View Full Version : mod x fluttuazione VDD della Max3
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?threadid=23084&perpage=25&pagenumber=1
inoltre x i + arditi si può sempre intervenire sul VTT... e sfruttare a pieno il Northpole...;) e la cosa mi attizza molto...
che stavolta si ottenga una mobo + stabile delle Asus ?
pare di sì...
come si evince dalla foto postate da bigtoe, x eliminare la fluttuazione del VDD basta così poco...
domani metto mano al saldatore... :sofico:
lol, ne ha trovata un'altra :eek: :D
ma quante mobo ha manomesso prima di trovare la resistenza giusta? :sofico: :oink: :p
AndreaFx
13-01-2004, 07:10
Domandona:
C'è solo da rimuovere quella resistenza? :eek:
Vale anche x la IC7 liscia?? :D
CIauz
Originariamente inviato da AndreaFx
Domandona:
C'è solo da rimuovere quella resistenza? :eek:
Vale anche x la IC7 liscia?? :D
CIauz
se leggi il thread x intero è spiegato che la rimozione della resistenza serve solo alla Max3 x eliminare la fluttuazione del VDD sopra i 2,9v...
problema che non riguarda la IC7 liscia che si ferma a 2,8v...
cmq sempre nel solito thread sono spiegate anche tutte le modifiche x la IC7...
;)
asdasdasdasd
13-01-2004, 14:02
troppa gente connessa... non mi ci fa entrare...
Originariamente inviato da Spank
lol, ne ha trovata un'altra :eek: :D
ma quante mobo ha manomesso prima di trovare la resistenza giusta? :sofico: :oink: :p
bigtoe lavora x Abit anche se formalmente x OCZ, non ha bisogno di manomettere le schede...
fa parte del team di progettazione o per lo meno gli è molto vicino, x cui quando la fanno grossa, fa la parte dell' utente che ha trovato la soluzione...:p
cmq con queste modifiche la scheda fa paura...
x ora ho modificato il VDD ed ho risolto alla grande...
ora passeremo al VTT x avere + spunto, anche se con il mio True Control anke con le ram @3,4v i 3,3 non fanno una grinza...
comprate Enermax, comprate...:D
nicolarush
14-01-2004, 12:16
Originariamente inviato da giampa
bigtoe lavora x Abit anche se formalmente x OCZ, non ha bisogno di manomettere le schede...
fa parte del team di progettazione o per lo meno gli è molto vicino, x cui quando la fanno grossa, fa la parte dell' utente che ha trovato la soluzione...:p
ora passeremo al VTT x avere + spunto, anche se con il mio True Control anke con le ram @3,4v i 3,3 non fanno una grinza...
esatto
infatti nel forum americano abit l'abit stessa dice di mandarla in rma ke ci pensano loro a fare la modifica
potresti dirmi in cosa migliora la scheda dopo la mod??
ciao
ciao giampa, quando fai qlc test e sopratutto con questa mobo moddata metti tutti i risultati anche sul nostro forum ;)
buon lavoro
gandalfone
14-01-2004, 15:27
Sono contento per questa mod, la max 3 è una bella scheda, ma hanno risolto il problema col 5:4??
ciao.
ci vuole un miracolo x quello:cool:
cmq con un 2.8 ghz o un 3 ghz ce la dovrebbe fare col 5\4
Originariamente inviato da nicolarush
esatto
infatti nel forum americano abit l'abit stessa dice di mandarla in rma ke ci pensano loro a fare la modifica
Ciao , questo puo' significare che le schede che saranno evase dal 20/1/2004 saranno esenti gia' dalla casa da questo problema di fluttuazione di voltaggio , senza bisogno di mod varie ?
ciao
p.s. non ho mai avuto una max3 sotto le mani ,ma che tipo di fluttuazioni sono ? scende di molto rispetto ai 3.2 impostati ? lo fa' lo stesso se si setta 3.0v ? sale oltre ..?
insomma che tipo di comportamento anomalo hanno i voltaggi sulle ram ?
x ora ho solamente effettuato la modifica al VDD e i voltaggi ballerini che si avevano impostando le ram da 2,9v compresi, in su, sono molto attenuati, diciamo quasi nulli...
il che mi ha permesso di spingere le ram un po' di +....
x quanto riguarda la modifica al VTT x la quale sto aspettando un parere da Fluc in serata, ho visto cose da paura tipo un 2,4 @3720 con soli 1,44 V e ram in 5:4...
ho fatto le 2 di notte ieri tra siti USA e Jap...
appena procedo con la seconda modifica posto e vi faccio sapere...
si vocifera che sia già uscita la ver. 1,1 risolvendo progettualmemte i problemi, ovvio xò che con le modifiche comunque hai un VTT intorno a 1,7V e Vmem anche sino a 3,4...
quindi si entra in un discorso diverso da quello che mamma Abit ha risolto con la nuova versione...:)
si vocifera che sia già uscita la ver. 1,1 risolvendo progettualmemte i problemi, ovvio xò che con le modifiche comunque hai un VTT intorno a 1,7V e VDD anche sino a 3,4...
quindi si entra in un discorso diverso da quello che mamma Abit ha risolto con la nuova versione...:)
capisco .Beh tienici informati e grazie delle info preziose.
saluti
asdasdasdasd
14-01-2004, 22:40
Originariamente inviato da Mo3bius
capisco .Beh tienici informati e grazie delle info preziose.
saluti
ma che Fortunatoooooooooooooooooo
come va ad ordinare la max3 si viene a sapere che si può risolvere il problema dei voltaggi...
moeb ma hai qualche sfera?
:D :D :D
nicolarush
14-01-2004, 22:50
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?threadid=23084&perpage=25&pagenumber=1
inoltre x i + arditi si può sempre intervenire sul VTT... e sfruttare a pieno il Northpole...;) e la cosa mi attizza molto...
che stavolta si ottenga una mobo + stabile delle Asus ?
pare di sì...
come si evince dalla foto postate da bigtoe, x eliminare la fluttuazione del VDD basta così poco...
domani metto mano al saldatore... :sofico:
domanda: ho visto nella foto ke c'è da rimuovere una resistenza
io ho il problema opposto(finalmente ho scoperto il problema della mia mobo;una resistenza saltata)
si può saldare una resistenza come quella da rimuovere?dove le vendono?
la puoi saldare sì... quelle che sono sulle schede non si reperiscono facilmente o le levi da altre schede o ne usi una normale...
nicolarush
14-01-2004, 23:01
la puoi saldare sì... quelle che sono sulle schede non si reperiscono facilmente o le levi da altre schede o ne usi una normale...
una mobo non funzionante ce l'ho,pensi ke sia fattibile?
se sai esattemente cosa cercare (il valore della resistenza) xchè no ?
nicolarush
14-01-2004, 23:09
se sai esattemente cosa cercare (il valore della resistenza) xchè no ?
cioè?fammi capire...
sono avvocato non ho molta dimestikezza con le resistenze :muro:
la resistenza in parola si trova accanto ad uno dei 2 controller usb aggiuntivi della mobo(manca la resistenza appunto del controller ke non funziona)
posso vedere il valore della resistenza tramite quella del controller ke funziona?come faccio?
onestamente devi essere + preciso...
hai una IC7 liscia o una Max 3 ?
Originariamente inviato da asdasdasdasd
ma che Fortunatoooooooooooooooooo
come va ad ordinare la max3 si viene a sapere che si può risolvere il problema dei voltaggi...
moeb ma hai qualche sfera?
:D :D :D
ma dai che e' solo coincidenza :)
spero che , dato che mi hanno detto che hanno i magazzini vuoti di max3 e arrivano le nuove il 20/1 , arrivino queste nuove rev. di cui si parla ,anche se in ogni caso le mod di cui parla e si sta' applicando giampa rimangono sempre utili anche in caso di nuove revision.
ciao
nicolarush
15-01-2004, 07:57
ma dai che e' solo coincidenza :)
spero che , dato che mi hanno detto che hanno i magazzini vuoti di max3 e arrivano le nuove il 20/1 , arrivino queste nuove rev. di cui si parla ,anche se in ogni caso le mod di cui parla e si sta' applicando giampa rimangono sempre utili anche in caso di nuove revision.
ciao
allora quella ke ho preso io era l'ultima?
cmque non è in arrivo nessuna nuova rev.
la fluttuazione non è presente allo stesso modo,in alcune si presenta solo dopo 3,1v e in ogni caso con la mod diminuisce il voltaggio di qualcos'altro(non ricordo cosa ma ank'io ho fatto notte sul forum americano abit...)
nicolarush
15-01-2004, 08:03
onestamente devi essere + preciso...
hai una IC7 liscia o una Max 3 ?
il problema ce l'ho sulla chaintech 9cjs
la max3 è in arrivo xkè se non riesco a risolvere mando la chaintech in rma
per essere più precisi nella 9cjs ci sono due controller usb aggiuntivi,ad ognuno di essi è(o meglio dovrebbe essere) associato una resistenza
una delle due resistenze è saltata e il controller corrispondente non funziona
se ho capito bene:vedo il valore della resistenza rimasta e ne prendo una corrispondente da un'altra mobo e poi la saldo al posto di quella saltata
è esatto?
se ti va rispondimi pure in pvt(sto andando molto OT)
E' 1 ora che fisso come un deficente gli indicatori dl VDD, ho impostato 3v da bios e il massimo della fluttuazione è tra 3.06 e 3.07..... Sarò fortunato :confused:
Originariamente inviato da Yusaku
E' 1 ora che fisso come un deficente gli indicatori dl VDD, ho impostato 3v da bios e il massimo della fluttuazione è tra 3.06 e 3.07..... Sarò fortunato :confused:
hai messo anche sotto sforzo le ram ?
(mi pare ovvio ,ma non si sa' mai ..:) )
ciao
hai messo anche sotto sforzo le ram ?
(mi pare ovvio ,ma non si sa' mai ..:) )
ciao
Si si certo, a parte che lo sto fondendo di bench il controllo l'ho fatto mentre eseguivo prime.
asdasdasdasd
16-01-2004, 23:44
in ogni caso le mod di cui parla e si sta' applicando giampa rimangono sempre utili anche in caso di nuove revision.
ciao
appunto, sei fortunato o veggente? :D
ciao :)
guarda:
http://mangaitalia.it/priv/burn.jpg
tuttora mentre scrivo li ho in esecuzione, e invece di scendere a volte sale fino a 3.09 3.1 :eek:
Originariamente inviato da Yusaku
guarda:
http://mangaitalia.it/priv/burn.jpg
tuttora mentre scrivo li ho in esecuzione, e invece di scendere a volte sale fino a 3.09 3.1 :eek:
beh , ottimo direi allora :)
ciao
romansnake
18-01-2004, 02:20
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.