:)...cmq esteticamente è fantastica:oink:
speriamo sia solo un problema di driver..
anke se vedendo i risultati ke vanno dal nonplusultra allo skifonnplusultra direi ke hanno anni di lavoro davanti @_@
Originariamente inviato da TheDarkAngel
speriamo sia solo un problema di driver..
anke se vedendo i risultati ke vanno dal nonplusultra allo skifonnplusultra direi ke hanno anni di lavoro davanti @_@
Quoto, anche perchè in certe situazioni il livello è abbastanza buono, in altre purtroppo :rolleyes:
senza contare il fatto che sia a 128 bit e con driver non maturi.......la scheda in certe cose mi ha fatto paura! specialmente nell fill rate e nei poligoni! se fanno un buon lavoro sui driver, sarà una gran scheda!
OverClocK79®
13-01-2004, 23:21
Originariamente inviato da Maury
Ha i driver troppo acerbi, lo si nota dalla terribile discordanza dei risultati, a volte pompa di brutto a volte si muove appena, questo non è possibile.
Aspettiamo qualche release e vediamo cosa succede :)
credo ankio
lo stesso motore di un gioko
prima vola poi va skifo.....
sono indubbiamente i driver + che l'architettura.....
ma quanto ci mettono????
è quello il prob se nn ce la fanno entro 2/3 mesi a sistemare
è una skeda che nasce morta.....
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Magari non con questa, ma con la prossima scheda ....sarà la volta buona
Mi ricorda un po' la Parhelia..
Oddio non mi sembra proprio il paragone più azzeccato
JENA PLISSKEN
15-01-2004, 12:10
2°me se entro Marzo\Aprile nn sono in vendita con drivrs buoni...dovranno venderle @150€:sofico:
Fire Fox II
15-01-2004, 12:46
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
2°me se entro Marzo\Aprile nn sono in vendita con drivrs buoni...dovranno venderle @150?:sofico:
A quel prezzo troverò una 9700 pro usata... :D
Originariamente inviato da Fire Fox II
A quel prezzo troverò una 9700 pro usata... :D
Non esageriamo, il prezzo delle 9700pro è ancora alto (250E)
Originariamente inviato da pandyno
Non esageriamo, il prezzo delle 9700pro è ancora alto (250E)
Già.....e chi ne è in possesso se la tiene stretta stretta :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.