PDA

View Full Version : Scelta

Enzino24
12-01-2004, 23:11
Ciao a tutti.

In questi giorni ho avuto modo di leggere attentamente il vostro forum e la maggior parte dei commenti mi sono sembrati molto competenti.

La richiesta che ho da porvi è la seguente: ho bisogno di acquistare una nuova stampante. La mia vecchia canon BJC 250 (7 anni!!!) sta tirando le cuoia e ora ho deciso di puntare su una medium level.
La mia scelta iniziale era caduta sulla Epson C84, ma leggendo il forum mi è completamente passata di mente.
Poi, visto che per sette anni la canon non mi ha mai dato troppi problemi e solo ora spuntano fuori gli acciacchi di vecchiaia, ho virato verso la i560 (139 euri) o la i865 (169 euri), anche per la possibilità dei quattro inchiostri separati e i bassi costi delle originali.
Infine, dopo aver chiesto informazioni nel negozio di ricariche di zona, mi è stata proposta una hp serie 5000 o 7000 specificandone la praticità delle ricariche ( mi ha pronosticato una ricarica nera sulla mia cartuccia per 3 euri) la non sussistenza di eventuali incrostazioni della testina per un utilizzo non continuativo,lo slot per leggere le schede di memoria: ho visionato la hp 7660 per 139 euri.

A questo punto ho chiesto pure info al negozio dove vorrei acquistarla e ho notato la differenza di RAM on board dei due prodotti: canon i560/i865 8 MB, hp 7660 16MB.

Quindi sono andato sul sito di entrambi i produttori e la confezione canon mi sembra migliore: hp infatti vende in bundle con la stampante una cartuccia colori standard e una fotografica, ma non la nera.
Canon invece dà nero e i tre colori standard.
Mi sembra che entrambe non prevedono il cavo USB.

Tenete presente che io non stampo foto in quanto privo di fotocamera digitale, ma bensì un sacco di documenti e in un futuro molto breve anche tutta la tesi.

Gradirei molto avere un consiglio magari da chi questi modelli li possiede oppure li vende.
Vi ringrazio molto per l'interessamento.
Grazie e ciao